![]() |
albero motore iame
salve a tutti ragazzi, stamattina ho fatto un cerca nel forum per vedere se reperivo foto sull' albero motore dello iame, ma non ho trovato nulla. Per quanto riguarda carter, cilindro, marmitta, le ho trovate. Mi chiedevo se qualcuno ha qualcosa riguardo l'abero, e se le puo postare.
|
ragazzi nessuno dei posessori ha revisionato il motore, e magari fatto qualche foto?
|
mi sembra una cosa impossibile che nessuno abbia qualche foto da postare.................
|
è un mistero il motore iame :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
|
Quote:
|
Quote:
"pistone vertex cielo bombato con banda squish a 19 gradi e trattamento anti frizione" |
Quote:
|
Quote:
mi sto preparando per mettere in condizione di far bene a te, Lory, Davide (insomma i miei "figli").............. l'altro è fin troppo bravo da solo |
grazie giuse#155 meglio di niente.I vari siti che vendono il motore hanno foto di tutto il resto del motore tranne che l'albero. E' tuo il motore di cui hai postato le foto?
|
Quote:
|
Quote:
|
e che cazz mi mandi a ******* la copertura
|
Quote:
|
esistono i suoi pistoni apposta per bzm con riporto antifrizione.....
io ce l'ho montato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
pistone grafittato
ciao ragazzi io ho qualche primavera + di voi,e vi assicuro che il pistone con riporto in graffite esiste dal'eta della pietra, veniva usato sia nel motocross che sui kart. lo scopo di di questi pistoni é che si possono montare in tolleranze un pochino +basse,com'e noto a tutti la graffite e uno dei migliori lubrificanti in assoluto. Ne deriva che: aiuta moltissimo l'assemblaggio stretto a non grippare,dopo pochi giri il motore é rodato ed é perfettamente in tolleranza,il pistone fa meno atrito quindi genera meno calore,meno calore= meno dilatazioni = meno crollo di prestazioni..........per quanto riguarda la lieve bombatura : sono due scuole diverse, io personalmente preferisco lievemente bombato perche aiuta il non fomarsi di piccole zone in cui i gas bruciati possano ristagnare vanificando un corretto riempimento.:
|
effettivamente non ci avevo pensato al discorso temperature inferiori..... ma il riporto in grafite poi si consuma giusto? col discorso tolleranze non crea problemi?
rimane da capire quali sono i pistoni che vanno bene per i GT polini o BZM |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48. |