Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Consiglio su che marca comprare... (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/86281-consiglio-che-marca-comprare.html)

pagno"S" 27-09-10 02: 32

Consiglio su che marca comprare...

Ciao a tutti, sono nuovo qui, ero interessato a comprare una pit-bike versione motard.... Sono agl'inizi e non m'intendo ne di marche come telaio e ne di motori... :temporale:
Ho girato un pochino su internet per vedere un'pò di modelli, ho visto la MOBSTER B2 ed è quella che "esteticamente" mi piace di più... Poi curiosando ho visto le HOT BIKE e non mi riesco a capire perchè quelle moto costano così poco..... Comunque se mi sapete essere d'aiuto vi ringrazio..... Grazie per ora PAGNO....:trattore:

mully1 27-09-10 08: 09

ciao e benvenuto, conviene che ci dici quanto vuoi spendere +o- e che uso devi farene della pit, per quanto riguarda i costi è un'ambiente dove nessuno regala niente, tieni presente che le descrizioni di internet sono spesso molto fantasiose e poco inerenti alla realtà se una cosa costa poco come in questo caso, vale moolto poco.

faggymotor 27-09-10 08: 31

giusto, dacci il budget!

pagno"S" 27-09-10 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1203941)
ciao e benvenuto, conviene che ci dici quanto vuoi spendere +o- e che uso devi farene della pit, per quanto riguarda i costi è un'ambiente dove nessuno regala niente, tieni presente che le descrizioni di internet sono spesso molto fantasiose e poco inerenti alla realtà se una cosa costa poco come in questo caso, vale moolto poco.

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1203950)
giusto, dacci il budget!

Grazie per il benvenuto.... :lol1: comunque per la spesa è intorno ai 1500€ visto che è la prima pit bike che compro non volevo spendere una esagerazione e poi non so nemmeno se mi viene a noia dopo poco.....:moto:
P.S. io mi sarei buttato sulla MOBSTER B2..... Voi che ne dite.....

Grazie ancora PAGNO:trattore:

samuele81 27-09-10 18: 40

io io ho una b2 la mia cara b2 che fino adesso non mi ha mai tradito(speriamo mai) pero non so se la trovi a 1500.pero non ce solo la b2 ce anche la dream se si scrive cosi,poi ce qualche altra marca vedrai che qualcuno piu esperto ti tirera fuori altre marche.ce anche la polini che non scarterei e sempre un ottimo mezzo e trovi sempre i ricambi.

AleChuck 27-09-10 20: 41

io ti consiglio di aggiungere qualcosa e prendere una dream supernova, veramente un ottima moto! io (sono un novello) mi sono trovato veramente da dio.

pagno"S" 27-09-10 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1204284)
io io ho una b2 la mia cara b2 che fino adesso non mi ha mai tradito(speriamo mai) pero non so se la trovi a 1500.pero non ce solo la b2 ce anche la dream se si scrive cosi,poi ce qualche altra marca vedrai che qualcuno piu esperto ti tirera fuori altre marche.ce anche la polini che non scarterei e sempre un ottimo mezzo e trovi sempre i ricambi.

Quote:

Originariamente inviata da AleChuck (Messaggio 1204360)
io ti consiglio di aggiungere qualcosa e prendere una dream supernova, veramente un ottima moto! io (sono un novello) mi sono trovato veramente da dio.

Ecco una cosa che m'interessa molto è che si trovino i ricambi, essendo le prime esperienze, qualche labbrata in terra sicuramente non la scanzo...... :lol1:

Comunque ho guardato anche la dream e mi piace moltissimo però ci vuole un 2500 euro per quella che mi piace a me e poi mi piace moltissimo la MOBSTER B2 per via dei cerchi in lega...... :nospam:
Comunque accetto molti consigli sull'acquisto.......;)

samuele81 27-09-10 22: 26

Ma a parte tutto non pensare che ci siano moto da novelli e moto serie cioe se vedi uno che ha una moto da 2000 euro sia un novello, invece se vedi uno che gira con una pit da 4000 euro sia un professionista perche non centra niente ,a te serve una pit non per cominciare ma una pit per andare forte e divertirti sia oggi sia fra un anno .per i ricambi se rimani sulla dream sia sulla b2 sia sulla polini i ricambi li trovi ad occhi chiusi telo garantisco io.al massimo i ricambi li prendi on line ,tanto i motori xy piu o meno sono tutti uguali basta che siano versione 2010 con gabbie a rulli sull'alberino del cambio.guarda anche nella sezione usato magari ti esce qualcosa .

AleChuck 27-09-10 22: 48

bè i cerchi in lega li puoi montare anche sulla supernova, comunque quando ho detto che sono un novello intendevo dire, che io che non ho mai avuto una moto prima di questa e non ero mai andato in pista, sono riuscito a trovarmi bene fin da subito!
ovvio che non è una moto da principianti (una entry level potrebbe essere una rookie oppure una 666) però è un ottimo mezzo per imparare e riuscire ad andare forte fin da subito.

