![]() |
Cm faccio x montare un contagiri su una mk2?
Ragazzi ho un contagiri tipo quelli che erano montati sui fifty a 3 fili rosso nero ed uno blu e bianco ma dove devo collegarli ho fatto svariate prove, ma nn mi parte la moto quando li collego, magari sbaglio a collegarli qualkuno di voi può darmi una mano!!!
Grazie mille |
non puoi metterlo sulla mini ,non hai corrente ,visto che hai 3 fili 2 portano la corrente ed uno legge i giri ma comunque anche se avessi corrente non credo andrebbe sulla mini
se vuoi fare una prova devi collegare il nero e rosso ad una batteria da 6 volts ed il filo che ti resta provare a metterlo con un coccodrillo sul cavo che va alla candela ,ma non credo funzioni visti che sul fifty i giri li leggera dal volano o puntine o acc elettronica e non dalla candela |
basta avere un contagiri e attaccare il morsetto alla candela, io il mio l' ho fissato sul manubrio con il verlcro e ho fatto cosi, anchge se in pista avere il contagiri, una volta tarata la frizione non serve a niente.
|
ma i contagiri dei motorini, o moto, vanno bene lo stesso?
|
no, nn vanno bene. di quello del fifty purtropo nn te ne farai nulla mi sa....
|
Quote:
|
Quote:
xkè 6 volt nn dovrebbe essere 12 volt??? |
a me sembrava 6 ma se è 12 prova con 12
|
Quote:
comunque a parte per queste cose non serve ad altro perchè ho guardi la pista o il contagiri ,ne servirebbe uno da leggere i giri e le altre info sulla visiera del casco tipo quelle lenti/scermo che usa chi guida gli elicotteri ,almeno nei films sarebbe figo no! ,chissa un giorno.......... |
vabbè vi ringrazio x le risp
|
Quote:
|
infatti spidy basta un paio di giri per salvare la frizione e vedere la carburazione (che tra l' altro io faccio a orecchio, il contagiri non serve) poi lo stacco e giro senza, o lo lascio perchè fa figo :D cmq sia sta cosa io la volevo fare con il contachilometri dello scoter pero di elettronica me ne intendo poco
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08. |