![]() |
buco nel serbatoio
ciao a tutti!! sapete ho un probleminen.... :smt132 il serbatoio (di plastica s****tissima.. va beh è cina..) della mia mini aveva un difetto di fusione perciò... c'era un buco... l'ho rattoppato un po alla ca... e ieri ha ricominciato a perdere...io ho pensato di tapparlo con lo stucco metallico ma non so se poi magari con la benza si scioglie... suggerimenti? ( perchè prima di cambiarlo... sapete com é..)
grazie in anticipo!!! |
è successo anche un mio amico, mi pare abia risolto usando la fiamma del cannello e sciogliendo nel buco un po' di plastica... in pratica gli rimetti la sua stessa materia, una volta solidificata carteggi un po' e via.
Ah mi raccomando, togli bene la benzina, piuttosto sciacqualo con h20 |
Usa il ripara plastica Bostik, è uno stucco epossidico che in un quarto d'ora si secca e diventa plastica inamovibile, garantita la resistenza alla benzina...costa sui 5/6 euro...
|
cannello?
cannello? tradotto?...e la plastica va bene qualsiasi? scusate se vi tarmo... in effetti la benzina è meglio che la tologo se no mi fumo il serbatoio eh eh...:smt139 grazie x la risp!!
|
thank you alex!!!!!!!!!!:si:
|
intendo quell'aggeggio pieno di gas che accendi con l'accendino e fa la fiamma :D
Se non lo hai cmq è + semplice la soluzione dell'amico qui sotto, con il bostik x plastica. Tranqui, buon lavoro! |
mannaggia pure il mio si è bucato con la marmitta:seghe:
per adesso l'ho rattoppato con termocolla (che si rammollisce ad ogni accensione:asd: coperta con nastro di alluminio) andrò di ripara plastica bostik allora....:clap: |
molti usano stucchi epossidici e tengono meglio della plastica originale! ;)
|
Quote:
|
hehe okkio :D
|
dai ke compriamo lo scatolo di bostik formato famiglia eh eh....:brinda:
|
Quote:
ci fanno lo sconto comitiva:rotfl: :rotfl: |
andate di colla epossidica...funge alla grande.provato e garantito :si:
|
vetroresina?
|
la vetroresina l ho provata e non va,la benza passava tra il serbatoio e lo strato di vetroresina...ho risolto tutto con un pò di colla epossidica presa al brico e ora va benissimo... :si:
|
nooooooo
non è possibile raga... stò imprecando in 4 lingue oramai..:smt076 lo stucco epossidico ha fallito sul mio serb che evidentemente è di una miscela plastica strana... ma pork... sono disperato... adesso tiro fuori tutti gli scatoli di stucco che ho in casa e glieli spalmo sopra...
|
.....e spendi di più così ke a comprare un vekkio serbatoio dm ke dovrebbe avere la stessa forma del tuo (se metti una foto di quello del minimotard ti dico se il dm va bene)
|
ehm.... come si fa a postare un immagine?...
|
ho prov con un epossidico diverso.... incrociate "i diei par mi butei"..
|
azz, anche io ho avuto un problòema su quello del mio motardino, è una plastica di m***a!!!
si era tranciato il beccuccio dove si attacca il tubo della benza e un amico me lo ha rifatto, ma non ricordo che materiale ha usato, se vuoi mi informo... ho capito bene vero? è del motardino? oppure di una cina normale? se è della cina normale ne ho uno in più se ti interessa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56. |