Sport-Toys.it 28-09-10 08: 30

Se possiamo dare un info riguardo i cerchi in lega, abbiamo in arrivo le nuove versioni a 5 razze sdoppiate.
Sono di derivazione MiniGP, molto più leggeri degli attuali e compatibili anche su tutte le pitbike.

http://www.sport-toys.it/cerchi12_0000.jpg

samuele81 28-09-10 20: 37

ale infatti era quello che dicevo io ,alla fine vedrai che farai la scelta giusta ma non ti far imbarcare di cazzate sulle moto cina o ita che tanto la gente non sa niente parla solo per sentito dire fidati di me che ne so piu di tutti gli altri.e sopratutto e chiaro che meno spendi meno hai ma non pensare che se una ti costa 300 o 400 euro in piu sia meglio di unaltra marca perche costa di piu .cerca se puoi di stare su un prezzo 2200 euro se puoi.che compri un ottimo mezzo la marca lascia a chi piace pagarla.

faggymotor 28-09-10 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1204927)
ale infatti era quello che dicevo io ,alla fine vedrai che farai la scelta giusta ma non ti far imbarcare di cazzate sulle moto cina o ita che tanto la gente non sa niente parla solo per sentito dire fidati di me che ne so piu di tutti gli altri.e sopratutto e chiaro che meno spendi meno hai ma non pensare che se una ti costa 300 o 400 euro in piu sia meglio di unaltra marca perche costa di piu .cerca se puoi di stare su un prezzo 2200 euro se puoi.che compri un ottimo mezzo la marca lascia a chi piace pagarla.

bhe.. dire "se più di tutti gli altri" non mi sembra proprio corretto !
però la linea è quella, senza dubbio.
2200-2300 e ti porti a casa un signor mezzo. Stessa cifra e ti porti via, usata, un bel mostriciattolo pronto trofeo !

faggymotor 28-09-10 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da Sport-Toys.it (Messaggio 1204540)
Se possiamo dare un info riguardo i cerchi in lega, abbiamo in arrivo le nuove versioni a 5 razze sdoppiate.
Sono di derivazione MiniGP, molto più leggeri degli attuali e compatibili anche su tutte le pitbike.

Immagine

mi ricordano tanto i miei OZ della RSV1000R !!!
snif, snif... la mia motina ora è in mano ad un ******* patentato !
Ohlins, radiali, cerchi, titanio e carbonio a profuzione.... e quello mi ha chiesto :
MA quanto fa ?!
Senti, stacca l' assegno e sparisci ! :lol1:

samuele81 28-09-10 21: 18

ma anche con meno ti porti via un gran bel mezzo ,il problema e che alcune persone pensano che certe marche siano fatte in cina cosa che non e vera del tipo che se vai in America e dici che la mobster e fatta e prodotta dai cinesi ti accoppano pero la gente lo pensa perche ?ti rispondo io perche il prezzo e di 1800 euro circa allora e fatta dai cinesi cazzata come la lem e altre marche.e tu mi chiedi perche allora costa cosi poco semplice non ha come forche paioli e altri dettagli percio il prezzo cala .e come la pit fatta da gentili ok e bella e costa un botto perche semplice forcelle costose ammortizzatore posteriore esagerato molto al di sopra degli standard delle pit ed infine sono fatte in pochi esemplari percio il prezzo lievita .sono una serie di componenti che formano una moto non un singolo pezzo.ma la cosa che piu mi fa ridere e vedere moto da prezzi esagerati con forcelle molto belli telai che personalmente non ritengo il massimo e con motori xy 150 che si trovano in internet a 350 euro li si che mi vien da ridere perche quello cosa vuol dire che non e un prodotto al top in tutto e per tutto.questo e solo un mio modo di vedere le cose poi magari mi sbaglio

pagno"S" 28-09-10 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1204947)
mi ricordano tanto i miei OZ della RSV1000R !!!
snif, snif... la mia motina ora è in mano ad un ******* patentato !
Ohlins, radiali, cerchi, titanio e carbonio a profuzione.... e quello mi ha chiesto :
MA quanto fa ?!
Senti, stacca l' assegno e sparisci ! :lol1:

ahahahahahahahahaahahah
Mi scappa da ridere....... Io possiedo un 1198S e devo dire prima di guardare quanto faceva ho guardato tutta la componentistica..... Il cerchio, la sospensione, il controllo di trazione e poi ho guardato il motore (anche se pensavo che fosse molto meno ignorante)...... :lol1::si:

