![]() |
base di partenza carburatore 21
Ciao a tutti,
volevo semplicemente un Vostro consiglio..Sul motore bzm factory "premettendo che è tutto originale" vorrei passare da una configurazione adottata da bzm (spillo w16 alla prima tacca dall'alto, getto minimo 48, polverizzatore an266, valvola 50 e vite aria/miscela svitata da un giro e mezzo e airbox rosso bzm) a una configurazione con filtro aria malossi dritto tutto in spugna; a questo punto pensavo di partire con getto min 50, max 115/118, polverizzatore an266, spillo w23 alla seconda tacca dall'alto, valvola 50 e vite aria/miscela svitata di 1,5 giri)......cosa ne pensate???? voi che soluzione adottate.....attendo Vostre opinioni....grazie mille |
aiuto!!!!...grazie
|
metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto e parti con un getto max da 130 e poi vai a smagrire piano piano
|
io con il w23 c'ho provato una volta sola e sono impazzito tutta la giornata.....
non sono mai riuscito a capire il perchè |
per idrolele....a questo punto cosa mi consigli???...per gimmi...grazie
|
ma ora su che configurazione hai?
inizia comunque col mettere il polverizzatore AN266. fatto cio metti il minimo a 50 e poi controlli se e giusto o variarlo. inizi anche col mettere un bel getto del tipo 110 e poi scali finchè non trovi quello giusto |
attualmente ho polverizzatore an266, spillo w23 alla seconda tacca dall'alto, minimo 50,max 115 e valvola 50 e vite aria/miscela svitata di un giro e mezzo (configurazione con airbox rosso bzm), però volevo provare filtro aria e cornetto di aspirazione....ipotizzando di avere più aria in entrata pensavo semplicemente di ingrassare leggermente il max portandolo a 118 e quindi provare!!!
|
beh tu a sto punto ingrassa fino a 120 e poi scendi...e probabile piu che altro che il passaggio ti risulti magro, motivo per cui ti conviene abbassare un po la tacca dellos pillo
|
proverò partendo da max 120 e andrò a scendere come da tuo consiglio....vorrei anche qualche altra opinione ma per il momento grazie mille....
|
ciao io ho spillo w23 seconda tacca dall alto,minimo 50, max 114, valvola 40, e vite aria svitata un giro e mezzo.
|
Quote:
|
a questo punto riproverò anche lo spillo w16 e minimo 48 (come da parametri bzm) ....una curiosità per chi ha provato airbox bzm...passando al filtro ci sono pareri discordanti sull'ingrassare o sullo smagrire...lollo mi dice che passando al filtro in spugna devo ingrassare altri mi consigliano di smagrire....voi cosa ne pensate???
|
Quote:
minimo 45 max 128 il resto tutto uguale.... con il filtro bzm l'ho provato a banco e avevo la carburaz. standar 48min 130max il resto tutto uguale.... era leggermente grassa, purtroppo con questo tempo di c a c c a non riesco ad andare a girare per vedere come và :doh::doh: |
io in configurazione standard avevo 48 di minimo, 115 di max, w16 alla prima tacca dall'alto e valvola 50...vite aria/miscela 1,5 giri da tutto chiuso e la moto nn mi andava bene per niente....quindi mi stai dicendo che con il filtro in spugna devo smagrire se ho capito bene!!!....la proverò inizialmente con 50 di minimo, spillo w16 alla seconda tacca dall'alto, valvola 50 e 118 di max come base di partenza e poi vedremo....
anche se sono piuttosto convinto che col w23 la moto va meglio con l'airbox...provato sulla mia pelle!!!! |
Quote:
|
posso dirti che con la carburazione di bzm nn andava per niente...stravolgendo il tutto con il w23 e max 115 andava alla grande...la candela aveva un bel color nocciola...
poi naturalmente tutti questi bei discorsi dipendono anche dai fattori climatici di temperatura e pressione....cmq cosa mi consigli come base di partenza per un filtro aria malossi dritto e cornetto??? quindi tu per l'airbox stai montando il w16? |
Quote:
|
invece un'ultima curiosità: con scatola filtro bzm riesci a darmi i tuoi parametri???...che valvola usi?...che minimo hai? e soprattutto il w16 a che tacca l'hai messo??...come max quindi 130...fammi sapere grazie...e scusa ancora la rottura di balle...cmq ho anche mandato una mail a bzm....se vuoi ti farò sapere le loro opinioni!!!!....
|
Quote:
max 128/130 spillo w16 in media lo tengo alla 1°tacca dall'alto ( tutto magro ) polverizzatore an 266 valvola 40-50 |
grazie idrolele....seguirò il tuo consiglio....buona giornata
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |