Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cuscinetti mozzo post. grc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8912-cuscinetti-mozzo-post-grc.html)

toretto 02-06-06 15: 34

cuscinetti mozzo post. grc

ragazzi ieri pulendo accuratamente la mia grc ,smontando le ruote ho notato che i cuscinetti del mozzo post "grattano" e mi e' venuto in mente il problema evidenziato da Freedom ... ora li ho sostituiti ma non mi spiego la causa,
premetto che non l'ho mai lavata con acqua, e il distanziale e' a misura....
Puo' essere che in grc risparmino sui cuscinetti????
ora ho montato dei cuscinetti skf 6000 rs c3

lorey 02-06-06 15: 39

Non credo....
se i distanziali sono a misura....
Per caso sono i cuscinetti senza la protezione per la polvere?
Oppure non è che il mozzo è più piccolo di quel cuscinetto e li schiaccia?
A mè era successo con un carter frizione in ergal:
2 cuscinetti skf, stessa sigla, uno da montato grattava e l'altro no.
Trà l'altro quello che grattava da smontato andava bene infatti lo usato su un altro carter.... Boh

toretto 02-06-06 15: 44

no i cuscinetti originali sono schermati da entrambi i lati ,io pensavo che essendo leggermente + pesante:D rispetto alla media,potrei aver sollecitato , e di parecchio i cuscinetti........

X20A-Strike Freedom 02-06-06 23: 10

beh il peso non credo conti molto...i miei 67kg sono nella norma...cmq in GRC sono stati avvisati :1st:

Eros46 03-06-06 20: 47

Bisogna fare attenzione a non stringere in maniera eccessiva il perno ruota,tante volte il problema e' proprio quello...Ciao

nose 04-06-06 12: 07

Quote:

Originariamente inviata da Eros46
Bisogna fare attenzione a non stringere in maniera eccessiva il perno ruota,tante volte il problema e' proprio quello...Ciao

Bhè se il distanziale interno è perfetto puoi stringere fin che vuoi che il cuscinetto non si schiaccia :si:

Eros46 04-06-06 13: 03

ok stringi stringi:sisi:

toretto 04-06-06 15: 42

il problema di rovinare i cuscinetti per serrare troppo la ruota post .e' probabile
....ma io...sono un meccanico ...quindi lo escludo categoricamente......

nose 05-06-06 21: 29

Quote:

ok stringi stringi:sisi:

Sempre strette a manetta e la ruota gira che è un piacere! e i cuscinetti sono come nuovi... se fa battuta perfetta tra distanziale interno e quello esterno mi spieghi come fa a schiacciarsi un cuscinetto? perchè se non si schiaccia non si rovina ne tantomeno si rompe :si:

toretto 05-06-06 21: 48

se stringi troppo forte ,il distanziale potrebbe comprimersi e deformarsi....

Eros46 05-06-06 22: 02

Nose mi sembra di avere un po di esperienza con la Grc per dare un consiglio del genere,poi chi vuole seguirlo lo segue.

nose 05-06-06 22: 09

Quote:

Nose mi sembra di avere un po di esperienza con la Grc per dare un consiglio del genere,poi chi vuole seguirlo lo segue.

io mica metto in discussione la tua esperienza eh... ho solo detto che se i distanziali sono perfetti si può stringere senza problemi, poi se il distanziale si rovina lo si cambia... io sinceramente per sicurezza mia personale le ruote le stringo forte... poi ognuno fa quello che crede :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 13.