Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grasso catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88831-grasso-catena.html)

Pistikkio83 24-11-10 18: 29

grasso catena

Ciao a tutti..stamani ho comprato il grasso al litio x dare alla catena della mini..ho preso quello della D.I.D. si chiama "Racing Chain Lube"...appena lo metto, la sostanza esce in formato liquido x poi solidificarsi quasi istantaneamente e diventare appiccicoso da far paura (x sbaglio me n è caduta una goccia sulle dita e ancora mi sento appiccicaticcio)...volevo chiedervi se qualcuno di voi già ce l'ha e se lubrifica bene più che altro, xè mi sembra stano che possa lubrificare bene in stato solido...Grazie delle risposte..

questo è il prodotto

http://img101.imageshack.us/img101/2...ainlube420.jpg

manu491 24-11-10 20: 12

secondo me è troppo sofisticato, ti porto il mio esempio: ho usato per parecchio tempo il motorex racing, che aderiva da paura, facevo fatica anche a lavarlo via col petrolio, e lo usavo anche con la moto grande (dopo 800km di strada sembrava di averlo appena messo) ma sulla mini inesorabilmente dopo qualche uscita grippavo qualche maglia. ora uso il grasso della pbr, comprato quasi per sbaglio e provato sulla moto grande: non mi piaceva per niente, l'ho riciclato sulla mini e ad oggi ho fatto diverse uscite e la catena sembra andare bene come non mai!

giuse#155 24-11-10 20: 17

diciamo che la caratteristica di "appiccicare" è pensata per far in modo che girando la catena non lo sputi via.

teomeo 24-11-10 21: 51

io uso il grasso spray ipone racing chain che e' a base di teflon adesivante ma non troppo....quoto quanto detto da manu 491

Pistikkio83 24-11-10 21: 58

mmmmm ho paura che sto grasso mi durerà parecchio...

Ste#155 25-11-10 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1238663)
Ciao a tutti..stamani ho comprato il grasso al litio x dare alla catena della mini..ho preso quello della D.I.D. si chiama "Racing Chain Lube"...appena lo metto, la sostanza esce in formato liquido x poi solidificarsi quasi istantaneamente e diventare appiccicoso da far paura (x sbaglio me n è caduta una goccia sulle dita e ancora mi sento appiccicaticcio)...volevo chiedervi se qualcuno di voi già ce l'ha e se lubrifica bene più che altro, xè mi sembra stano che possa lubrificare bene in stato solido...Grazie delle risposte..

questo è il prodotto

Immagine

Io uso il did, ma quello in confezione nera, col tappo girigo, che non solidifica e va a meraviglia:si:
ha solo il difetto di essere quasi introvabile :)

pado 25-11-10 23: 03

A me personalmente non piacciono molto quelli molto appicicosi, tende a far incollare lo sporco che si accumula correndo ed a far effetto lima.
Io la pulisco con il pulitore da freni in modo da sgrassarla bene e poi gli do un olio a base di C60 (fullerene) che fa da antiatrito per le maglie, mai avuto problemi.

Yayo 02-12-10 02: 38

io uso quello in tubetto sempre al litio..è superlativo della CRF,lo trovi in tutti gli autoricambi..è bianco e lo vedi sempre sulla catena..unica cosa che lo devi dar su con le mani!!!!

frankieets 02-12-10 19: 51

io uso il grasso castrol x motori marini credetemi e superbo mai grippato le catene

alex-grc 02-12-10 21: 06

io uso o l olio x fare miscela o il grasso della mafra x kart,vanno benissimo tutti e due e costano una stupidata!

intinti 10-12-10 17: 34

Io uso il lubrificante dei fucili da caccia..........la catena puoi tenerla sotto il freddo e la pioggia per un mese, sembra sempre nuova

rm minimoto 17-12-10 08: 32

io utilizzo questo .:si:

http://www2.wuerth.it/html/catalogo/...004/004969.pdf

ogni uscita pulisco la catena con gasolio , la soffio bene e ci rimetto questo prodotto , pero' lo metto sempre almeno il giorno prima di girare , mai il giorno stesso a meno che non sia un caso particolare.
a me cosi le catene durano molto , sono eventi rari che si inchioda una maglia ....

Griz #19 17-12-10 09: 31

Io uso pulire bene la catena con il WD40 che è molto detergente, allo stesso tempo sgrassa molto bene e viene tutta bella linda lavata ed essendo oleoso penetra anche bene nei "pirulini", poi ingrasso con il GRASSOTEK che è abbastanza corposo, così facendo mi durano una vita :si::si:

andrea89 17-12-10 10: 41

volete che la catena vi duri un botto?
beh allora montate una passo 520 :rotfl:
comunque io uso questo metodo
-pulisco bene con wd e pennellino.
-prima spruzzata su corona e pignone di grasso spray bianco della motul.
-vado a fare un giro controllo se strappa o stressa (SPOT POMPEA):sbav:
-se va bene la tensionedella catena mi fermo e con la moto sul cavalletto faccio una nuova spruzzata di wd lavo tutto e poi applico olio motore 100%sintetico usando un pennellino e facendo attenzione a coprire bene tutta la maglia
una volta fatto questo metto in moto e recupero l'olio in eccesso con un panno

PROVATE AD USARE L'olio funziona alla grande!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 17.