![]() |
info "accessori" per XY150
Salve a tutti,
a breve regalerò alla mia Nox un XY150 cc ed uno scarico decente. Volevo sapere che centralina e carburatore mi consigliate. Se tanto per cominciare, mettessi un filtro conico sul carburatore originale? (jialing 125). Per la centralina, io sapevo che la nox la monta "strozzata" o "strozzante" :lol1: per motivi di omologazione. Che si può mettere da non spendere una follia? scusate, non ci capisco una :fava: grasssie! PS n'altra cosa: tempo fa trovai un sito francese che vende accessori pit ad ottimi prezzi... ma ho perso il link. Era wit- o Wip- qualcosa.. chi me lo sa dire? |
grazie per le risposte
per iniziare, pensavo di mettere il mio carb originale (non so cos'è, il motore è lo jialing 125cc) con un filtro conico, tanto per farlo respirare (ora che uno scatolotto in plastica). Che dite, può andare no? Al max non sfruttero il mio 150cc, ma intanto.. (spero solo che non ci siano problemi di compatibilità dei collettori) Per la centralina, potete darmi qualche consiglio pratico tipo link? PS sapevo che c'erano delle incompatibilità, tipo ce ne sono per motori verticali che non vanno bene sugli orizzontali e viceversa..) PPS ma sto shop francese non lo conosce nessuno..? :( |
Con il motore ti arriva anche impianto elettrico e centralina.
|
mmm il problema è che l'ho preso usato, e credo non ci sia la centralina (mi deve ancora arrivare)
Comunque ora sento.. |
la centralina originale dell' yx costa pochi euro, quindi vai tranquillo ;)
|
un lavoro ottimale è quello di rivedere tutti gli avvolgimenti dello statore originale, poi si opera sul volano alleggerendolo un pochino, ma solo poco poco.
La centralina va benissimo la ns spy digitale , domanda impianto luci !? Allora dovrei vedere un attimo... Carburatori PWK o Vm a valvola piatta o semi, non ti sbagli mai Scarico ... ci stiamo arrivando, un passo alla volta. PEr ora l' LM , ma ho visto dei Leovince molto belli montati sui Nox! Anche se a catalogo mica l' ho trovato... :-( In Francia non è come in Italia, le pit sono un vero e proprio sport-businnes e le televisioni fanno a calci per le riprese ai pilotoni. Io però MAI e poi MAI acquisteri dai Francesi, se qualcosa va storo che fai ? A chi ti rivolgi, a chi strilli dietro ? Lascia stare... un mio personale pensiero. |
miraccomando, la nox, messa da pista è una moto che va veramentecome un missile, dovresti copiare i comonenti della versione da pista che costa anche poco, cambia il nome, diventa roxon, cè la versione con yx 150 con forche dnm , copia quella
|
ottimo emare, mi dai buone notizie. Cmq "roxon" è la marca, presumo.. i modelli poi sono nox, bullet ecc (forse quella da pista è proprio la "bullet").
Ad ogni modo, dopo aver sistemato il motore, ci metterò due cerchi da 12" che tra l'altro sono pure omologati sulla mia. |
io ho comprato da pieces pit bike.com e non ho mai avuto problemi... i prezzi che vedi sul sito sono iva esclusa.
|
Quote:
QUESTA E' LA VERSIONE CHE HO PROVATO IO ma con lyx http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5386768_n.jpg questo sono io durante la prova a precenicco... ti assicuro che sto lavorando sulla mia motoda un sacco per riuscirea farla andare bene come la roxon... non so perchè non sia popolare come bucci ecc... va davvero molto molto bene.... ti fa dimenticare che esiste la possibilità di cadere! http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4821213_n.jpg io l'ho provata con 'yx, lo scarico non è come quello della prima foto, cioè non passava sotto ma era classico, il silenziatore era adattato da un'altra moto e il rumore era davvero minimo, ma le prestazioni erano piu che soddisfacenti. carburatore vm 26 e centralina originale. cosi facendo, non so quali sono le tue intenzioni, ma se vai in pista ti diverti di sicuro, e con quella moto li, darai parecchio filo da torcere ai tuoi avversari! |
emare, ammazza son contento! Credevo di avere una tranquilla pit e invece scopro che c'ho un mostro!! :lol1:
La mia è come quella in foto MA è diversa nei particolari: - stradalizzata: portatarga, faro, strumentazione, cat nello scarico, pedane post (??), manopola post, plastiche leggermente differenti. - estetica: le parti tubolari del telaio non sono verniciate rosse, ma grezze col alluminio - la forcella è tradizionale - la pinza freno ant è gialla scherzi a parte, mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere sulla roxon con chi ne sa di più, io sono alle prime armi con le pit.. Ad esempio: tu hai girato coi cerchi da 14"? ho visto che si usano quelli da 12", ma sulla nox ci sono questi "enormi".. ero intenzionato a prenderne un treno da 12"... che faccio, procedo? oppure no? |
Quote:
1 le parti verniciate di un colore o dell'altro ovviamente è solo questione di estetica 2 la forcella sarebbe molto utile sostituirla, so quale monta quella stradale e non è il massimo per la pista 3 pinza freno, la moto che ho provato io aveva pinza originale e pompa brembo, comunque basta che freni! i cerchi, assolutamente monta quelli da 12, oltre che ad essere il giusto compromesso come dimensione, ti permettono di montare le gomme che vanno bene su questo tipo di moto! (tutte le pit hano i cerchi da 12 se non rarissimi casi da 10). quindi per prima cosa io ti consiglio di prenderti l'yx, (ne trovi uno in offerta su sport toys a 300 euro praticamente nuovo). non comprare motori che hanno piu di un anno... è un rischio... (esperienza personale). poi ti cerchi delle forcelle discrete, i cerchi, magari il mono e poi divertiti! io quando dico che la moto va bene, parlo del telaio, secondo me hanno azzeccato le giuste geoetrie.... |
quoto emare , in tutto.
Nox è l' importatore (quand, minicross...) Roxon è la marca della pit (alla fine Nox) Bullet è il nome : 125 strada, 150... Veramente un bel messo, telaisticamente molto simile au Bucci, perccato per il forcellone bello vecchiotto anche se ben fatto. Per le forcelle no problem da oggi, per i motori ... dato che già ci sei .... Dalla versione strada a pista cambia : Forcelle e freni, motore + impianto elettrico sull' omologata. Ah, giustamente i rapporti .... Il resto è identico, è un bel mezzo, un po'0 caro e poco "calcolato". |
si la motoe buona anke se un po superata ma va davvero bene quella li e si trova anke a poco
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16. |