Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Come proteggete i tubi dell'acqua? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/87223-come-proteggete-tubi-dellacqua.html)

CZar 19-10-10 23: 37

Come proteggete i tubi dell'acqua?
 
Sulla nostra moto ho montati i tubi rossi. Ho notato che pero' si rovinano facilmente nella zona delle fascette metalliche, soprattutto se si stringe troppo.

Voi come ovviate a questo problema? Mettere un giro di nastro ha senso?

andres 19-10-10 23: 39

ciao sulla mia gli avevo messo un giro di nastro x evitare il probelma!!

fred81 19-10-10 23: 43

Esatto,un paio di giri di nastro,magari in tinta, e risolvi

CZar 19-10-10 23: 52

Immagino intendiate nastro americano, o che altro tipo?

kikko#64 19-10-10 23: 54

si nastro americano se non mi sbaglio lo fanno di diversi colori non solo grigio

andres 19-10-10 23: 55

sisisi va bene anche il nastro americano e vai sul sicuro

manu491 20-10-10 10: 53

e non stringere troppo che non serve :si:

Anthony 20-10-10 12: 17

io non ho questi problemi..... poi voglio dire, se si rovinano un pò lo si taglia appena, la parte rovinata, tanto sono lunghi.......... poi cmq, dopo 3-4 anni si possono completamente cambiare..... ho visto che, sul tubo collegato alla testa, era rovinato (poco) all, per sicurezza, ho tagliato la parte rovinata, ovvero 2mm (in pratica, la larghezza della fascetta di metallo circa).... e lo attaccato di nuovo senza problemi, e la lunghezza è sufficiente per permettermi un ulteriore taglio..... quindi, secondo me non serve il nastro... :smt124

Giammax88 20-10-10 19: 08

mai usato nastro e mai avuti problemi...basta non stringere a bestia e ogni tanto dargli una controllatina...=)

Senior 20-10-10 22: 51

Direi che potrebbe essere un problema puramente estetico, funzionale non penso anzi forse controproducente in quanto se succede qualcosa sotto il nastro non lo vedi e si va ha rischiare con il raffreddamento, altra cosa l'adesivo con il calore non va proprio d'accordo e puo far scivolare la fascetta.
Consiglio essendo tubi a base siliconica sono più morbidi dei normali in gomma, come ti è stato detto moderare il tiraggio in relazione al materiale.

fred81 21-10-10 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1217504)
Direi che potrebbe essere un problema puramente estetico, funzionale non penso anzi forse controproducente in quanto se succede qualcosa sotto il nastro non lo vedi e si va ha rischiare con il raffreddamento, altra cosa l'adesivo con il calore non va proprio d'accordo e puo far scivolare la fascetta.
Consiglio essendo tubi a base siliconica sono più morbidi dei normali in gomma, come ti è stato detto moderare il tiraggio in relazione al materiale.

Guarda,quando stringi la fascetta anche senza nastro non lo vedi cosa succede sotto,con la differenza che se dai 2 giri di nastro (nastro isolante normale,basta quello:il nastro telato è troppo spesso e tende a staccarsi la colla dal nastro),sei sicuro che non si taglia il tubo,le fascette spesso hanno un dente dietro che puo incidere il tubo, il tubo si danneggia anche tirando poco la fascetta.

Non scivola assolutamente niente,testato diverse volte.

Quindi secondo me è meglio metterli 2 giri di nastro (a maggior ragione se usi tubi in silicone non telati),soprattutto nei punti dove,se tiri giu spesso il motore,togli e rimetti piu spesso il tubo,quindi sotto la pompa,all uscita del radiatore ,sul raccordo di testa.

suba 21-10-10 20: 46

io metterei nastro telato.....macchine turbo insegnano.....o cmq non serve stringere...quando fà un pò di frappetta basta..non ha mica 1 bar di pressione..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 47.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it