![]() |
Idea malsana su mini cinese...
Ciao, probabilmente mi prendero insulti da tutti ma volevo farvi una domanda...
Sulla mia mini cinese, come tale, ho capito che non è il caso di mettere mano a modiche per migliorare prestazioni dato che come prodotto nasce già "male"... Però mi sono messo a pacioccare un po' sull'estetica e sono arrivato ad una sorta di mini replica della ducati monster... Sapete tutti che una caratteristica fondamentale della monster è il classico fanale tondo che ho già trovato e montato però ha una lampadina che funziona a pile; la mia idea era di prendere corrente dalla bobina che da corrente per la candela, come glui scooter per capirci... Come posso fare? che corrente avrà, che lampadina posso montare? aspetto vostre risposte!!! :si: |
Quote:
Quote:
|
Semplice, metti una lampadina da alta tensione.
|
Quote:
lucky 7 tralicciato che un minimo richiama al monster |
Qualcosa di simile?
magari con telaio rosso o nero? http://img543.imageshack.us/img543/4...g2522ep.th.jpg Cmq ammetto che il mio orientamento non è verso la Montrer ma verso questa che mi fa impazzire con il suo aspetto da cafè racer http://img829.imageshack.us/img829/9961/p7220121.th.jpg |
monta una lampadina apile delle bici
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma queste lampadine ad alta tensione sono reperibili da un ricambista per auto e moto? hanno tutte lo stesso voltaggio oppure hanno voltaggi diversi (tipica lampadina a voltaggio normale è da 12v), e se diverso quale? |
Quote:
cmq non aiuto i traditori, spece se passano al 4 tempi! :smt155 |
io non credo si possa fare... tutte le volte che è stata fatta questa domanda ( MOOOLTE VOLTE) è sempre uscito fuori che è impossibile perchè la bobina produce solo corrente ad alta tensione per la candela
cmq prova a fare un cerca e trovi tutto ! |
Quote:
ma cmq anche uscisse 12volt è un idea da scartare, 1 xkè toglierebbe corrente al motore 2 xkè in pista non serve il fanale 3 per la strada non ci si deve andare di giorno figuriamoci di notte |
Quote:
2 Dipende sempre da che pista :rotfl: 3 Con una buona pista la strada non serve sicuramente |
ma poi nn esce neanche corrente continua dalla bobina per cui nn potresti a meno che tu nn voglia le luci psichedeliche ahahah
|
mah che non esca corrente continua ho i mie dubbi...
|
tutta la corrente che si produce esce alternata poi si mettono i raddrizzatori di corrente che la fanno diventare continua...
|
Quote:
ed è ad alto voltaggio |
pulsante??? spiega please
|
corrente alternata: dato uno zero d potenziale la corrente passa secondo una data frequenza da un valore x ad uno opposto -x in maniera sinusoidale.
corrente pulsante: dal valore 0 si ha un picco di corrente ogni tot secondi, mel caso delle mini li valore è 0 sempre tranne quando scocca la scintilla... è spiegata a cazz0 ma sper si capisca... |
sisi capito è sempre alternata pero cambia la tensione giusto??
|
no, da quello che ho capito non è alternata perche ha solo un picco X per poi tornare a 0
mentre l' alternata ha un picco X e un picco -X |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23. |