Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   modifica raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88892-modifica-raffreddamento.html)

panthom 25-11-10 19: 20

modifica raffreddamento

sulla mia c1 ho già un dissipatore di calore preso da henry ora stavo pensando se ne potevo metterne due sullo stesso tubo usando per esempio quei sdoppiatori a tre vie.una di entrata e due di uscita se non avete capito provo a far un disegno...

panthom 25-11-10 19: 43

[IMG]http://img833.imageshack.us/img833/1166/immaginejbo.png Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
ho fatto un esempio scusate ma l'ho fatto con il paint al volo a volo :lol1:

panthom 26-11-10 19: 55

raga nessuno che mi possa aiutare?

mordorozzo 27-11-10 09: 43

non ti conviene assolutamente...ridurresti la portata d'acqua rallentando il flusso dell'acqua anche se non drasticamente

vuoi montarne un altro fai pure, ottimo, pero non metterlo accanto a quello...perke il grado che guadagni dal dissipatore lo perdi per la portata ridotta in quel punto!

mettine un altro ma da un'altra parte!!! ad esempio, questo ce l'hai tra testa e radiatore? l'altro mettilo tra radiatore e pompa!!!

panthom 27-11-10 11: 31

questo lo tengo tra radiatore e pompa lo spazio tra testa e radiatore lo spazio è poco ed il dissipatore è grande... cercherò di metterlo diversamente in un altro punto ti ringrazio volevo una conferma di quel che avevo già pensato ;)

mordorozzo 27-11-10 11: 51

;)

alla fine puoi metterlo ma risulterebbe inutile

comunque se hai problemi di raffreddamento fossi in te li cercherei altrove, un altro dissipatore di certo nn cambiera la situazione

visto che hai la C1 fatti una bella pulita di radiatore, controlla bene la pompa e soprattutto lavora TUTTI i condotti dell'acqua dei carter e del cilindro\testa

è fondamentale questa modifica...pensa che anch'io ho dovuto lavorare addirittura il 40 BZM...per farti capire, figuriamoci un cinese come puo esser fatto ;)

allarga e raccorda TUTTI i fori, soprattutto sulla testa ed evita qualsiasi tipo di strozzatura o impedimento che vedi...e cosi guadagni bei gradi

come ultima poi la pompa esterna ;)

MTrevi 27-11-10 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1240504)
questo lo tengo tra radiatore e pompa lo spazio tra testa e radiatore lo spazio è poco ed il dissipatore è grande... cercherò di metterlo diversamente in un altro punto ti ringrazio volevo una conferma di quel che avevo già pensato ;)

se non mi sbaglio Aster76 fa dissipatori su misura....

panthom 27-11-10 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1240519)
;)

alla fine puoi metterlo ma risulterebbe inutile

comunque se hai problemi di raffreddamento fossi in te li cercherei altrove, un altro dissipatore di certo nn cambiera la situazione

visto che hai la C1 fatti una bella pulita di radiatore, controlla bene la pompa e soprattutto lavora TUTTI i condotti dell'acqua dei carter e del cilindro\testa

è fondamentale questa modifica...pensa che anch'io ho dovuto lavorare addirittura il 40 BZM...per farti capire, figuriamoci un cinese come puo esser fatto ;)

allarga e raccorda TUTTI i fori, soprattutto sulla testa ed evita qualsiasi tipo di strozzatura o impedimento che vedi...e cosi guadagni bei gradi

come ultima poi la pompa esterna ;)

monto un cilindro bzm50cc e albero placche rosse...di cinese è rimasto solo il telaio XD tutto il resto tutto ita...cmq
ho già lavorato i condotti dell'acqua problemi di temperatura ne ho zero però volevo fare qualche modifica per l'estate sai non si sa mai!

rinmbo 27-11-10 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1240703)
monto un cilindro bzm50cc e albero placche rosse...di cinese è rimasto solo il telaio XD tutto il resto tutto ita...cmq
ho già lavorato i condotti dell'acqua problemi di temperatura ne ho zero però volevo fare qualche modifica per l'estate sai non si sa mai!

ma l'albero bzm,monta sui carter c1?
che io sappia ha la quota dei cuscinetti da 15 mm,mentre l'albero c1 è da 17.che cuscinetti hai montato?
grazie per l'eventuale risposta,ciao

Alessio88 27-11-10 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1240721)
ma l'albero bzm,monta sui carter c1?
che io sappia ha la quota dei cuscinetti da 15 mm,mentre l'albero c1 è da 17.che cuscinetti hai montato?
grazie per l'eventuale risposta,ciao

dovrebbe esserci proprio l'albero bzm per blata non me l'aspettavo questa da te rinmbo!!:lol1:

panthom 27-11-10 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1240604)
se non mi sbaglio Aster76 fa dissipatori su misura....

li sto iniziando a fare anche io ho un amico che ha il torno cnc:inferno:

panthom 27-11-10 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1240723)
dovrebbe esserci proprio l'albero bzm per blata non me l'aspettavo questa da te rinmbo!!:lol1:

quoto cilindro e albero bzm x blata :D
dei semplici cuscinetti skf c3

rinmbo 27-11-10 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1240723)

alessio disgraziato :mitra: :mitra: :mitra:
lo sò che c'è il kit bzm per blata ,ma non sapevo ci fosse anche il placche rosse :rotfl:

Alessio88 29-11-10 03: 15

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1240770)
alessio disgraziato :mitra: :mitra: :mitra:
lo sò che c'è il kit bzm per blata ,ma non sapevo ci fosse anche il placche rosse :rotfl:

dai disgraziato no, almeno spero :lol1:

c'è anche il placche ora se vuoi saperla tutta!!!

rinmbo 29-11-10 08: 05

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1241493)
dai disgraziato no, almeno spero :lol1:

c'è anche il placche ora se vuoi saperla tutta!!!

placche ORA? cosa ha? le placche o le lancette? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giopcast80 29-11-10 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1240703)

se n hai problemi di temperatura allora evita di complicarti la vita e la moto...
un cetro ford diceva: "tutto quello che nn c'è su un'auto nn si potrà mai rompere" lo stesso discorso vale x le mini e qualsiasi altro mezzo a motore...

Alessio88 29-11-10 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1241498)
placche ORA? cosa ha? le placche o le lancette? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:lol1::lol1::lol1: ORO e non OLO, ORO!!! :mitra::mitra::mitra::pistola::pistola::pistola:

aster76 30-11-10 00: 05

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 1239473)
sulla mia c1 ho già un dissipatore di calore preso da henry ora stavo pensando se ne potevo metterne due sullo stesso tubo usando per esempio quei sdoppiatori a tre vie.una di entrata e due di uscita se non avete capito provo a far un disegno...

ok per il dissipatore, ma se escludi definitivamente la pompa interna e monti un'impianto con pompa esterna alla ruota.... vedrai come raffredda!!!

rinmbo 30-11-10 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1242190)
ok per il dissipatore, ma se escludi definitivamente la pompa interna e monti un'impianto con pompa esterna alla ruota.... vedrai come raffredda!!!

quoto aster :si:
guarda qui :

<script src='http://img217.imageshack.us/shareable/?i=img1209h.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img217.imageshack.us/img217/596/img1209h.jpg</noscript>

funziona sempre,tramite il movimento del volano ;)

panthom 30-11-10 12: 57

bel sistema rinmbo..ma io se dovrei metterla esterna la metto al pignone...è più comodo per me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47.