![]() |
differenza bobine 2 ferri Ducati e idm polini
questo tasto :search: l´ho usato ma non ho trovato risposta al mio quesito :
che differenza tecnica c´é tra la bobina Ducati grigia 2 204 222 612 e la ducati nera 2 204 222 510 idm nera org. polini 513 da usare su motore polini 6,2 con volano standar idm o volano polini tipo vecchio ventilato ? grazie |
nessuno che ha una risposta da dare???
|
possibile che non ci sia un rivenditore che con catalogo alla mano mi sappia diere il significato di tutti quei numerini che sicuramente non sono li per bellezza estetica?
ciao |
si, sarebbe interessante sapere le differenze....
per esempio x quella che è la mia esperienza su c1 con volano originale, con la ducati grigia il motore nn allunga una cippa, taglia proprio, che sia anticipata? con una polini idm invece nessun problema, sale bene ed allunga. |
Su dai ragazzi qualcuno che ci delucidi grazie!
|
segreti industriali inconfesssssssssabili!......
|
Quote:
ciao,provo a darti una risposta per le bobine che ho provato.tra la bobina ducati grigia e la idm nera,ho notato che la prima e' un pochino ritardata e' tende ad allungare di piu',la seconda allunga meno,pero' bisogna vedere su che volani vengono montate,sui vecchi volani polini che erano piu' pesanti andavano bene le bobine ducati grigie,sui volani polini piu' attuali che sono un pochino piu' leggeri e piu' anticipati vanno meglio le idm nere,quindi tra le due bobine non c'e' un abisso, la differenza la fa' di piu' il volano che si monta,la posizione della chiavetta sull'albero e le sue polarita,date poi anche un occhiata alla lunghezza delle placche magnetiche perche' ci sono anche li differenze non trascurabili,a mio modo di vedere va molto bene la due ferri arancio bzm che ho montato su due o tre tipi di volano senza problemi.queste sono le mie sensazioni dopo prove fatte con un malossi 40,buon divertimento ;) |
gia questo é un buon inizio anche se i numerini rimangono un´incognita la bobina ducati nera !!!!!
per esempio sulle fiches del motore polini Junior 2010 c´é la bobina IDM con altri numerini 1368per esempio. proveró a scrivere alla polini direttamente comunque grazie a tutti |
All'interno di una nota casa motociclistica sono state testate la bobina Ducati grigia e la Polini nera: la Polini fornisce il 30% in più di tensione, quindi una miglior scintilla. La fonte è assolutamente sicura.
Mi è bastato questo per non cambiarla! |
Riuppo questa discussione perchè non sono ancora convinto e noto pareri discordanti, io ho una bobina ducati grigia, nuova, e a quanto capito è più ritardata rispetto la polini idm e quindi allunga di più rispetto a quest ultima.
Però nell' ultimo commento si dice che la polini fornisce il 30% di tensione in più, quindi la mia grigia ha uno scarso rendimento rispetto la polini?? nell' uso amatoriale che ne faccio ne risento molto sia per prestazioni che per affidabilità?? |
Quindi secondo voi su un motore Polini 50 cc quale bobina andrebbe montata? L'originale?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma la idm è quella arancione vero?
|
Quote:
|
Ma proprio nessuno che ha provato e sa dare un parere?!
|
No sembra che nessuno sappia le diffrenze tra le bobine
|
Quote:
|
Quote:
Come motore ho un polini 40 tre travasi, non ho nessuna pretesa, era più un discorso su prezzo-qualità-affidabilità sopratutto :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36. |