Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   secondo voi quanto puo durare questa frizione... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/86437-secondo-voi-quanto-puo-durare-questa-frizione.html)

cicciomao 30-09-10 17: 06

secondo voi quanto puo durare questa frizione...

ragazzi volevo sapere indicativamente quanto puo durare questa frizione..non sono un campione e non giro in 10 secondi...:lol1:

http://img826.imageshack.us/img826/5165/30092010834.jpg

Uploaded with ImageShack.us

max.panda 30-09-10 17: 36

Poco, molto poco. Prova a metterci qualche spessore... giusto per finirla...

giako_blade 30-09-10 17: 42

ma che domande??? dipende da come la usi a quanto attacca rapporti.. potrebbe anche durare un bel pò invece..

killmycol 30-09-10 17: 46

Quote:

Originariamente inviata da giako_blade (Messaggio 1206081)
ma che domande??? dipende da come la usi a quanto attacca rapporti.. potrebbe anche durare un bel pò invece..

è vero! di che materiale è se rigenerata molti fattori incidono...io con la zocchi 2c in queste condizioni d'usura ci faccio minimo altre 10 uscite!!!!attacco frizione 9200 giri\min

Fabiano Fant. 30-09-10 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1206066)
ragazzi volevo sapere indicativamente quanto puo durare questa frizione..non sono un campione e non giro in 10 secondi...:lol1:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Scusa ma ogni tanto una soffiata con il compressore...:lol1:
Se la potenza del motore non è esagerata, con una campana da mm. 77 ci giri almeno un paio di ore. Forse l'investimento iniziale non vale la pena, ma poi potrai sfruttare al meglio le prossime massette con quell'usura, e poi ancora... ancora...
Anche per me vale il discorso degli spessori sotto le massette, fino a portare il diametro frizione a mm. 79 circa (se hai la campana da 80). :si:

cicciomao 30-09-10 17: 54

la campana ho 77-78-79...allora che devo fare spessorare e basta ?

tia 30-09-10 18: 02

Misura la frizione nel punto piu stretto e usa la campana con al massimo 1,5 mm di differenza...
Piccolo consiglio se non sei propio un peso piuma usa i grani che li non vedo .
Per la durata dipende da tante tante cose pista rapporti peso stile di guida motore etc ..cosi a spanne e difficle dire

cicciomao 30-09-10 18: 10

peso 62 kili...i pesetti c'erano ma un mio amico li ha tolti...i rapporti 6-66...

Giammax88 30-09-10 18: 57

se la metti a 9000 e poco +...poi ci metti i grani...e vedrai che ti dura un pò...=)
Misura la frizia e metti la campana adatta,altrimenti spessora le massette e metti la campana da 80..=)

Fabiano Fant. 30-09-10 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1206120)
se la metti a 9000 e poco +...poi ci metti i grani...e vedrai che ti dura un pò...=)
Misura la frizia e metti la campana adatta,altrimenti spessora le massette e metti la campana da 80..=)

Campana adatta, ovvero non più di mm. 1,5 di gap con le massette :si:
Facci sapere...

Fabiano Fant. 30-09-10 19: 05

P.S.
Sarà bene che controlli anche i guida-molle, BZM da almeno 2 anni li produce rossi (vedo che il piattello è BZM), se questi hanno delle scanalature la frizione lavora male e si consuma subito

kikko#64 30-09-10 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1206128)
P.S.
Sarà bene che controlli anche i guida-molle, BZM da almeno 2 anni li produce rossi (vedo che il piattello è BZM), se questi hanno delle scanalature la frizione lavora male e si consuma subito

quoto controlla i guida molle :si::si:

giako_blade 30-09-10 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1206086)
è vero! di che materiale è se rigenerata molti fattori incidono...io con la zocchi 2c in queste condizioni d'usura ci faccio minimo altre 10 uscite!!!!attacco frizione 9200 giri\min

ha ha anche io ho la zocchi 2c!! peso 78 kg con la tuta e ci giro da marzo ( notare che l'ho montata che aveva le masse già rodate e ci ho fatto un sacco di uscite e 4 gare di cui 3 in kartodromi con picchi di attacco a 10.000) ora è messa più o meno come questa in foto ma va ancora e non da cenni di slitamenti o cedimenti..
dipende molto anche dal materiale..

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1206091)
la campana ho 77-78-79...allora che devo fare spessorare e basta ?

al limite vedendo che hai le molle quasi tutte smollate metti una 79... non è detto che non vada più bene..poi sei leggerissimo!!!!
77 non so nemmeno se ti entra il piattello..:si:

cicciomao 30-09-10 21: 55

quindi le molle le devo cambiare ?? provo a spessorare ma devo comprarmi necessariamente il calibro...quali sono i guida molle ?? i dadini sopra alle molle ??

Lello7 30-09-10 22: 12

Mannaggia cicciomarao è più intelligente tu zia:smt124 guida molle ossia guidano il percorso della molla. Sono quelli neri al lato della molla :lingua:

Fabiano Fant. 30-09-10 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1206272)
Mannaggia cicciomarao è più intelligente tu zia:smt124 guida molle ossia guidano il percorso della molla. Sono quelli neri al lato della molla :lingua:

:rotfl::rotfl:

le guide molla sono queste
http://i52.tinypic.com/iylna8.jpg
le molle le regoli se metti gli spessori o cambi la campana

giako_blade 30-09-10 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1206258)
quindi le molle le devo cambiare ?? provo a spessorare ma devo comprarmi necessariamente il calibro...quali sono i guida molle ?? i dadini sopra alle molle ??

nou! al max x questa ormai metti 2 grani e cerca di farla attaccare a giri decenti..!!
al limite monta la campana del 79. per spessorarle puoi usare una ranella sotto la massetta se vuoi farlo, ma tanto hai le viti corte, quindi è più consigliabile metter la campana più piccola.. (se decidi di spessaorarle controlla benissimo con il calibro che le molle siano pari!!
poi quando finisci le masse prendi 2 massette NUOVE e il kit completo di molle guidamolle tiranti (le viti) e dadi.
costa una cavolata prendilo e riparti da capo con un bel rodaggio:si:

giopcast80 01-10-10 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1206258)
ma devo comprarmi necessariamente il calibro...

certe frasi vorrei non leggerle mai....

oggi è un giorno triste per la meccanica...:temporale:

ps: per chi ancora non lo sapesse, la meccanica non è la moglie del meccanico....

cicciomao 01-10-10 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1206675)
certe frasi vorrei non leggerle mai....

oggi è un giorno triste per la meccanica...:temporale:

ps: per chi ancora non lo sapesse, la meccanica non è la moglie del meccanico....

hihihi l'ho comprato digitale osì non mi sbatto...

cicciomao 01-10-10 19: 35

ragazzi non riesco a svitare il dado al centro...sembra incollato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13.