Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Montata cassa filtro DM..cambia la carburazione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/87964-montata-cassa-filtro-dm-cambia-carburazione.html)

Pistikkio83 05-11-10 17: 19

Montata cassa filtro DM..cambia la carburazione?

Raga allora ho montato la cassa filtro DM sulla motoretta e mi chiedevo se devo toccare la carburazione...adesso monto:
carb. 20 phbg
min. 55
max. 110
valvola 60
polv. AU262
spillo W7 alla 2° tacca
...queste le modifiche che ho fatto dopo il montaggio della cassa filtro. Prima con il filtro a cono Malossi avevo:
min.50
max 105, il resto come sopra...
ho preferito ingrassare di 5 punti sia il min che il max, in vista delle fredde temperature..dite che ho fatto bene o dovevo solo ingrassare il max? mi piacerebbe avere risposte da chi ha provato sta cassa...
X il resto, adesso la mini sembra un 125 da Cross.. :asd:

matteo_dm 05-11-10 17: 56

x me hai ingrassato troppo il minimo nn ti cambia semmai 2o 3 punti di max lo spillo userei ikl w3...poi fai tu

Anthony 05-11-10 20: 23

devi provarla e sentire che sintomi ha..... :si:

andres 05-11-10 21: 01

se è la scatola 94 db della dm quella nera solitamente si smagrisce rispetto al filtro a cono

Pistikkio83 05-11-10 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da andres (Messaggio 1226461)
se è la scatola 94 db della dm quella nera solitamente si smagrisce rispetto al filtro a cono

si è quella 94 db....quindi ho fatto bene ad ingrassare...

samu#89 05-11-10 22: 02

poi facci sapere come và,perchè volevo montarla anchio!

kikko#64 05-11-10 22: 31

io invece ho sentito dire che la carburazione con una cassa filtro diventa molto piu sensibile agli agenti atmosferici e temperature in poche parole si scarbura molto piu facilmente poi non so se sono solo chiacchiere

andres 05-11-10 23: 09

no nn hai capito cn quella scatola dv smagrirla di getti rispetto al filtro a cono xchè se è grassa

andres 05-11-10 23: 11

no nn hai capito
con quella scatola devi smagrire rispetto alla carburazione cn il filtro a cono

Pistikkio83 06-11-10 14: 54

mmmm va bè rimetto tutto come era e la provo...poi vi faccio sapere..

fantastik 06-11-10 18: 15

si se metti la scatola filtro dovresti smagrire....

Pistikkio83 06-11-10 19: 05

ho rimesso tutto come era...
min 50
max 105
domani vedo come si comporta...

Pistikkio83 09-11-10 16: 41

allora raga l ho provata e devo dire che la mini nel misto andava bene così come l ho lasciata..nn ho sentito una gran differenza di prestazioni...anzi direi quasi nulle...l unica cosa positiva il rumore..molto più cupo e basso...ho notato xò che sul rettilineo del persico, mi si svuotava la vaschetta del carburatore...forse dovrei aumentare il getto del max...che ne dite???

crash 09-11-10 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1228865)
allora raga l ho provata e devo dire che la mini nel misto andava bene così come l ho lasciata..nn ho sentito una gran differenza di prestazioni...anzi direi quasi nulle...l unica cosa positiva il rumore..molto più cupo e basso...ho notato xò che sul rettilineo del persico, mi si svuotava la vaschetta del carburatore...forse dovrei aumentare il getto del max...che ne dite???

come hai fatto ad accorgertene? ci hai guardato poi in fondo al rettilineo affrontando in piena la curva a sinistra?? :lol1:

Anthony 09-11-10 18: 31

..... hai una perdita nella vaschetta? galleggiante? chiude bene?

Pistikkio83 09-11-10 20: 04

sentivo che arrivava quasi in fuori giri e poi affogava di colpo x un attimo e poi riprendeva..poi affogava di nuovo e riprendeva...io credo che sia x quel motivo (che svuotava la vaschetta)...poi nn so..accetto consigli dai piu esperti...

Anthony 09-11-10 20: 10

fuori giri no....... :-)...... mica ha un limitatore..... cmq.... controlla che il galleggiante chiuda bene, soffia all ingresso dove entra la benzina poi chiudi il galleggiante,(con la vaschetta giu, smontata) non deve sentirsi niente, ovvero non deve sentrsi passare aria.... manca benzina.....

valentino#51 09-11-10 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1229006)
sentivo che arrivava quasi in fuori giri e poi affogava di colpo x un attimo e poi riprendeva..poi affogava di nuovo e riprendeva...io credo che sia x quel motivo (che svuotava la vaschetta)...poi nn so..accetto consigli dai piu esperti...

Il galleggiante fa un livello,siccome ètroppo lungo spiegartelo qui,chiedi a qualche tuo amico il funzionamento,anche se credo non dipenda da quello,forse è solo sporco.PS: Salutami la mora.:si:

harry potter 09-11-10 21: 07

Quote:

sicuramente sei grasso di passaggio

smagrisci di 1tacca lo spillo:si:

aster76 10-11-10 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1228865)

Quote:

e' possibile che la cannetta non sia della sezione idonea (troppo piccola) e non passi abbastanza benzina al carburatore o addirittura il filtrino che "frena" (classico di questi sintomi).

smonta tutto, dai una bella pulita al carburatore e monta una cannetta nuova senza filtrino!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 29.