Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Richiesta informazioni per scelta minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87597-richiesta-informazioni-scelta-minimoto.html)

taio 28-10-10 17: 27

Richiesta informazioni per scelta minimoto

Ciao a tutti, vorrei passare ad una mini italiana per avere un mezzo migliore di quello che ho attualmente, C1 italianizzata ed elaborata, (sempre che questo sia vero).
La scelta mi sembra davvero vasta, Blata, Polini, Zpf, Grc, Dm, ecc.
Essendo consapevole che la scelta di ognuno ricade anche sul puro gusto estetico,
quale marca e conseguente modello, secondo la vostra esperienza, ritenete più valido per: rapporto qualità-prezzo, facilità di messa a punto e di riperimento ricambi, guida e quant'altro possa essere utile per valutarne l'acquisto.
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.

Anthony 28-10-10 17: 37

ciao, bè, ecco il mio consiglio...... prima provale, poi vedi quale prendere! pezzi di ricambio non cè nessun problema per le marche più in voga, ovvero dm-grc-polini- guidale, devi sentire quella che ti trasmette più sicurezza..... nonchè facilità di guida..... :si: non prenderle solo per l estetica..... è un grosso errore, potresti non trovarti :si:

kikko#64 28-10-10 17: 45

Quoto pienamente antony provale senti quale ti sembra più giusta per il tuo stile di guida per i ricambi non ci sono problemi su dm grc polini e anche blata io citerei in bocca a lupo per la tua scelta

nadarone 28-10-10 17: 54

ciao io se ti interessa ho due polini 910 carena s una ad aria una a liquido se interessa te le faccio anche provare in pista io vado a girare a viadana di solito

Nick 28-10-10 17: 56

Concordo con quello che hanno detto gli altri utenti, se riuscissi a provarne qualcuna prima ti faresti un'idea su quale ti potresti trovare meglio. Io prima della zpf che ho ora avevo una grc, bella e perfettamente rifinita ma come guidabilità mi trovo molto meglio con la zpf che a prima vista risulta essere un po "grezza" rispetto alla grc!

Giammax88 28-10-10 18: 02

vai un giorno in pista e provale...cmq come ricambi si trova sopratutto grc e dm...poi dietro tutte le altre...=)

Fabiano Fant. 28-10-10 18: 21

Confermo quanto detto finora, se ti capita provale ma non uscirei dai citati Costruttori, unico dubbio sulla distribuzione ricambi ZPF (almeno per la mia zona, l'Emilia-Romagna), non è così radicata come Polini, DM e GRC.
Per il mio parere, mi butterei su una GRC RR nuova o su DM Racing: hanno un prezzo abbordabile e vanno a meraviglia e per lungo tempo non ci spenderai soldi.

taio 28-10-10 18: 23

Grazie Anthony e grazie Kikko, ma come faccio a provarle? Se anche trovassi chi mi ci fa fare qualche giro avrebbero probabilmente gomme e settaggi (altezza pedaline, semimanubri, ecc.) differenti, quindi una comparazione corretta sarebbe difficile.
Speravo di avere qualche suggerimento da voi proprio per non comperare a scatola chiusa.
Grazie mille comunque per il vostro prezioso aiuto.

taio 28-10-10 18: 29

Grazie anche a Nadarone, Nick, Giamma, Fabiano e a tutti quelli che mi daranno il loro parere, sono tutti ottimi consigli che sicuramente mi aiuteranno in questa difficile scelta...
Grazie a tutti!

Giammax88 28-10-10 19: 31

Beh dovresti provare un amico che te la fa provare...altrimenti provi un pò le mini degli altri anche con le loro regolazioni e vedi quella con la quale ti trovi meglio di seduta,altezza pedaline,comodità ecc...=)
Altrimenti se la compri usata vai in pista con il venditore e ci giri un pò per provarla e semmai regolarla...=)

Nick 28-10-10 20: 09

:si:
Quote:

Originariamente inviata da taio (Messaggio 1221816)
Grazie anche a Nadarone, Nick, Giamma, Fabiano e a tutti quelli che mi daranno il loro parere, sono tutti ottimi consigli che sicuramente mi aiuteranno in questa difficile scelta...
Grazie a tutti!

Beh visto che sei di Brescia un salto direttamete in officina zpf ti conviene farlo!:si:

Anthony 29-10-10 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da taio (Messaggio 1221810)
Grazie Anthony e grazie Kikko, ma come faccio a provarle? Se anche trovassi chi mi ci fa fare qualche giro avrebbero probabilmente gomme e settaggi (altezza pedaline, semimanubri, ecc.) differenti, quindi una comparazione corretta sarebbe difficile.
Speravo di avere qualche suggerimento da voi proprio per non comperare a scatola chiusa.

hai ragione, ma una minimoto può essere "cucita" come meglio si crede..... se tu provi una moto di un tuo amico e ti trovi bene, nel bene o nel male lo stesso telaio che prenderai uguale si comporta cosi.... tu devi provare.... per i settaggi diversi dopo troverai i tuoi.... :si:

Fabiano Fant. 29-10-10 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da taio (Messaggio 1221810)

Ne ho visti fin troppi, come Te. La mentalità giusta potrebbe essere questa:
1) voglio acquistare una buona mini
2) la maggioranza di Utenti usa DM, GRC o Polini
3) le Polini sono in mano a tanti bimbi, le DM e GRC per i Senior
4) da molto tempo noto che i "preparatori" più che altro rovinano un prodotto già buono, quindi meglio stare alla larga da un usato.
5) posso spendere massimo Euro 2.000,00
6) DM e GRC hanno a listino una moto NUOVA per quel prezzo
7) i maggiori rivenditori tengono moto e ricambi di DM e GRC
8) come sarà la moto? mi adatterò?
9)..........
10) sì, tento l'avventura, mi prendo un bel 50 standard che tanto va come un missile, anche facile nella messa a punto; carburatore rigorosamente da 18; poi alla ciclistica mi adatto con pochissimi accorgimenti (e senza ulteriori spese)
11) ultimo dubbio: freno idraulico o meccanico? vedo con il "cerca"

taio 30-10-10 22: 31

Okay, grazie a tutti per i vostri consigli, siete stati gentilissimi!!
A presto.

barde#85 31-10-10 19: 55

quoto fabiano
cito alcune marche grossolanamente se ti può aiutare....
dm:moto che guida,una moto che va da sola e avvolte anche troppo
grc:una moto da guidare che fa quello che dici tu aiutandoti un pò
polini:simile a dm ma diciamo una via di mezzo
comunque la scelta è talmente soggettiva che ogni consiglio può essere giusto o sbagliato....
in bocca al lupo per la tua nuova moto...

saxfast 31-10-10 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da barde#85 (Messaggio 1223273)
quoto fabiano
cito alcune marche grossolanamente se ti può aiutare....
dm:moto che guida,una moto che va da sola e avvolte anche troppo
grc:una moto da guidare che fa quello che dici tu aiutandoti un pò
polini:simile a dm ma diciamo una via di mezzo
comunque la scelta è talmente soggettiva che ogni consiglio può essere giusto o sbagliato....
in bocca al lupo per la tua nuova moto...

che la dm andava da sola me l'ero persa.......
allora sono proprio chiodo..... :lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20.