Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/89691-problema-motore.html)

nicpape 19-12-10 21: 34

problema motore

ciao ragazzi, ho un problema al motore della mini. premetto che l'ho comprato da un utente del forum completo del carb da 18 già carburato. tampo fa l'ho montato e ho notato che a causa del collettore in gomma che è più corto e meno inclinato degli altri, il carburatore stà molto inclinato in avanti. ho chiesto all'ex proprietario se a lui dava problemi in quella posiz gli dava problemi ma mi ha risposto di no. oggi provo ad accendere la moto ed è andata in moto subito, ma dopo un min di tempo per scaldarla, ho notato che non sale di giri e tende come ad ingrassarsi. può essere l'inclinazione del carb ha creare il problema? grazie :si:

Giammax88 19-12-10 21: 45

potrebbe essere che la vaschetta si svuota male quando la moto richiede troppa benza ad altri giri...

Ferdinando 19-12-10 21: 53

Ma quanto è inclinato???

Pistikkio83 19-12-10 22: 20

strano che stia molto inclinato....non è che ha modificato l inclinatura dei carter dove appoggia il pacco lamellare e di conseguenza il carburatore stà piegato troppo???? se nn sbaglio l inclinazione massima dovrebbe essere di 30° al max....

Officina23 20-12-10 08: 46

Con il freddo ti ritrovi sempre con la carburazione più grassa, se poi la lasci girare al minimo si ingrassa ancora di più ma in questo caso basta un giro di pista e il motore si pulisce.

nicpape 20-12-10 12: 53

diciamo che la parte superiore del carburatore, quella piegata a 90° dove scorre il filo acceleratore, tocca sullo scarico. il collettore è uno zocchi sport. non penso che a seconda delle ciclistiche il carb lavori diversamente. mah, proverò a ricontrollare questa sera. :si:

match 07 20-12-10 13: 05

d'accordo con giammax potrebbe lavorare male il carburatore, non facendo riempire la vaschetta nel modo corretto.......

kikko#64 20-12-10 14: 10

infatti anche io la penso come giammax forse è l ipotesi piu plausibile

suba 20-12-10 17: 32

foto??
al max la metti in moto in casa che ci sono 20gradi e sei sicuro:rotfl:

matteo_dm 20-12-10 19: 18

se vedi le temperature sono cambiate da quando ti ha venduto il motore...xcui è da rivedere la carburazione....cmq anche io avevo questo problema ma nn e mai successo nnt...quello problema te lo da anche una marmitta con pancia diversa diversa dalle altre....

nicpape 20-12-10 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1252250)
se vedi le temperature sono cambiate da quando ti ha venduto il motore...xcui è da rivedere la carburazione....cmq anche io avevo questo problema ma nn e mai successo nnt...quello problema te lo da anche una marmitta con pancia diversa diversa dalle altre....

ciao, forse ti confondi con un'altro, io ho comprato il motore da jakoblade. in ogmi caso, se fosse la carb dovrebbe essere magra visto che ho preso il motore un bel pezzo fa, invece è grassa(o almeno credo).lo scarico è un classico bzm con pancia per 50. fa lo stesso rumore di un motore raffreddato ad aria. comunque se mettessi su un collettore normale, avrei dei peggioramenti?

Romeo 20-12-10 21: 33

Se vuoi un consiglio metti un collettore bzm e controlla tutto il carburatore, e rifai la carburazione vedrai che il problema lo risolvi.

nicpape 20-12-10 22: 11

appena verificato l'inclinazione del collettore(non è marchiato) con uno bzm per 15. l'inclinazione del primo è minore del bzm e quindi il carb non stà orrizzontale, ma rimane a circa 40°. domani ordino il bzm per 18 e vediamo. monto il pacco lamellare zocchi, ci sono controindicazioni? :si:

JONSEREDS 21-12-10 00: 44

Controlla solo che tipo di guidaflussi ci sono all'interno del pacco, il collettore BZM dovrebbe avere il foro ovale mentre il pacco Zocchi c'e sia con foro ovale che tondo.

matteo_dm 21-12-10 13: 25

cmq io avevo questo prblema con il mio motore vecchio...nn e quello che hai tu....mi ero speigato male??'cmq io nn avevo nessun problema....

hf91 21-12-10 18: 17

con un inclinazione esagerata il galleggiante non riesce ad aprire il passaggio velocemente quando si svuota la vaschetta ,ma seguendo questo ragionamento il motore al minimo non dovrebbe dare problemi dato che la quantità di benzina aspirata è irrisoria al confronto di un tutto gas,per cui se al minimo o con un filo di gas continua a fare vuoti non è detto che sia il collettore il problema

iceman.domina 23-12-10 09: 00

Quote:

con un inclinazione esagerata il galleggiante non riesce ad aprire il passaggio velocemente quando si svuota la vaschetta ,ma seguendo questo ragionamento il motore al minimo non dovrebbe dare problemi dato che la quantità di benzina aspirata è irrisoria al confronto di un tutto gas,per cui se al minimo o con un filo di gas continua a fare vuoti non è detto che sia il collettore il problema
STRA-QUOTO!!!!

Secondo me come inclinazione sei al limite se non oltre.......
Leggi qui a pagina 5:
http://www.vespa-servizio.com/wp-con...a-dellorto.pdf
Se equipari una mini ad un fuoristrada poi però (stato limite a 30°) sei fuori.......

E ti dirò di più: lo spillo che con il galleggiante regola gli afflussi nella vaschetta del carburatore lavora, all'interno della sua sede, storto......
In fase di "risalita" NON è DETTO CHE CHIUDA CORRETTAMENTE, buttandoti ulteriore benzina nel motore (ingrassandolo).......

Per il resto (il venditore ti dice che funzionava) non saprei...... riprove non ne puoi avere in fondo....... :temporale:

matrix 08 23-12-10 19: 28

vorrei spezzare una lancia a favore di giako,il motorello in questione ha fatto il wlb 2010 senza mai il minimo problema....benza e vai.

nicpape 23-12-10 21: 01

ragazzi, penso di aver trovato il problema, ma non lo dico per evitare figure di popò :smt121
diciamo che il collettore non da nessun problema, domani risistemo tutto e riprovo. :si:

Ste#155 23-12-10 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1253575)
ragazzi, penso di aver trovato il problema, ma non lo dico per evitare figure di popò :smt121
diciamo che il collettore non da nessun problema, domani risistemo tutto e riprovo. :si:

Dai nik, sentiamo di quanti giri era chiusa o aperta la vite dell'aria? :PPPP
Scherzo, se hai problemi basta che mandi un sms o chiami nik, sai che risolviamo:si:
Cmq come ti suggeriva qualcuno sul discorso colettori devi stare solo in campana sul discorso foro ovale foro tondo e che siano raccordati...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53.