![]() |
Lavori in corso
Ciao a tutti da quasi un anno che non uso la minimoto mi e' tornata la scimmia e la ho smontata completamente compresi carter (prima volta).... volevo avere delle delucidazioni su cosa potrei fare prima di chiuderlo, degli accorgimenti ecc
-ad esempio scartavetrare i carter puo' essere utile dato che hanno tutte venature :doh: -alleggerire il volano? si puo' fare? come e cosa comporta? -lucidare la testa del pistone? ieri ci ho provato l' ho scartavetrato bene fino alla 1200+polish.. e' bello lucido :1st: -Alimentazione? -infine cambio la frizione che l' altra e' da buttare... prendo la 3 masse perche non mi ci trovo tra rodaggio regolazione della 2.... e cosi' la rodo andando un po piano e via dura un po' :si: -Altri consigli? soldi preferisco spendere pochissimi proprio per farla funzionare (la frizione) ah si monto big one 15 sha BB lam carbonio filtro a cono alb spalle piene skf ecc.... Grazie |
bentornato!
allora innanzitutto posta una foto dei tuoi carter, così ci rendiamo conto. Con l'acquisto del big bore potresti raccordare il tutto. Per il pistone se vai a leggere in qualche discussione recente, giopcast80 gli ha tornito la testa asportando del materiale rendendolo quasi perfettamente piatto. Ne guadagna la leggerezza ovviamente.Ovvio che c'è da rifare la cupola per quanto riguarda lo squish. Poi potresti mettereti d'accordo con lui per farti tornire le fascie originali "scaricandole". Se sei deciso per la frizione 3 masse ok fai tu, ma almeno prova a montare delle mollette rinforzate. Infine uno scarico e, mio personale parere, ti sconsiglierei la jet-pro. Comunque se leggi i post recenti troverai molte nuove informazioni che ti sei perso in questi mesi... |
io come frizione ti consiglio la 2 masse cinese se non vuoi spendere tanto.io x il rodaggio non mi lamentolo o fatto in una mattinata. sulle 2 cinesine monto la frizione zocchi(mai piu 2 masse cinesi)
una volta aperti i carter a mio consiglio cambia cuscinetti,paraoli e guarnizioni. comunque anche io concordo con zxr. se scorri diverse pagine trovi tutto quello che ti serve |
ok leggero' in giro... la jet pro non ce l' ho monto una big one
il bb gia ce l' ho quando posso posto foto dei carter? per il volano cosa mi dite? |
il volano potresti alleggerirlo spezzando una aletta e lasciandone 1 e cosi via!Se prendi un bb i carter li puoi lavorare...io però mi sono accorto ke ce da raccordare il bb ai carter al contrario di quello ke ci si aspetterebbe...la marmitta può andar bene la jet-pro..la frizione puoi tenere la 3 masse con le molle rinforzate zocchi! ps i carter è meglio se li lucidi con la pasta e i felcrini! ;)
|
con pasta e felcrini? what? comunque ho gia' scritto cosa monto...
non ho a disposizione fresino o/e dremel....... si fa qualcosa con la carta vetro? |
Si con una carta vetro si potrebbe fare...meglio un dremel (anke sotto marca come il mio 30 euro)
|
si ma non spendo quei soldi per uan cosa che userei cosi per sfizio, poi quello della valex ecc ho entito che dopo un po' l' alberino si storta
|
Ma io per ora ho lavorati i carter del phantom il cilindro ecc..e per ora nn ho problemi..sono attrezzi delicati e bisogna saperli usare...
|
riguardo ai carter ci sono due correnti di pensiero:
lucidarli a specchio e lasciarli ruvidi tipo sabbiatura. Io preferisco la seconda opzione, con la quale si viene a creare il cosidetto strato limite. |
Io preferisco la prima...
|
se a lucidare carter e/o travasi si guadagnasse qualcosa
non esisterebbe motore sportivo con carter e/o travasi ruvidi, ma chissà xkè invece non esiste motore che nasce con carter e/o travasi lucidi. |
Tutti i motori kart tm galiffa o quel ke sia tutti sono lucidati...e poi ho detto ke io li lucido nn ho detto ke lucidandoli è meglio!
|
Quote:
xkè seguendo alcune riviste da kart non ho mai visto nemmeno lì motori con carter lucidati dalla casa. |
Io leggo vromm e poi a rioveggio mi sono trovato a smontare il cilindro di un tmk9b ke aveva inkollato le fasce e i carter erano lucidi...il motore era nuovo!
|
Quote:
non a tuo padre... |
Prima cosa il mi babbo non c'era e poi il kart nn era mio era di un mio amiko...e poi ne so molto più io ke del mi babbo!
|
Poi un'altra cosa..te ce lo ai mai avuto un kart?
|
no, mai avuto un kart,
anzi aggiungo che non ne ho nemmeno mai toccato uno. |
E allora kosa ne sai dei karter!!mah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 25. |