Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   miglior cinese acqua? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88781-miglior-cinese-acqua.html)

davide-psp 23-11-10 15: 05

miglior cinese acqua?

ciao a tutti... sono nuovo..mi chiamo davide ...e sono di genova...

sono molto indeciso tra quali minimoto prendere... la C1 o C2 non le prendo perche' hanno pochi cavalli...
la banshee su ebay non la trovo
mentre mi e' venuta un po' la fissa di prendere una Z1 ( non reverse) ...qual'e' il loro prezzo? usato??
mi conviene la Z1 reverse o Z1 normale repliche?
Se volete darmi altri consigli su altre minimoto gli accetto pure..
E' LA MIA PRIMA MINIMOTO ..ho 14 anni e peso 48 KG..

:sbav:

Alessio88 23-11-10 15: 08

se la C1/2 no non vedo perchè prendere una Z1 non reverse, non credo cambi molto, a questo punto se punti sulla potenza andrei su di una D1, che oltre di motore va bene anche di ciclistica!!!

Comunque se usi il tasto cerca vedrai che trovi molti altri topic, che ti aiuteranno nella scelta!!!

Giammax88 23-11-10 15: 09

Allora...i motori cinesi sono tutti molto simili apparte il d1...tutti hanno pochi cavalli...XD...e non sò cosa intendi poi per pochi.
La migliore in termini di ricambi e prezzi è la c1...che la trovi benissimo.
La z1 te la sconsiglio pkè i pezzi non si trovano bene qua...e lo stesso per la banshee.
Se hai da spendere qualche soldino in più ti consiglio la d1...che piano piano te la puoi italianizzare e la fai diventare DM.
E' come se prendi un italiana a rate. La si trova dai 350 ai 500 euro circa e piano piano la italianizzi.
Se hai tempo da spendere e ci capisci di meccanica puoi puntare sul reverse...ma il mercato non è fiorito come sul normale.

davide-psp 23-11-10 15: 15

la D1 costa troppo...la c1 ha solo 6 o 7 cavalli..mentre lareplica Z1 ha 10 cavalli...fate voi:temporale:

la C1 non sarebbe la *************? e' buona...ma ha pochi cavalli e i pezzzi polini non funzionino su la C1..mentre nell Z1 replica normale SI...
per questo che la posso italianizzare...xD

cmq ... perche' non mi conviene la Z1 che secondo me e'la migliore?/cos'ha che non va?

PS : ditemi i pregi e diffetti che se no non capisco bene :)

Giammax88 23-11-10 15: 29

nessun motore cinese arriva a 10 cavalli effettivi.
Di base sono tutte uguali e arriveranno sui 5-6. Non leggere in giro sulle vendite,sò tutte baggianate. Pensa che la c2 la davano per 11 HP. Cosa impossibile.
Pkè parli di pezzi polini? la polini nel mondo delle minimoto sta scomparendo nonostante sia buona...ora cm ora se guardi sul mercatino c'è quasi la totalità della bzm parlando di motori.
Le minimoto cinesi (esclusa la d1) non vanno italianizzate...è solo una spesa di soldi.
Vanno rese affidabili e basta...poi bisogna girare girare girare.
Se si sente il bisogno di avere + spinta...si passa direttamente ad italiana.
Nella z1 non ci vanno i pezzi polini, e il motore si italianizza veramente male pkè i pezzi sono difficili da reperire pkè da come ho capito ha l'interasse dei prigionieri del cilindro fatti strani...o cmq una roba del genere.
Quindi a quel punto conviene prendere una c1 e metterci un GT + albero bzm e via. Però alla fine non saresti in grado di gestirlo con una ciclistica coma la c1 e quindi saresti costretto a passare ad italiana e a svendere la tua cinese per 2 spiccioli...pkè te lo impone il mercato.

davide-psp 23-11-10 15: 35

cos'e' la ciclistica? ma ho letto che si spende un patrimonio a portare una C1 a 9 cavalli!! circa 400 euro...
La d1 quanto costa usata? e la C1 nuova o usata? circa?
quando hai preso la C1 si e' accesa al primo colpo? o hai dovuto cambiare prima dei pezzi?
:inferno:

mordorozzo 23-11-10 15: 37

che budget hai? perke se hai 500€ di budget potresti fare un pensierino per una mini ita ;)

