![]() |
Recupero Mozzi ?
Ragas,,, ho due mozzi anodizzati rossi per cerchio grc, i quali hanno le sedi cuscinetti che sono dilatate, e' possibile recuperarli ? ricostruendo le sedi o mi conviene usarli come ferma carte ? ? ? idem per mozzo post. sede puleggia ! e sede cuscinetto campana di un carter lrc.
e' proprio vero che anodizzare faaaaammmmaleeeeeee !!!!! :smt155 |
mi vengono in mente 2 metodi:
1) inserire una bussola in acciaio. 2) saldare all'interno dell'alluminio e alesare i fori da un tornitore |
Quote:
|
io personalmete ho rimediato comprando un cuscinetto con lo spessore doppio ed ho tornito l'interno del mozzo abbassando la battuta...
|
Quote:
Non penso che il difetto sia dovuto all' anodizzatura che comunque dovrebbe precedere e non seguire le lavorazioni "importanti" come le sedi cuscinetto, bensì dalla scarsità meccanica dell' alluminio del componente. Se fossero in ergal non avresti di certo questi problemi. |
ha me è sucesso con il carter frizione e l ho cambiato forse invece che fare tutti questi giri ti conviene prenderti due muzzi in buono stato usati e via,ma questo problema viene riscontrato solo con mozzi in ergal o anche quelli normali??
|
Esiste anche un collante della Loktite apposito per questi problemi. (a patto che trà il cuscino e la sede esterna non ci sia una distanza che ci possa passare un "cane con la scopa in bocca":rotfl:)
Oppure la boccola maggiorata, sono boccole che ogni produttore di cuscinetti produce. La saldatura apparte il costo rischi di far imbarcare i mozzi con il calore della stessa. |
Quote:
|
Quote:
|
Puoi allargare un po' la sede originale, inserire a caldo una pastiglia (una fetta tonda che entri ben stretta e magari incollata) e ritornire la sede. Già provato, funziona, chiaro che se lo fai in automia va bene, se devi pagare un tornitore fai prima i conti...
|
Quote:
e' quello che sto provando a fare.....ma nessuno sa nulla di costi ? ? ? |
Quote:
Quote:
i mozzi li ha già presi nuovi, ma voleva provare a recuperare quelli vecchi, anodizzati dal precedente proprietario, operazione che ha tolto qualche decimo! il bloccante per cuscinetti della Locktite gliel'ho fornito io , ma credo non tenga se si è riposto il problema. |
Quote:
|
grazie giusssssepppe!!! la colla come gia' detto non regge...nn so se e' ergal o alluminio!!! vorrei capire quale soluzione se il cestino o lavorazione e finire in cassetta come mozzi di scorta ! ! ! !
|
Quote:
we saltafoss!!!! non hai detto niente.......ahahahah e che ti stanchi a ripeterti? cmq i mozzi grc se non erro sono in alluminio |
Il bloccante non compensa lo spazio che c'è, va bene per bloccare cuscinetti ma che entrano con tolleranza normale, devi andare di tornio...
|
Maledetta pista di tortona!!!!! :mitra:
Non mi sembra male la soluzione di mettere cuscinetti maggiorati di diametro che ha proposto un utente precedente!!! |
Quote:
mmmm ergal???? allora a dir degli intenditori di leghe leggere....ergal playmobil....posso dire che erano farlocchi.....hanno paccato te e di conseguenza paccato me ahhahaha ma io non mollo...non li voglio vedere li fermi belli che nuovi esternamente...trovero' soluzione e al massimo te li vendo a te :lingua: |
Quote:
|
ahahaha ciula sono in marzapane, ma oggi leggi roma per toma...................
ho scritto se non erro sono in ALLUMINIO cmq ho sentito un mio amico tornitore e mi ha consigliato di prendere le misure e fare delle boccole di quelle dimensioni, puntinare la sede attuale e scaldarla per inserire la boccola, alla fine tornire la misura del cuscinetto ricreando la sede |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44. |