Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pacco lamellare 8 petali (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/86795-pacco-lamellare-8-petali.html)

lubex17 10-10-10 19: 53

pacco lamellare 8 petali

Ragazzi girando tra i vari siti ho trovato questo pacco lamellare per motore bzm e simili a 8 petali.loro lo vendono dicendo che migliora sia i bassi che gli alti.Qualcuno di voi lo ha mai provato?avanti....!!!

http://img828.imageshack.us/img828/3...emagicphp1.jpg

saxfast 10-10-10 20: 18

secondo me va contro ogni principio della fluidodinamica......

skikky 10-10-10 20: 18

questo mi sembra da scooter............

lubex17 10-10-10 20: 27

no ragazzi,è per minimoto,anche la blata lo vende ma solo per blata!questo è per bzm,polini e simili quindi volevo saper se qualcuno lo aveva provato e cosa aveva riscontrato.ho letto sui post degli scooter che va molto meglio del classico......quindi chissa per le nostre minimoto

saxfast 10-10-10 20: 30

se vuoi qualcosa di performante vedi se puù aiutarti un certo joe romano... :si:

lubex17 10-10-10 21: 11

ma li ci vogliono soldi positivi con joe!

Davide#21 10-10-10 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1211142)
se vuoi qualcosa di performante vedi se puù aiutarti un certo joe romano... :si:

E Chi sarebbe Joe romano?!?

manu491 10-10-10 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1211176)
E Chi sarebbe Joe romano?!?

il guru indiscusso della fluidodinamica nei motori a 2 tempi

Davide#21 10-10-10 21: 47

Ok...scusate l'ignoranza!!!

Panzer 10-10-10 21: 51

l'unica cosa è provarlo...

SRT 10-10-10 22: 09

Quello in foto è un vforce tassinari/stage6 derivazioni minarelli scooter o am6 (da quella foto non si capisce) fresato e forato oserei dire...e non penso di sbagliarmi.

Idem quello che "per blata",solo che è della Top Performance (inconfondibile per il colore giallo/verde)

Il v-force funziona,ma non sempre. Ci son casi in cui si guadagni e casi in cui si perde potenza,a seconda della conformazione del carter e del carburatore,tanto per fare un esempio. E di sicuro,se si volesse utilizzarlo su minimoto,bisognerebbe rifarci l'inserto,perchè quelli di serie sono fatti per carburatori di diametro ben superiore a 21 (feci due calcoli di portata anni fa e mi pare che fosse progettato per un 26mm o qualcosa di più se si considerava la sovralzata)

Sento dire troppo spesso che una cosa migliora sia bassi che alti regimi,di serie....senza considerare che variando a cosa si abbina si potrebbero avere riscontri anche molto diversi.

ttmen 10-10-10 23: 25

secondo me non serve assolutamente a nulla...

andrea89 12-10-10 19: 47

il vforce è valido come pacco lamellare , il sistema di fissaggio non richede di avere la lamella forata per il montaggio questo consente di avere una flessione perfetta della lamella stessa.
se dovessi montarlo mandami un pm che ti spiego un paio di trucchetti per ottimizarene il funzionamento.:si:

pinnerolli 14-10-10 11: 34

questo tipo di pacco lamellare serve esclusivamente per "spallmare" l'aerogazione su tutto l'arco della potenza....e per semplificare l'effetto risonanza del vecchio buon Boyesen
la portata la recoli con lo spessore delle lamelle...di genere quelle esterne più morbide e quelle interne più dure...o addirittura si può fare una scala di spessori...in modo che le lamelle lavorino in modo diverso.ottimo pacco lamellare!!!! basta solo farcelo entrare ^_^

andrea89 15-10-10 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1213569)
questo tipo di pacco lamellare serve esclusivamente per "spallmare" l'aerogazione su tutto l'arco della potenza....e per semplificare l'effetto risonanza del vecchio buon Boyesen
la portata la recoli con lo spessore delle lamelle...di genere quelle esterne più morbide e quelle interne più dure...o addirittura si può fare una scala di spessori...in modo che le lamelle lavorino in modo diverso.ottimo pacco lamellare!!!! basta solo farcelo entrare ^_^

puoi anche usare della lamelle con fibra ortotropa per controllarne la flessione a tuo piacimento:si:

andreabiordo 15-10-10 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da andrea89 (Messaggio 1214196)
puoi anche usare della lamelle con fibra ortotropa per controllarne la flessione a tuo piacimento:si:

mamma mia che paroloni mi sono perso quando ho letto erroneamente ortoTOPA allora la mia testa è andata altrove:rotfl:

in sitesi.... topa o non topa, non penso che sia un plug and play quindi per far andare un motore con un pacco del genere come bisogna modificarlo?

Anthony 15-10-10 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1214304)
mamma mia che paroloni mi sono perso quando ho letto erroneamente ortoTOPA allora la mia testa è andata altrove:rotfl:

in sitesi.... topa o non topa, non penso che sia un plug and play quindi per far andare un motore con un pacco del genere come bisogna modificarlo?

oddio bella questa tu da me meriti un premio!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bene bene voi pensate alla ortotropa che io e te pensiamo alla ortotopa il week.......... :inc::inc::inc::inc:

andrea89 16-10-10 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1214570)
oddio bella questa tu da me meriti un premio!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: bene bene voi pensate alla ortotropa che io e te pensiamo alla ortotopa il week.......... :inc::inc::inc::inc:

:lol1: grandi!

All Bike 16-10-10 11: 50

nel kart viene utilizzato da tempo.. certo bisognerebbe fare un paio di calcoli o di prove per vedere effettivamente il suo rendimento (plug and play)... ma di sicuro modificando e raccordando.. andrebbe meglio del classico.. per quanto riguarda l'erogazione..

come ogni cosa del resto.. ottimizzare è proprio questo.. prendere una cosa e modificarla per farla lavorare al meglio..

del resto i carburatori sha e phbg... se si guardano da un punto di vista evolutivo... sono la stessa cosa.. prima si regolava solo un getto (semplicità).. dopo 2+spillo... insomma lo stesso vale per il pacco lamellare..

così come il getto regolabile ihihih che mi affascina molto.. insomma.. più sono strane.. e più ci divertono ahahaha

pio36 16-10-10 18: 05

io oh provato questo pacco diverso tempo fa,devo dire che raccordandolo e con piccoli interventi sulla carburazione va abbastanza bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 05.