![]() |
sondaggio miglior sistema di telemetria
per farmi un pò un idea per i prossimi acquisti ^_^
|
diciamo che tra le varie torrette a infrarossi e trasponder , nella media le differenze sono minime.
personalmente sono molto preciso anche con il cronometro a mano ( varia veramente di poco dal tempo ufficiale ):si: un sistema satellitare di sicuro e' infallibile , solo che poi ti rendi conto di quanto la velocita delle minimoto sia bassa :rotfl: io ho un AIM e mi trovo bene :si: |
sti aim sono tutti satellitari? o sono ad infrarossi?
|
Quote:
trovi di tutto , anche i volati da formula :sbav: |
sicuramente un sistema satellitare è infallibile ma va bene anche la torretta
|
un sistema gps devi comprarlo mooolto buono visto le distanze ridotte delle piste da mini
io uso un aim mychron (infrarossi) da 3 anni e mi son sempre trovato bene, per temperatura e giri motore uso lo strumento che vende zocchi |
preso ora da giacomelli uno starlane satellitare
|
io uso un aim mychron 4 con infrarosso
dopo averne provati davvero 1000 e consapevole del fatto ke la telemetria gps sulle minimoto al momento non è al top posso assicurarti che insieme ad alfano è la miglior telemetria disponibile, ti danno tutte le info su un display bello grosso ed hai cmq la possibilità di espandere in 1000 modi incluso il gps |
Il più bel sistema di acquisizione dati che ho avuto... AIM MyChron TG Log :si:
Secondo me gli AIM sono i migliori e preferisco i classici con torretta a infrarossi ;) |
AIM My Touch e lo puoi utilizzare anche in bici e a piedi.
Differenza con transponder al di sotto del decimo. Ti da anche la velocità massima, istantanea, telemetria e altro ancora. Aggancio con il satellite immediata e ricezione perfetta. |
c'è anche chi scarica un programma apposito sul cellulare e lo tiene nella tasca della tuta, se ha il gps integrato, altrimenti tiene anche l'antenna gps collegata al cell via bluetooth
|
Quote:
ma i tempi li vedi subito o solo dopo aver scaricato i dati sul computer? |
Quote:
Vedi il tempo per 4" ogni volta che passi dal punto impostato come "traguardo" e in più puoi vedere i 4 migliori tempi di ogni sessione. Quindi se fai esempio 8 sessioni da 10 minuti, puoi vedere i migliori 4 di ogni sessione. poi a casa puoi vedere tutti i tempi, la telemetria e altre cosine che però non conosco bene. |
io uso alfano e mi trovo da dio
|
Quote:
Cmq anch'io voto 10 all'AIM MY TACH..... Poca spesa tanta resa.... Poi se qualcuno ha voglia di spendere un pò di più ci sono strumenti ancora più sofisticati.... In ogni caso consiglio AIM... Un mio amico ha l'AIM MyCHRON ed è troppo avanti!!!!!!!!:nospam: |
Quote:
|
ciao
aim my tach......
|
il vantaggio del satellitare e che ti vedi traiettorie e volecità massima...ed anche gli intermedi......
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26. |