Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carter avviamento polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88631-carter-avviamento-polini.html)

andy08 20-11-10 16: 11

carter avviamento polini

Il carter avviamento polini si puo' montare sul blocco cina aria big bore?

Mentre smontavo l'avviamento mi è saltata la molla ed ora anche rimettendola nella sede non carica bene come prima :(

alex16 20-11-10 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1236053)
Il carter avviamento polini si puo' montare sul blocco cina aria big bore?

Mentre smontavo l'avviamento mi è saltata la molla ed ora anche rimettendola nella sede non carica bene come prima :(

e successo anke a me...nn riuscivo piu a metter dentro la molla!:smt136

dany_XIII 20-11-10 17: 45

io ne ho rotti 2 ...

dopo aver nominato i più svariati santi ed essermi affettato un dito ho deciso che quando si rompono gli stacco tutto quello che mi potrebbe servire ( ingranaggio in metallo, corda e maniglia, e il piattello per il filo) poi lo butto e ne compro un altro.

poi forse sono io che non ho capito la tecnica per rimettere dentro quella maledetta molla !

andy08 20-11-10 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1236103)
io ne ho rotti 2 ...

dopo aver nominato i più svariati santi ed essermi affettato un dito ho deciso che quando si rompono gli stacco tutto quello che mi potrebbe servire ( ingranaggio in metallo, corda e maniglia, e il piattello per il filo) poi lo butto e ne compro un altro.

poi forse sono io che non ho capito la tecnica per rimettere dentro quella maledetta molla !

Ho rosicato peggio di un criceto!! Apparte il fatto che per tenere in tensione la molla ti viene un muscolo sulla mano bestiale (doloreee)xkè è durissima, ma una volta messa dopo tremila tentativi ora la corda ritorna indietro di poco xkè la molla è diminuita di tensione :temporale::temporale::temporale::temporale:

Mi tocca comprarne un altro pero' visto che sul forum alcuni vendono l'avviamento polini chiedevo se lo posso montare.

the_fire 20-11-10 17: 52

no xkè nn l'hai caricato ahahah prima di attaccare la corda devi mettere in tensione la molla poi fai su la corda

dany_XIII 20-11-10 18: 04

se sei riuscito a mettere la molla nella sede e a riavvitarci il piattello sopra hai risolto!

per ridare carica alla molla devi girare il piattello fin che non diventa durissimo, poi fai uscire la cordicella dal foro , ci leghi la manopola ed il gioco è fatto !

alex16 20-11-10 18: 31

io ho un avviamento che no tira piu dentro la corda che posso fare?

riky81 20-11-10 18: 41

Quote:

Originariamente inviata da alex16 (Messaggio 1236141)
io ho un avviamento che no tira piu dentro la corda che posso fare?

devi ricaricare la molla!la prima volta che vai in pista lo porti con te e lo fai vedere a qualcuno o a qualche teem,loro di sicuro ti fan vedere come si fa a ricaricare e poi una volta che hai imparato è un gioco da ragazzi.

dany_XIII 20-11-10 19: 00

Per ricaricare la molla è sufficente slegare la maniglia e far fare qualche giro al piattello che regge la corda fin che non diventa duro da girare, a quel punto fai uscire la corda dal forellino , ci riattacchi la maniglia e hai fatto!!

mordorozzo 20-11-10 19: 50

ma è semplicissimo...apri, gira finche non e in tensione massima la molla, attacca la corda

andy08 21-11-10 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1236194)
ma è semplicissimo...apri, gira finche non e in tensione massima la molla, attacca la corda

se giro finchè la molla non è in tensione max poi li stringo la brucola e il piattello?

MTrevi 21-11-10 11: 00

una volta che sei riuscito ad avvolgere la molla su se stessa e infilata nel carter da li è tutto in discesa.... quando inserisci la molla avviti anche il piattello e tutto (non deve essere stetto a morte se no no gira ma solo appoggiato in modo che stia fermo, metti un pò di frena filetti xk mi è capitato che si è svitata la vite e ho fatto un danno maggiore) se siete in 2 è meglio! lasci la corda a penzoloni tutta fuori e avviti su se stesso il piattello. quando la corda è tutta avvolta fai qualche giro in più fino a che non si indurisce per bene fai uscire la corda e riattacca la manigia! hai il carter meglio di prima!

andy08 21-11-10 22: 44

Ci sono riuscito!!!! IN pratica ho caricato la molla e poi rimesso il manico x lo start ed ora carica. Ho provato a montarlo al volo e a dare qualche tirata ma il volano non gira sembra bloccato, cosi ho rismontato l'avviamento e provato a far girare il volano con le mani e gira, forse quando monto l'avviamento devo far combaciare bene l'ingranaggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 11.