Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8791-big-bore.html)

Pitters 31-05-06 11: 05

Big bore

Ciao ragazzi, ho preso su pocketbike il kit big bore quello economico con cilindro da 44 e pistone, ma ho notato mentre smontavoi che i pezzi sono uguali identici a quelli che ho sotto. E' possibile che la mia mini originale usciva gia con cilindro da 44?

infector 31-05-06 11: 08

Possibilissimo
...la mia mkIII aveva già il cilindro 44mm (era data per 6 cv...vabbè 6 pv[pony vapore])
peccato sia morto..R.I.P

rik 31-05-06 11: 10

si è possibile ma il bb di pbp va decisamanete meglio del 50cc di serie

Pitters 31-05-06 11: 12

ok..quindi sostituisco?

acris 31-05-06 11: 13

in effetti anche io pensavo di montare un big bore... ma effettivamente cambia qualcosa?
il big bore, quanti travasi ha? poi per big bore cosa si intende? letteralmente vuol dire buco grosso.. ma si parla del pistone piu largo o delle luci? io il tasto cerca con big bore l'ho usato, ma viene fuori un tale marasma di cose.. molto poco tecniche spesso...
sulla mia mini ho cambiato avviamento, carburatore SHA 16-16 e ho preso un frizione regolabile cinese.. che ovviamente attacca troppo in alto per il motore originale... cosa devo fare? prendere un big bore? ma cosa vuol dire veramente? sono tutti uguali? dico quelli blu e quelli rossi per esempio...

ciao

Raffaele

speedmax71 31-05-06 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da Pitters
Ciao ragazzi, ho preso su pocketbike il kit big bore quello economico con cilindro da 44 e pistone, ma ho notato mentre smontavoi che i pezzi sono uguali identici a quelli che ho sotto. E' possibile che la mia mini originale usciva gia con cilindro da 44?

tu hai preso il cilindro originale solo da 44 che puo andar bene su quelle moto che montano il 40 cc ,se vuoi un consiglio fattelo cambiare e prendine uno a testa scomposta , dato che quello che hai preso è uguale a quello che hai già

Pitters 31-05-06 12: 38

vabbe, non mi interessa +, sto tribolando troppo con questa minimoto. Mi sa che il kit lo rivendo, se a qualcuno interessa l'ho pagato 30 + spedizione, lo rivendo a 25 spedito...e amen...

infector 31-05-06 13: 05

Pitters, ci mettiamo daccordo in privato?...a me interessa rivoglio il 44

infector 31-05-06 13: 08

aahh, mi puoi dire la misura dello spinotto?

AlexCasa 31-05-06 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da acris
poi per big bore cosa si intende? letteralmente vuol dire buco grosso..
Raffaele

Bore in inglese significa alesaggio, quindi alesaggio grande...o almeno, più grande di quello dei 40 cc.

acris 31-05-06 14: 33

si ma quindi? cosa cambia? ha solo cilindrata piu grande?
Il bello dell'elaborazione secondo me è fare rendere meglio un oggetto di apri cilindrata... è chiaro che se poi ci monto un 70 sotto vada di piu...

Se volessi un motore con 5 o 6 travasi, sulla mia cina mk5 cosa dovrei comprare?

ziofranZ 31-05-06 14: 35

dovresti buttare la cina aria e farti una mini + seria ;)

acris 31-05-06 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da ziofranZ
dovresti buttare la cina aria e farti una mini + seria ;)

non sono daccordo mi spiace... se un italiana costasse meno di 1000 euro forse...

ma cosi preferisco spendere 500 euro per elaborare una cina mi spiace...

infector 31-05-06 14: 41

acris...SOLO la cilindrata più grande?
prova uno di questi motori
http://www.vittorazi.net/paramotor/f...?menu_attivo=l

altro che red bullll:D

acris 31-05-06 14: 43

ma montano sulla mia cina???

ziofranZ 31-05-06 14: 45

no, vabbè, niente di personale, avendo ank'io la mia mk2... ;)
è solo ke tu kiedi un gt 5 o 6 travasi x una cina ad aria... e non esiste in commercio, almeno in italia. dovesti ordinarlo dagli stati uniti o sperare ke qualke importatore se lo faccia arrivare giusto x te, senza considerare ke lo pagheresti quanto la mini intera.
io personalmente, dopo 1 anno di felice utilizzo, non ci butterò + un euro sulla mia... tanto siamo sempre lì, + di tanto non si riesce a farla andare.
con quei 500 euro puoi xò comprare una cinese a liquido... telai migliori, motori + prestanti.
ecco cosa intendevo ;)

infector 31-05-06 14: 46

dai scherzavo...però adesso mi ci farai pensare seriamente!!!
peccato per il costo di quei gioielli di motori

acris 31-05-06 14: 58

Capito zio... ti avevo frainteso... in realta di motori piccoli non ci capisco un tubo.. .(e meno male che lavoro in progettazione nell'automotive....)
Ok quindi cio' che cerco non esiste.. allora cosa è la cosa migliore da fare? cioe' il big bore in realta' va meglio?
Dite che il salto con le acqua si nota nettamente...

ciao
Raffaele

P.S.

certo che ho visto live il telaio di un italiana... è un altro pianeta... anche solo a guardarlo...

gozzilla 31-05-06 15: 44

ciao, ho avuto anche io la stessa delusione, pensavo di avere un 40 sotto invece l'ho aperto e c'è un 44. Ho montato lo stesso il BB, ma a dire la verità ho trovato quello nuovo, che è un po' diverso e dicono vada un po' di più (MAHH?). Non vedo l'ora di provarla domenica

Pitters 31-05-06 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da infector
aahh, mi puoi dire la misura dello spinotto?

allora lo spinotto e' da 10, cmq non sarebbe andato bene per il mio che e' da 12. pero' non ho le guarnizioni, visto che per cambiarlo ho rotto quelle che c'erano ovviamente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 32.