Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cosa usate dove si uniscono i coni per non sporcare il radiatore? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/89411-cosa-usate-dove-si-uniscono-coni-non-sporcare-radiatore.html)

Anthony 10-12-10 18: 01

cosa usate dove si uniscono i coni per non sporcare il radiatore?

ciao... volevo sapere cosa ci mettete voi..... sarò un pò pignolo, ma non posso vedere un radiatore sporco.... poi sulle mini si inzacchera che è una cosa bestiale e ogni volta pulirlo mi sta su...
io ho provato con il teflon, niente
con la pasta rossa, niente
cosa ci si può mettere che duri un pochetto di più?
io il teflon lo avvolgevo un pò all interno, e all esterno ma niente....

giggiox 10-12-10 18: 03

Io uso la pasta nera, in quantità abbondante, applicandola sul collettore e, una volta unito quest'ultimo alla pancia, rifilo bene la pasta in eccesso... nessun sfiato...

alex-grc 10-12-10 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1247822)
Io uso la pasta nera, in quantità abbondante, applicandola sul collettore e, una volta unito quest'ultimo alla pancia, rifilo bene la pasta in eccesso... nessun sfiato...

anche io uso la pasta nera e non sporca piu'!:si:

manu491 10-12-10 18: 47

io cambierei olio o riguarderei la carburazione :D

Dany65 10-12-10 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1247854)

Infatti! E' la cosa più semplice per non sporcare :si:
...se dovesse capitare basta lavare con un pò di acqua e sgrassatore e torna come nuovo ;)

Anthony 10-12-10 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1247854)

sapevo mi potevate dire cosi :si:...... cmq olio uso il motul 800 con miscela al 2,5%.... carburazione è ottimale, il prob è che i miei coni sono un pò vecchi, la mia marmitta a 5 anni..... l ho già risaldata dappertutto..... cmq proverò con la pasta nera... :si:

Dany65 10-12-10 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1247893)
sapevo mi potevate dire cosi :si:...... cmq olio uso il motul 800 con miscela al 2,5%.... carburazione è ottimale, il prob è che i miei coni sono un pò vecchi, la mia marmitta a 5 anni..... l ho già risaldata dappertutto..... cmq proverò con la pasta nera... :si:

Così il discorso cambia... penso che l'unica cosa che ti possa venire incontro è la pasta nera ;) non saprei consigliare altro

vassu07 10-12-10 20: 16

ma che marmitta hai??? la mia non sporca nulla...

Savaracing-Mik 10-12-10 20: 21

Se tu sei pignolo io sono un maniaco in questo senso.

cortesemente non prendetela come una marchetta ma pultroppo dopo aver visto come chiude la Roost, posso dire che dovrai bestemmiare e pulirti il radiatore ad ogni uscita, proprio come facevo io.

Io utilizzavo la pasta rossa, applicandola il giorno prima per farla asciugare bene, ma reggeva solo per il primo turno e poi le vibrazioni la staccavano.

L'ultimo stratagemma :rotfl: ho fasciato l'attacco con il nastro di alluminio, ma a fine giornata avevo l'olio tutto dentro la carena, ma il radiatore rimaneva pulito!!!

RR 417 10-12-10 21: 00

a me la pasta rossa tiene benissimo con qualche accortezza,sgrasso bene tutto, metto sia su collettore e marmitta un bello strato di pasta lascio seccare tutto per 30 minuti minimo e poi accoppio tutto :smt124

duca 11-12-10 14: 49

io con la pasta rossa, senza esagerare, con la quantita', perche' dopo diventa uno schifo, non ho assolutamente problemi, magari contralla che le molle tirino bene.

jourdan975 11-12-10 15: 24

puoi usare anche il teflon,non si fonde e non sporca come la pasta nera o rossa e cmq guarda bene a carburazione magari sei un po grasso :si:

supergeometra 11-12-10 17: 03

Io uso sempliceme il silicone alte temperature, così quando smonto mi resta tutto pulito

manu491 11-12-10 19: 10

alla fine pasta rossa e pasta nera sono siliconi per alte temperature

barde#85 11-12-10 21: 26

sui scooter usa fasciare la giuntura della marmitta con fibra di kevlar ma non so dirti dove trovarla...

Pistikkio83 04-01-11 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da barde#85 (Messaggio 1248310)
sui scooter usa fasciare la giuntura della marmitta con fibra di kevlar ma non so dirti dove trovarla...

questo dovrebbe servire ad un altra cosa, nn a nn imbrattare...si dice che mettendo la fibra di kevlar sul collettore della marmitta, quest'ultimo rimane più caldo e favorisca la fuoriuscita dei fumi di scarico...almeno io sapevo così...

boso udine 04-01-11 21: 55

io personalmente uso pasta rossa un bel giro intorno all'attacco dello scarico(che e il maschio) di modo che non entri dentro il collettore(la femmina),poi inserisco chiudo con le molle(che stringano bene bene) e via...e ogni qualvolta apro il motore,o devo toccare il motore per pulire o per sistemare cambio la pastarossa(anche se non servirebbe...ma di sporco mai avuto grossi problemi...(e io personalmente rimango grasso come carburazione)...oppure puoi metttere un oring in gomma bello spesso ma morbidoe resistente al calore...ho fatto anche cosi,e non cambia niente..pero' personalmente preferisco la pasta rossa......buona fortuna

marro 10-01-11 21: 57

io uso in accoppiata pasta rossa e un paio di giri di teflon, prima xò pulisco , sgrasso e lucido con la spazzola a mano o con il dremel 20 secondi entambi i coni.... accoppiamento xfetto = radiatore lindo!
ovviamente prima di mettere in moto aspetto un bel pò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 47.