![]() |
Forcelle MK6
Esistono in commercio due forcelle per la Mk6 più lunghe ?
leggendo un post di Io_N_Bello mi sono reso conto che ha ragione e che quelle montate di serie sono troppo corte..... sono sostituibili con altre ? Provo a montare due tubi dell' acqua ? La moto è troppo impuntata in avanti, vorrei girare un po' con mio figlio ma mi trovo sempre con i cocones sul serbatoio..... |
Quote:
ricordo che quand'era uscita la prima cosa che ho detto è stata " bellina soprattutto per le carene, ma ti ritrovi troppo catapultato sul davanti e non si ha spazio.." forcelle piu lunghe tra quelle cinesi? beh quelle delle C1 o z1 o banshee..ma hanno anche pali piu grossi per cui non ti limiterai a cambiare i pali ma tutta la forcella.. la forcella coi pali piu lunghi tra le cina? quella che è montata in alcune lucky 7 e in copie della 911.. la forcella anteriore è molto lunga |
Quote:
peccato che adesso non sia più in listino. Prova cmq a contattarlo che poi alla fine è quello che mette sulla avotek e cmq quel telaio alla fine è una specie di MK3 che nasceva per forcella C1 http://www.minimotovr.it/minimoto/3-mk3.html http://www.minimotovr.it/foto/minimo...i_foto_3_b.jpg Cmq potresti anche allungare i pali o rifarli nuovi più lunghi, qualcuno mi pare già lo avesse fatto... Cmq solo a per essere il solito pignolo preciso che la luky nasce con la forca in stile polini, ma replica della 910 (mini) e non della 911 ne sono sicuro xkè ci ho provato la forca del r911 (midi) e sembra un chopper, ritorna normale abbassandole alla lunghezza delle normali MK (mini) |
sennò ti vengo in contro,
te mi mandi il tuo telaio MK6 ed io ti mando un MK4 o 5 |
Proverò ad montare due pali più lunghi..... anzi, per cominciare sabato andrò a girare con mio figlio, se mi divertirò comincerò con le modifiche, partendo dalle forcelle per poi passare al motore......con quelle forcelle così corte è inguidabile.....però adesso parte al primo colpo, quando l' ho comprata ero disperato....
|
Quote:
Farò qualche foto e la metterò in vendita..... quanto può valere ? |
Poco..... Se tutta originale un centinaio di €
|
Quote:
|
Eh no.. Senza carene vale anche qualcosa in meno... Se il carburatore è un 15 sha io lo lascerei... Almeno recuperi i soldi delle carene!
|
Quote:
|
ognuno prende le decisioni che preferisce,
non sono certo io che ti posso dire cosa è meglio per te, posso solo dirti che quel senso di insicurezza è legato ad un impuntamento eccessivo della ciclistica. Mentre per quanto riguarda "il modo di fare" è quello che porta alla italianizzazione di una cinese, quindi posso solo consigliarti una ITA, e se non ti fai scrupoli con il portafoglio. |
Quote:
Mi piace da matti la GRC come quella di tuo figlio ma mi è già stato consigliato di prendergliela più avanti.....vediamo un po.....sono due settimane di fila che si sdraia "piuttosto violentemente", due settimane fa non è più voluto ( o non ha più potuto ) rientrare in pista perchè si è fatto male.... |
La rrz è dura da portare anche per leo che ha le ..leve..abbastanza lunghe. La rx è ottima per bimbi, oppure una junior in genere va più che bene...ma se gli metti un ammortizzatore allo sterzo vedrai già dei bei progressi...sullo stendersi ci sta, alle prime armi per inesperienza, dopo per voler andare al limite, fin che è qualche botta si tollera...
|
Quote:
sabato ho provato a farlo girare con un ammortizzatore di sterzo..... ha fatto due giri e non riusciva ad andare dritto. Poi, quasi in lacrime mi ha chiesto di toglierlo...... in effetti era un po' troppo duro..... a casa ho sostituito l' olio e sabato prossimo riproverà, sembra un po' più morbido..... purtroppo non ho più nemmeno una goccia dell' olio per forcelle che usavo sulle mie moto da cross.... va beh, se è il caso lo ricomprerò..... |
Che sia duro l'ammo cinese non si discute,
magari prima di cambiare olio puoi provare a cambiar posizione e quindi leveraggi, invece di metterlo per lungo dalla forca al telaio, lo potresti mettere per traverso dalla forca al supporto carena sul canotto. Cmq per la durezza provando una DM di un'amico mi son trovato subito in crisi con il suo ammortizzatore di sterzo, anche io da tanto che era duro non riuscivo ad andare dritto... è questione di abitudine anche se poi è da vedere se serve così duro. |
Quote:
Non montando la carena per ora ho preferito quella soluzione..... cosa ne pensi ? |
Quote:
cmq se non ti sbacchetta puoi anche non metterlo. |
Quote:
E' bello vedere che per alcuni è indispensabile e per altri no..... io seguo le indicazioni del "pilota" :si: |
Ti consiglio di montare la forca c1!
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 58. |