![]() |
avviare una mini ferma da tempo
purtroppo non ho tempo di usare la mini.... e quindi sta li in garage
ogni tanto quanto mi ricordo l'accendo pero' ho visto che se sta ferma pe run po' (l'ultima volt al'ho accesa 5 emsi fa) fa fatica a partire mi dite qualche trucchetto da utilizzare pre e post fermo ? mi vengono in mente questi : se ne avete altri in mente postateli pre chiudere benza post svuotare vaschetta carbu pulire candela grazie Chry |
Per 2 o 3 mesi di solito il problema non si pone, o meglio non cambia molto da quando la lasci una settimana, al peggio svuoti il carb e metti un po' di miscela fresca, oltre va un po' a fortuna, mi è capitato di riaccendere un miniscooter fermo da 2 anni l'altro giorno e dopo tre o 4 colpi è andata...
|
andrebbe lasciata sempre senza miscela e
quando la riutilizziamo ci andrebbe sempre messa nuova. |
Quote:
|
Quote:
non si bagna la candela ? |
Quote:
Cmq la mia riesumata dopo un paio d' anni e' partita al 2* strappo... Io proverei prima a tirare la corda poi se propio non va passi ad altri metodi... Ovviamente miscela sempre nuova! |
Quote:
|
:lol1: Lasciala senza miscela, per farla partire Pulisci la candela con la carta vetrata e con il compressore soffi nel cilindro, dopo di che avviti la candela e dovrebbe partirti subito!
|
io nei casi + gravi ci metto il diluente del foro candela...
ha resuscitato motori che in altro modo nn sarebbero mai partiti :si: |
Quote:
|
Penso diluente nitro ...
|
basta un po di buona volontà e la miscela nuova
|
Quote:
|
Quote:
la miscela te la devi fare tu comprando l'olio all'autoricambi e la benza dal distributore |
Quote:
ma se ci metto l'olio di semi vari è lostesso? |
Quote:
andava meglio e faceva un gradevole odore di patatine fritte allo scarico :1st: NON FATELO MAI CON I NUOVI TD PERCHè SI ROMPONO DOPO 2 KM.... |
Quote:
|
ahahah uno tira la corda e l'altro spruzza questo http://www.fvssshop.it/prodotto-1429...freni-XXL.aspx fidati che parte ahaha
|
provato tutto... se metto la miscela direttamente nel cilindro.. dopo 5 tentativi parte per un secondo.. ma poi non va più.. che streesssss
|
prova a cambiare candela, se ancora nn parte nn arriva benza.
carbu sporco filtro benza otturato lamella inchiodate (difficile) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 22. |