![]() |
Rotella avviamento Polini
Domanda per i possessori di italiane motorizzate Polini: ma capita anche a voi che dopo un po' di avviamenti si smangiano i denti della rotella di plastica dell'avviamento, con conseguente mancato ritorno della corda una volta srotolata? Io sulla mia 911R monto il carter avviamento Polini e ho già distrutto 2 rotelle....
Ah, se vi capita, mi potreste postare una foto del volano Polini??? Magari un bel primo piano.... |
Quote:
Compra le levette dell'avviamento rinforzate della bzm e risolvi il problema per sempre!!:asd: |
Ma in cosa cambiano rispetto a quelle Polini? Perchè io ho preso quelle, assieme al carter, ma sul volano chinese non ci stanno alla perfezione, a volte si impuntano e nonostante la molla non ritornano in sede.
|
hai mai pensato a mettere questa???
ecco il link: http://cgi.ebay.it/NOVITA-RICAMBI-MI...QQcmdZViewItem |
Quote:
|
A me si consumava spesso sulla 910 4,2hp comunque se ti capita in pista che non hai la rottella di ricambio puoi spostare un pò i pernetti in modo che lavorino sulla parte ancora buona della rotella, però non farlo tante volte perchè si indebolisce...
|
Il mio problema è che da quando ho montato il 50 Polini, che è parecchio più compresso del 39 china, ho già fatto fuori 2 rotelle e 1 litro di miscela.... le proporzioni non mi soddisfano....
|
non e che hai i cuscinetti di banco grippati?
a me non è mai capitato di rovinare la rotella |
Anche un mio amico ha la 911R con il 50 polini e ne fa fuori a nastro! io ne ho un kit nuovo di scorta ma l'originale che ho su non ha un minimo segnetto... è praticamente come nuovo, boh... sarà un difetto della polini...
|
Mah, io ho il 50 bzm sui carter polini e la mia rotella non l'ho mai cambiata....
|
Quote:
|
Io ho fatto fuori qualche rotella , poi son passato al kit BZM , che sul volano Polini si adattano perfettamente , ed ho risolto .
Il problema delle polini è che nelle vecchie levette invece di avere una linguetta piegata ha un dente , la rotella invece di innestarsi su una lama si innesta su una punta che dopo pochi tiri poco ortodossi si mangia . MAndi Massi |
Quote:
Anche se non ho mai avuto problemi, con la corda sì |
Quote:
|
>ma il Bzm si adatterà al volano Polini?
Le chiavette BZM si adattano perfettamente al volano originale Polini ... io farei la prova , al massimo le adatterei. >mi sa che mi toccherà prendere il volano italiano. mmmm , io non butterei via soldi , non riesci ad adattarle meglio ? >Posso mettere volano Bzm con le sue levette e lasciare il carter avviamento >Polini? Ma il volano Bzm monterà sulla ? A notizia l'albero motore che >ho su è il Polini con inserti.... Non vorrei dire castronerie , per cui prendila col beneficio del dubbio , ma gli alberi ed i volani sono intercambiabili . Mandi massi |
Proverò con il kit BZM (è quello che vende Gm, giusto?). Al massimo mi terrò di scorta un paio di rotelle...
|
>Proverò con il kit BZM (è quello che vende Gm, giusto?).
Mah , lo trovi da qualunque ricambista BZM ... >Al massimo mi terrò di scorta un paio di rotelle... Se riesci a montare il kit BZM ti stuferai di averla su !!!!! :si: Mandi Massi |
E' questo, giusto? http://www.gmmoto.com/product_info.p...roducts_id=126
|
>E' questo, giusto?
Si , se noti ha una ampia superfice di appoggio sul dente della rotella e non la punta di una lamiera . Mandi Massi |
Ieri ho parlato con Pino di GM Moto, per risolvere definitivamente il problema mi ha consigliato di prendere il kit Bzm e rotella Bzm (che tra l'altro costa meno della Polini). Mi ha spiegato che la rotella Bzm ha 6 denti contro i 4 della Polini, per cui dovrebbe consumarsi di meno.
Attendo i pezzi spediti, monto il tutto e vi faccio sapere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 37. |