Giammax88 23-11-10 15: 41

La ciclistica è tutto apparte motore e marmitta.
Non devi portare la c1 a 9 cavalli...lasciali stare quelli.
Impara prima ad andare con 6...poi quando riuscirai a portare la moto al limite anche con quelli potrai prendere un ita e pretendere un pochino di + dal motore.
Chi ti ha detto 400 euro è un pazzo...XD
Per una preparazione dai preparatori con banco o senza ci vogliono circa dai 100 ai 180 euro. Spendere di più senza fare campionati titolati è una cavolata.
Qualsiasi cinese è sempre meglio prenderla usata dove vi sono già stati corretti i primi orrori dei cinesi.
Quindi conviene prenderla almeno con carbu/filtro/trasmissione italiana, paraoli/cuscinetti italiani. Poi il resto è in più...=)
La mia c2 non ha mai dato problemi. Poi ho fatto preparare il motore e da li...al primo colpo parte. Con i cinesi ci vuole anche un pò di fondo schiena...pkè ogni motore/ciclistica è diverso dall'altro.

Quote:

che budget hai? perke se hai 500€ di budget potresti fare un pensierino per una mini ita
con 500 euro ancora non ti fai una buona ita...al massimo ti fai una ad aria o una mini un bel pò vecchia e superusata,ma a quel punto conviene prendersi una d1 usata e italianizzarla piano piano. che non va male già all'inizio dopo le prime accortezze...

Alessio88 23-11-10 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da davide-psp (Messaggio 1237865)
la D1 costa troppo...la c1 ha solo 6 o 7 cavalli..mentre lareplica Z1 ha 10 cavalli...fate voi:temporale:

la C1 non sarebbe la *************? e' buona...ma ha pochi cavalli e i pezzzi polini non funzionino su la C1..mentre nell Z1 replica normale SI...
per questo che la posso italianizzare...xD

cmq ... perche' non mi conviene la Z1 che secondo me e'la migliore?/cos'ha che non va?

PS : ditemi i pregi e diffetti che se no non capisco bene :)

Hai chiesto dei consigli, se non hai esperienza, noi con quella che abbiamo, poca o tanta che sia, possiamo dirti questo poi sei te che scegli e sei padrone di fare come vuoi, però se non accetti ciò che ti si dice è inutile il topic che hai aperto scusa!

davide-psp 23-11-10 15: 50

il mio budjet e' di max 350 euro...
In che senso hai fatto perepare il motore da li??
:box:
quindi laC1 sarebbe la re**ica Bla**a?? il cuscinetto cos'e?? e' meglio C1o C2?

mordorozzo 23-11-10 16: 18

guarda visto il fatto che non hai molta competenza a livello di meccanica mi sento di sconsigliarti la C1 a meno che tu non voglia farla diventare la tua scuola di meccanica piuttosto che fonte di divertimento. e una mini che ha bisogno di parekkie attenzioni e quindi di abbastanza competenze...

...io l'ho avuta come prima mini, è un'ottima scuola in tutti i sensi e di certo se ben preparata puo dare soddisfazioni, poi mi pare alquanto scontato che da 350€ di mini non puoi pretendere chissa quali prestazioni. io resto dell'opinione che un'ita ad aria sarebbe la miglior cosa, io me ne sono fatta una con 280€ e pian piano c'ho fatto il motore a liquido (tutt'ora in "costruzione")

a te la scelta...la D1 costa, sia usata che nuova dubito riesci a fartene una a 350€...a questo punto con 200\250 prendi una C1 o C2 che sia e inizia a prendere una serie di ricambi e accessori per un totale di 100...che almeno ti fai mezzo motore di ricambi e fai un po di pratica in tanti sensi (guida, meccanica, fai da te...etc.)

davide-psp 23-11-10 17: 24

a me piace studiare tutto cio che è motori..e quindi la potrei utilizzare come scuola di meccanica...xD
ma piu o meno quanto hai speso te per portarla affidabile? la C1?

mordorozzo 23-11-10 17: 36

allora per rendere quanto meno utilizzabile la C1 vanno effettuati i seguenti interventi:

- Sostituzione tappo vaschetta dell'acqua
- Revisione TOTALE del radiatore con relativo cambio qualora necessario
- Revisione TOTALE della pompa dell'acqua con sostituzione dell'OR (acquistane parecchi) e sostituzione puleggia, cuscinetti e quant'altro (di questi kit se ne trovano parecchi, comprane molti perke e uno dei punti deboli)
- Revisione TOTALE di quella che è la ciclistica. Iniziare dalle viti (TUTTE, motore compreso) a finire con tutte le regolazioni del caso (lunghezza interasse, regolazione freni etc.)
- Revisione TOTALE del motore quindi sostituzione candela, paraoli, cuscinetti, guarnizioni e soprattutto della gabbia a rulli da sostituire con tutto materiale ITALIANO
- Sostituzione immediata del carburatore con uno italiano che sia un PHBG da 15 o da 18
- Acquisto quasi tassativo di pedaline rialzate che NON facciano perno sulle piastre del telaio perchè in caso di caduta si rischia la rottura (acquista comunque un bel po di piastre telaio)

