![]() |
pompa acqua!!!imprecisione
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se cambiando il paraolio della pompa....(l'ho messo praticamente con la molla dalla parta della pompa è nn dai cuscinetti!!!!!!!!)nn so come ho fatto a dimenticarmi come andava .........ma alla fine l'avevo già messo e nn volevo più andarlo a comprarlo un altro nuovo!!!)che ne dite!!!!!!!!!!!!tiene lo stesso????forse si consuma male!!!????ciao ditemi qualcosa!!
|
si è corretto cosi....la molla va dalla parte dove gira la pressione dell'acqua.....altrimenti trafilerebbe se messo al contrario....
|
ahhhh....................6 sicuro!!!ma nn la ruggine mettendola dalla parte dell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie in anticipo
|
si purtroppo la fa......ma se usi acqua distillata il problema un po' diminuisce....
|
Quote:
|
Quote:
|
allora tutto ok...........grazie GUERRY 73, IGOR, GIOPCAST80 ................ci vediamo in pista!!!
|
io li ho sempre (volutamente) montati dall'altra parte, e funzionano uguale :D
un espediente per ridurre un po' la ruggine è riempire il paraolio di grasso (più è denso e meglio è) |
Il verso giusto è quello che purtroppo fà la ruggine........
Più che il grasso che aiuta ma non esclude il problema è meglio mettre un or di adeguate dimensioni in sostituzione della molla.......provare per credere. |
grazie .............or ad alta temperatura dove si trovano??
|
Quote:
|
Cio a tutti
Senza voler contraddire nessuno, e rispetto quello che avete detto, io il paraolio della pompa lo monto con la molla verso i cuscinetti, in questo modo mi e durato circa 2 anni senza perdere un filo d'acqua. Se può essere di aiuto vi porto un esempio.........I carter dello ZIP SP ecc... che anno la pompa interna lo montano in questo modo. :si: |
più correttamente basta riempire lo spazio dove c'è la molla con del grasso non dilavabile (quello bianco al litio per intenderci) e la molla fa il suo lavoro senza mai vedere l'acqua in vita sua...
|
Quote:
|
posso dire la mia cattiveria?tanto ormai passo da cattivo in ogni post.....
l'or della pompa costa si e no 2 euro....e dieci minuti di lavoro.... invece di trovare tutti questi super metodi perchè non cambiarlo a inizio e a meta' stagione? sicuramente sbaglio ma secondo me si sta anche piu' tranquilli... |
Quote:
|
Quote:
Gare o no, anche un amatore che si presenta in pista, paga la giornata e come tira la cordicella incontra problemi e tribola tutto il tempo anzichè girare non penso sia simpatico. Il tentativo di non fargli fare la ruggine serve anche per non "sporcare" l' acqua e tutto il circuito di raffreddamento. |
NO per essere ............... non sotto valutate la mia ipotesi....
Vi garantisco il tempo di durata citato prima:si: |
Quote:
Nel "corretto" verso di montaggio (corretto in senso tecnico meccanicamente) questo non avverrebbe perchè il paraolio è costruito in modo che più aumenta la pressione più si stringe automaticamente sull' albero facendo tenuta. |
Quote:
Però vedendo i carter piaggo come dicevo prima, anche io mi ero detto che l'adetto si era sbagliato 1-2-ma ti garantisco al100% che sono montati di proposito in questo modo, cioe con la molla verso i cuscinetti. Allora per trovare una spiegazione mi sono posto una domanda, cosa non vogliamo che passi dal paraoli?????? Per i paraoli di banco e l'aria; per il paraolio della ponpa e l'acqua. E vero che aumenta la pressione ma pur vero che il liquido si trova a diretto contatto con il filo di tenuta, vicevesa il filo di tenuta e protetto dal labro morbibo del paraolio ed la molla di tenuta si trova all'asciutto.... cosa ne pensate di questa considerazione????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 16. |