![]() |
Vibrazioni motore
Io ho un motore bzm standard e ho notato che vibra parecchio, da fermo con moto sul cavalletto accellerando il motore vibra ed emette quasi un "tintinnio" che svanisce mollando il gas, inoltre trasmette molte vibrazioni al telaio, da cosa può dipendere questa cosa? Premetto che ho già controlla to che tutte le viti siano tirate, che l'attacco testa antivibrante non sia rotto, cuscinetti motore e albero motore 0k.
|
come l'hai controllato l'albero???
se è sbilanciato, ci vogliono attrezzi specifici che non tutti sono in grado di usare oltre che avere, non si vede ad occhio.... poi sul cavalletto è quasi normale che vibrà..... se vibra quando ci sei sopra è un problema.... |
non so se e' il tuo caso ma a me vibra da bestia con la benzina normale,metto la blu super e torna tutto normale.oppure controlla la gabbia rulli del pistone !!!
|
Quote:
|
Quote:
|
anche se usato pochissimo si puo sbilanciare l albero :si::si:
|
Ma tutta la moto vibra o è solo il tintinnio? A volte si è tratti in inganno dalle molle marmitta o le levette del volano accensione...o cose del genere.
ha iniziato all'improvviso? |
quoto fabiano
comunque prova a metterci l'attacco elastico al motore un mio amico che l'ha montato dice che la moto sembra diventata elettrica :si: |
Steven prova cosi al volo smolla le due viti supporto motore poi molla leggermente anche le due viti, una per lato, che tengono il forcellone in alto.
Riavvita il tutto cominciando dal supporto motore dietro poi supproto testa ed infine forcellone... P.S. Venite a Ripa settima prox??? |
Quote:
|
hai controllato i perni motore? a me si svitava sempre il motore, in pratica erano i perni che si erano allungati e mangiati di filetto, li ho cambiati e il problema l ho risolto...... altrimenti che non sia l albero motore, per caso sviti il volano tenendo ferma la frizione?
|
nel foro dove passa il perno motore inferiore hai la spina elastica che ti adatta il diametro del perno con quello del carter motore?
come ti ha detto tia...prova a smollare il perno della testa e vedi se trasmette ancora vibrazioni... |
quoto il compare per la spina .. le operazioni li le ho fatte due settimane fa e qualcosina sembra essere migliorato
|
Ok provo a smollare il tutto e controllo il discorso della spina elastica poi vi faccio sapere grazie.
P.S. Ciao Tia io a Ripa non vengo ma il mio socio ed un mio amico ci sono. |
Quote:
|
sicuramente sono trasmesse da marmitta o da perno inferiore del motore...
|
ciao ste controlla cm ti hanno detto marmitta e perni?
domenica vieni a codogno? |
ciao o letto la discussione mi date dei chiarimenti cosa sarebbe la spina elastica perno motore parte inferiore,la mia a un semplice perno passante
|
la spina e una specie bi rondella boccolata che va sui carter motori dv passa il perno motore inferiore....
|
ma non possono essere i cuscinetti dell'albero consumati?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 09. |