![]() |
Montata cassa filtro DM..cambia la carburazione?
Raga allora ho montato la cassa filtro DM sulla motoretta e mi chiedevo se devo toccare la carburazione...adesso monto:
carb. 20 phbg min. 55 max. 110 valvola 60 polv. AU262 spillo W7 alla 2° tacca ...queste le modifiche che ho fatto dopo il montaggio della cassa filtro. Prima con il filtro a cono Malossi avevo: min.50 max 105, il resto come sopra... ho preferito ingrassare di 5 punti sia il min che il max, in vista delle fredde temperature..dite che ho fatto bene o dovevo solo ingrassare il max? mi piacerebbe avere risposte da chi ha provato sta cassa... X il resto, adesso la mini sembra un 125 da Cross.. :asd: |
x me hai ingrassato troppo il minimo nn ti cambia semmai 2o 3 punti di max lo spillo userei ikl w3...poi fai tu
|
devi provarla e sentire che sintomi ha..... :si:
|
se è la scatola 94 db della dm quella nera solitamente si smagrisce rispetto al filtro a cono
|
Quote:
|
poi facci sapere come và,perchè volevo montarla anchio!
|
io invece ho sentito dire che la carburazione con una cassa filtro diventa molto piu sensibile agli agenti atmosferici e temperature in poche parole si scarbura molto piu facilmente poi non so se sono solo chiacchiere
|
no nn hai capito cn quella scatola dv smagrirla di getti rispetto al filtro a cono xchè se è grassa
|
no nn hai capito
con quella scatola devi smagrire rispetto alla carburazione cn il filtro a cono |
mmmm va bè rimetto tutto come era e la provo...poi vi faccio sapere..
|
si se metti la scatola filtro dovresti smagrire....
|
ho rimesso tutto come era...
min 50 max 105 domani vedo come si comporta... |
allora raga l ho provata e devo dire che la mini nel misto andava bene così come l ho lasciata..nn ho sentito una gran differenza di prestazioni...anzi direi quasi nulle...l unica cosa positiva il rumore..molto più cupo e basso...ho notato xò che sul rettilineo del persico, mi si svuotava la vaschetta del carburatore...forse dovrei aumentare il getto del max...che ne dite???
|
Quote:
|
..... hai una perdita nella vaschetta? galleggiante? chiude bene?
|
sentivo che arrivava quasi in fuori giri e poi affogava di colpo x un attimo e poi riprendeva..poi affogava di nuovo e riprendeva...io credo che sia x quel motivo (che svuotava la vaschetta)...poi nn so..accetto consigli dai piu esperti...
|
fuori giri no....... :-)...... mica ha un limitatore..... cmq.... controlla che il galleggiante chiuda bene, soffia all ingresso dove entra la benzina poi chiudi il galleggiante,(con la vaschetta giu, smontata) non deve sentirsi niente, ovvero non deve sentrsi passare aria.... manca benzina.....
|
Quote:
|
Quote:
smagrisci di 1tacca lo spillo:si: |
Quote:
Quote:
e' possibile che la cannetta non sia della sezione idonea (troppo piccola) e non passi abbastanza benzina al carburatore o addirittura il filtrino che "frena" (classico di questi sintomi). smonta tutto, dai una bella pulita al carburatore e monta una cannetta nuova senza filtrino!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 29. |