Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Scarico che passa vicino alle plastiche, come proteggerle dal calore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88883-scarico-che-passa-vicino-alle-plastiche-come-proteggerle-dal-calore.html)

Frost 25-11-10 17: 20

Scarico che passa vicino alle plastiche, come proteggerle dal calore?

ho lo scarico che passa molto vicino alla plastica del serbatoio, della sella e dei tubi che portano benzina al carburatore e volevo mettere qualcosa per salvaguardare queste parti dal calore.
per farlo volevo qualcosa da mettere intorno alla marmitta e non alle plastiche in quanto rivestire la sella e i tubi mi risulta molto difficile, avevo sentito di qualcuno che aveva recuperato materiale derivante da stufe o caminetti, ma non trovo piu nulla a riguardo.

qualcuno ha idee in proposito?

alex16 25-11-10 17: 31

anche io volevo sapere come tener lontani i tubi della benza

the_fire 25-11-10 17: 33

il serbatoio rivestilo con il nastro termico e poi crea uno spessore da mettere sopra la marmitta tipo lana di roccia o di ceramica.... per i tubi basta che li fascetti lontani

Frost 25-11-10 17: 39

eh il mio quesito è proprio che materiale usare e dove trovarlo, in quanto non voglio spendere dei capitali.
ho trovato su ebbay il nastro termico da stufa, dovrebbe essere quello che intendi tu giusto?
http://cgi.ebay.it/NASTRO-ISOLANTE-T...item2eb18397d8

in questo modo so cosa andare a cercare con più precisione.
per quanto riguarda i tubi non posso fascettarli lontano perche è la zona presa in questione è proprio sopra al carburatore quindi anche allungando i tubi e facendo fare un giro diverso finirebbero sempre li :/

the_fire 25-11-10 17: 42

usa i tubi termici delle macchine cosi nn ci sono problemi per il caldo basta che nn stiano a contatto.. cmq quella è la benda per le marmitte volendo puoi aggiungere anche quella ma cmq quello che intendo io è quello che argentato che si mette sopra alle uscite degli scarichi sulle macchine da corsa(per farti capire)

Frost 25-11-10 17: 46

si ho capito, è tipo una lastra flessibile semi specchiata giusto? è quella che è nella carena interna della mia moto dove appunto batte contro lo scarico, ho valutato anche di metterci quella solo che si adatterebbe bene al serbatoio e basta, i tubi e la sella sono troppo scomodi per essere rivestiti.
cmq si i tubi sono quelli belli spessi e non credo che abbiano troppi problemi, però per sicurezza se potevo isolare in qualche modo sarei stato contento.

the_fire 25-11-10 18: 56

ma nn scalda cosi tanto la marmitta se vai si raffredda nn ti preocupare

dany_XIII 25-11-10 19: 52

la mia passa a mezzo CM dal serbatoio.... è più di un anno che vado avanti cosi e mai nessun problema !

leonardo 25-11-10 20: 27

devi usare il nastro d'alluminio.

costa un po ma il suo lavoro lo fa da dio.

Ferdinando 25-11-10 21: 30

per dany XIII KE MARMITTA HAI?

dany_XIII 25-11-10 21: 38

è quello che mi chiedo da quando l' ho comprata :rotfl:

anzi, se mi puoi dare una mano mi faresti un gran favore.... CLICK!

è quella che si vede nel 4° post!

the_fire 25-11-10 21: 41

io monta una *********** d1 e ho dovuto fare cm ti ho detto prima nn ti preocupare nn scalda tanto

benny66 26-11-10 13: 14

Io sulle mie due motine ho rivestito il serbatoio e la scocca con nastro di alluminio (quello buono pero' se no si stacca dopo un po).
Il filo dell'acceleratore l' ho rivestito con quella specie di molla con il quale si rivestono i cablaggi elettrici, fatta pero in teflon.Bisogna girare un po per trovarla altrimenti ti danno quella in plastica.
Quanto ai tubi della benzina e' bastato fascettarli lungo il laterale del telaio.

Ciaooo

MTrevi 26-11-10 18: 22

molla x cablaggi??? sai che non ho capito che intendi?

dany_XIII 26-11-10 18: 27

penso che intenda una cosa così

http://img443.imageshack.us/img443/6...spiraligd5.png

non ho trovato foto migliori... devi usare la fantasia :lingua:

tereleo 27-11-10 16: 40

Tessuto di vetro alluminato, è una stuoia in fibra di vetro con un lato rivestito di sottilissimo alluminio, si deforma, si taglia, si incolla senza problemi, ottimo isolamento (il nastro adesivo di alluminio non isola assolutamente, riflette solo i raggi infrarossi ma questi non sono l'unica componente del calore che proviene dal motore), costa poco e si trova da rivenditori tecnici di gomma, plastica ecc, lo uso da tanto per tantissime applicazioni ed è perfetto. Esiste in varie grammature.

pippo1989 27-11-10 17: 01

anche io ho avuto questo problema, il calore della marmitta mi tagliò il serbatoio facendo un vero macello...
l'ho risolto rivestendo il serbatoio con la lamina termica di cui ne hai parlato anche te e applicando sul telaio dei piccoli distanziali in gomma in modo da rialzare il serbatoio di quanto basta per non farmi tagliare il serbatoio dalla marmitta...

alex16 27-11-10 18: 28

1)a ke distanza circa dev'essere il serbatoio dalla marmitta?????
2)come "molla" va bene qualsiasi molla?tipo quella che ce nei carburatori cinesi?

JONSEREDS 27-11-10 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1240714)
Tessuto di vetro alluminato, è una stuoia in fibra di vetro con un lato rivestito di sottilissimo alluminio, si deforma, si taglia, si incolla senza problemi, ottimo isolamento (il nastro adesivo di alluminio non isola assolutamente, riflette solo i raggi infrarossi ma questi non sono l'unica componente del calore che proviene dal motore), costa poco e si trova da rivenditori tecnici di gomma, plastica ecc, lo uso da tanto per tantissime applicazioni ed è perfetto. Esiste in varie grammature.

Forse intendi questo materiale:

http://img577.imageshack.us/img577/8096/dscf0892.jpg

E' davvero ottimo! io lo uso da anni in varie applicazioni... si trova nei negozi di articoli tecnici (quelli che vendono cuscinetti, cinghie, pneumatica, idraulica, ecc...).

Io_N-Bello 27-11-10 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 1240838)
Forse intendi questo materiale:

Immagine

E' davvero ottimo! io lo uso da anni in varie applicazioni... si trova nei negozi di articoli tecnici (quelli che vendono cuscinetti, cinghie, pneumatica, idraulica, ecc...).

Si ma come si chiama?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00.