![]() |
dubbio rettilineo!
ragazzi mi hanno appena comunicato che la pista dove andremo a girare domenica (pista nel quale non abbiamo mai girato) ha il rettilineo lungo circa 60-70 metri!
io ho girato in parecchie piste ma non mi rendo conto se 60-70 metri sono un rettilineo lungo o corto per minimoto! Questa domanda non ve la sto facendo per rendermi conto dei rapporti approssimativi,anche perchè quello si vede in pista,ma mi volevo solo rendere conto suppergiù se è abbstanza lungo o corto! io credo sia parecchio lungo! |
Quote:
60 70 metri mi sembra un rettilineo nella norma per una minimoto |
Quote:
Ti posto la pianta del circuito di Chignolo Po (l'unica che ho trovato con le misure) dove quest'anno al WLB abbiamo corso 2 gare. Il rettilineo più lungo è di 109mt, poi tre da circa 70mt, e altri a scalare... con curve molto veloci. http://img573.imageshack.us/img573/1930/piantapista.jpg A Rozzano c'è un kartodromo dove si tengo selettive e finali FMI... rettilineo 170mt. Poi non ricordo dove ma c'è ne un altro in Italia da 200mt. |
Quote:
|
castelraimondo penso sia quella col rettilineo più lungo in assoluto...212 metri
|
a me però sinceramente mi piacciono meno rettilinei e più curve! però sono gusti!
più che altro perchè nelle piste con i lunghissimi rettilinei conta di più il motore che il manico! |
Quote:
|
il mugellino(fi) dovrebbe avere un rettilineo lungo e ci si entra veloci...con l'asciutto si dovrebbe girare con 7/60 circa...pkè io col reverse giro con 12/53...
|
non serve a niente sapere quanto è lungo il rettilineo se non sai che raggio ha la curva di immissione.
Se è una curva stretta devi adoperare rapporti corti, se invece è una "curvona" devi adoperare rapporti più lunghi poichè esci ad una velocità maggiore :si: |
Quote:
|
dal video che c'e' su youtube e' un rettilineo medio(come torricola) e la curva di ingresso non e' scorrevolissima,ad occhio rapporti compresi tra 6-69 e 6-65,non vedo l'ora di girarci :sbav:
|
basta prendere come esempio il free time village , ha un rettilineo di 120 mt , ma si entra praticamente fermi si stacca presto per via della S stretta e si gira con 6/65 -6/66.
ti conviene vedere li in pista :si: |
Quote:
|
bisogna provarla la pista per vedere i rapporti non puoi vedere solo in rettilineo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 34. |