Questi sono i primi step...diciamo abbastanza semplici da effettuare, almeno si trovano moltissime guide a riguardo. Successivamente c'è da fare una serie di operazioni atte a migliorare in primis il flusso d'acqua in tutto il condotto di raffreddamento (davvero ridicolo, con "piccole" e semplici modifiche si perdono parecchi gradi) e poi a migliorare quelle che sono le prestazioni tramite la raccordatura dei travasi, misurazione delle fasature e dello squish.

Terminate le prime cose, se avrai ancora del budget a disposizione fossi in te investirei in un impianto di trasmissione completo italiano. Una bella frizione, un bel pignone, una bella corona e soprattutto una bella catena italiana.
Ovviamente per goderti la guida la sostituzione delle gomme cinesi con delle PMT l'ho quasi data per scontata ma te la preciso comunque ;)

Alessio88 23-11-10 17: 54

è vero ci sono molte cose da fare, però non tutte vanno fatte subito tutte insieme, un po' alla volta... e poi se la prendi usata anche qui sul mercatino, le trovi già belle che sistemate e vai tranquillo, tipo quella di rinmbo che ha già tutto sistemato, vedi te in sezione vendite minimoto cinesi

mordorozzo 23-11-10 17: 56

vabbe ovvio le modifiche si possono far piano piano...tuttavia essendo il periodo tipico del lungo riposo tanto vale fare questi lavori adesso e trovarsi la mini gia bella che pronta

io la mia, senza mai sostituire parti fondamentali quali albero e gt c'ho sempre girato con somma soddisfazione!

Longo#100 23-11-10 18: 06

Io ho avuto un sacco di minimoto, C1, Banshee, Grc RR, DM, Phantom, Polini gp4 reverse, RRz, Grc GP.
Se posso darti un consiglio, la c1 è oscena... cioè non va bene manco per cominciare... Va storta!!! ha il telaio di burro, in curva vai a zig zag, non impari a guidare, sembra di stare su un toro, potresti mettergli le corna al posto dei semimanubri che guideresti meglio... trovare cinesi dritte è quasi impossibile. Io ti consiglio vivamente di prendere una Banshee, oppure la sua copia originale GRC GP. Come qualità prezzo, affidabilità, potenza ecc è in assoluto la migliore insieme alla D1. Io la Banshee la comprai nel 2007 per 389 euro, quindi direi che non è un problema trovarne delle altre... La presi da un importatore di Lainate (MI)

davide-psp 24-11-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1237956)
Io ho avuto un sacco di minimoto, C1, Banshee, Grc RR, DM, Phantom, Polini gp4 reverse, RRz, Grc GP.
Se posso darti un consiglio, la c1 è oscena... cioè non va bene manco per cominciare... Va storta!!! ha il telaio di burro, in curva vai a zig zag, non impari a guidare, sembra di stare su un toro, potresti mettergli le corna al posto dei semimanubri che guideresti meglio... trovare cinesi dritte è quasi impossibile. Io ti consiglio vivamente di prendere una Banshee, oppure la sua copia originale GRC GP. Come qualità prezzo, affidabilità, potenza ecc è in assoluto la migliore insieme alla D1. Io la Banshee la comprai nel 2007 per 389 euro, quindi direi che non è un problema trovarne delle altre... La presi da un importatore di Lainate (MI)

Mi avevano gia detto che guidavi male con le cinesi di base... per questo che voglioprendere una Z1 non reverse... :lol1:
come ti sei trovato con la Z1? tra tutte quelle che hi avuto quale mi consigli e sconsigli?:lingua:

tranne la bashee che i pezzi sono difficili da trovare? e anche perchè non la trovo su ebay :(

giuliogiacome 24-11-10 13: 59

Beh ,la cinesina è buona per iniziare,non fare come me che sono passato da una china ad aria ad una ita di 15cv (dalla casa).Occhio però da chi le compri le cinesine ! ;) Non ho avuto belle esperienze con queste moto e con certe persone !

davide-psp 24-11-10 14: 04

la comprero su ebay usata... :D
che cinesina avevi te come prima?
:smt124

quale mi consigli?

Longo#100 24-11-10 14: 22

no davide la z1 non l'ho mai avuta.
Comunque sul basso costo ogni moto vale l'altra. Io ti consiglio vivamente la banshee. adesso ti cerco il venditore dove l'avevo presa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 11.