![]() |
Acquisto C1
Salve ragazzi dopo aver passato molto tempo a smanettare sulle cina aria , avevo intenzione di cambiare tipo di raffreddamento e passare alle cina liquido :rotfl:
Avevo pensato di acquistare una c1 usata ( perche' il mio budget e' limitato :lol1:) e volevo sapere da voi quali sono i controlli da effettuare su una c1 usata per evitare di prendere un pacco :si: aspetto vostri chiarimenti :moto: |
con il search trovi topic a pacchi...XD...cmq...
-carbu ita -paraoli ita -cuscinetti ita -apertura motore e messa apposto delle varie ciofeche -controllare che il telaio sia dritto -controllare l'allineamento -ammo di sterzo cina da mettere -togliere il doppio disco e mettere un disco da 160mm con pasticche GRC o zocchi, oppure modifica rinmbo -gas rapido -gomme ita -se hai qualche soldo anche trasmissione ita (frizia,campana,pignone,corona) E POI GLI DAI DEL GAS!!! |
Quote:
|
ahahah....:lol1:
In effetti voglio una percentuale...o sennò puoi mandarmi una giapponese a casa di quelle del topic un pò + sotto...(non vorrei fare pubblicità occulta sennò la vogliono tutti)...XD >>> Aggiungo: -cambiare tutta la bulloneria,guaine,fili ecc... |
Quote:
|
allora ?? :lol1:
|
no...non è comune...XD
Le ruote devono esse in linea,sennò camini storto...noo?...:lol1: |
Quote:
|
a logica se le ruote non sono allineate,la moto di certo non viaggia bene!...=)
|
Quote:
|
Ecco le foto della mini in questione, pignone e corona sono allineati , ma la ruota posteriore sembra piu' spostata a destra.....
http://img826.imageshack.us/gal.php?g=p1020728s.jpg che dite :lol1: ? |
da così si vede poco ma secondo me c'è il mozzo storto... nel senso c'è la ruota che tende sulla sinistra dovresti regolarti con i tendicatena
|
Quote:
una volta raddrizzata la ruota,devi controllare se è centrata al forcellone.finite queste operazioni,comtrolla se pignone e corona sono allineati. se sono fuorui asse,puoi giocare con gli spessoti del motore,e spostarlo a dx o a sx,dipende dalla necessità. i telai c1,son tutti sbilenchi,non ce nè uno che abbia le regolazioni uguali all'altro :doh: |
quindi dite che la posso comprare ?? e che diciamo posso risolvere il problema ?
un altra cosa se pignone e corona sono allineati , e la ruota posteriore e' un po' spostata verso destra avrei qualche problema o posso girare tranquillamente ? come faccio a centrare la ruota al forcellone ?? |
quanto vuole?
|
Ci possono essere vari motivi che la ruota sia TORTA.O è torto il mozzo,o non è registrata bene la ruota al forcellone,o è solo un illusione :)
|
Quote:
Le C1 hanno tutte il forcellone stortissimo... il telaio poi non ne parliamo :doh: Ho visto le foto e questo secondo me è uno dei primi telai C1 usciti da Cina, ha gli attacchi per la ruota post realizzati a tubo schiacciato in morsa e taglio a seghetto CNC :rotfl: I telai C1 appena appena migliori hanno almeno il posteriore scatolato più simile all'originale ceco... Io non la prenderei...mi sembra già troppo pasticciata, le piastre forcella...mai viste cosi... a meno che non chieda veramente poco... Se vuoi un telaio dritto cerca un C2...sarà pesante ma almeno è dritto! |
Quote:
|
Quote:
Prova a mettere sulla bici una ruota così | e una /...vediamo come viaggi...=) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 20. |