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1204957)
ma anche con meno ti porti via un gran bel mezzo ,il problema e che alcune persone pensano che certe marche siano fatte in cina cosa che non e vera del tipo che se vai in America e dici che la mobster e fatta e prodotta dai cinesi ti accoppano pero la gente lo pensa perche ?ti rispondo io perche il prezzo e di 1800 euro circa allora e fatta dai cinesi cazzata come la lem e altre marche.e tu mi chiedi perche allora costa cosi poco semplice non ha come forche paioli e altri dettagli percio il prezzo cala .e come la pit fatta da gentili ok e bella e costa un botto perche semplice forcelle costose ammortizzatore posteriore esagerato molto al di sopra degli standard delle pit ed infine sono fatte in pochi esemplari percio il prezzo lievita .sono una serie di componenti che formano una moto non un singolo pezzo.ma la cosa che piu mi fa ridere e vedere moto da prezzi esagerati con forcelle molto belli telai che personalmente non ritengo il massimo e con motori xy 150 che si trovano in internet a 350 euro li si che mi vien da ridere perche quello cosa vuol dire che non e un prodotto al top in tutto e per tutto.questo e solo un mio modo di vedere le cose poi magari mi sbaglio

Quoto in pieno quello che hai detto......
Però quello che dico io, visto che è la mia prima esperienza con la Pit Bike, mi scoccia un pochino spendere tanto e magari su una MOTINA..... Io giro in pista con la moto e con la macchina, e quella è la mia più grande passione che mi leva tante soddisfazioni, però non so come sono queste PIT e ne sono molto curioso... :moto:

samuele81 28-09-10 22: 06

hai ragione

samuele81 28-09-10 22: 14

anchio giro in pista con una 650 e non centra un ***** con le pit ,ti diverti di piu con le moto stradali li si che senti cantare il motore e devi staccare specifico staccare poi se giri in pista sai anche te cos avuol dire frenare 160 o 170 l'emozione che da.le pit sono belle ti diverti prenditi una pit come dici anche come ho fatto io un compromesso vai li e ti diverti tanto guarda se hai il manico la biada la dai a tanta gente hanche se hanno la pit piu bella di te ,stai sereno.dove vai a girare ?se eravamo piu vicini ti facevo provare la mia o la bucci di un mio amico cosi per farti un po di giri senza impegno e gratis.

mully1 28-09-10 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1204957)

Guarda su mobster sbagli, i telai di mobster sono prodotti in cina, in america Mobster non penso neppure sappiano cosa sia, è un rivenditore italiano ne più e ne meno te lo posso assicurare al 100% sono davvero pochi i telai prodotti in Italia, ad oggi i telai prodotti in Italia sono Bucci f4 la nuova wt, Lem, Polini, Gentilini, Holeshot, Rotek, il nuovo telaio di minis e pochi pochissimi altri, poi ci sono i telai studiati in italia e prodotti in Cina, anche telai molto blasonati come pitpro pisterpro o motovert sono cinesi, il telaio della b2 nello specifico è prodotto in cina e punto, richiama i vecchi telai della dream77, della wt08, insomma di tutte le repliche klx cinesi, con questo non sminuisco la tua pit, che provata risulta essere efficace in pista, ma ti assicuro che un f4 è un'altra cosa, poi viene venduta con yx perchè un motore non cina a spender poco ci butti 3000 euro e inciderebbe troppo sul costo totale della pit.
Anche motorizzare una pit con il Trex sarebbe un controsenso, dato che nella pratica è risultato meno affidabile rispetto agli yx di nuova generazione.

mully1 28-09-10 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1204927)

Samuele senza offesa ma mi pare di averti conosciuto in pista a Chignolo, la b2 che possiedi è la tua prima pit e i venditori che hai contattato sono Simon di barona che nella sua cariera ha rivenduto dream, naak, works, mobster, ecc. ed Mg moto di cormano, un po' poco per sostenere di saperne di più di tutti gli altri,conosci personalmente i produttori o gli importatori di pit, Luigi di dream, Claudio bucci, Marco Gavazza di minis, Mario Rolandi ecc.?, dopo una chiaccherata con questi personaggi che hanno creato il movimento pit in Italia e u po' di esperienza dell'ambiente che ti può permettere di ricordare cosa ogni marchio a venduto e con che prezzi dalla fondazione ad oggi, puoi magari pensare di sapere qualcosina di questo mondo che fidati è pieno di cazzari si, occhio quindi tu a non farti imbarcare di cazzate ( a buon intenditor...).

pagno"S" 29-09-10 01: 16

Quote:

Originariamente inviata da samuele81 (Messaggio 1205024)
anchio giro in pista con una 650 e non centra un ***** con le pit ,ti diverti di piu con le moto stradali li si che senti cantare il motore e devi staccare specifico staccare poi se giri in pista sai anche te cos avuol dire frenare 160 o 170 l'emozione che da.le pit sono belle ti diverti prenditi una pit come dici anche come ho fatto io un compromesso vai li e ti diverti tanto guarda se hai il manico la biada la dai a tanta gente hanche se hanno la pit piu bella di te ,stai sereno.dove vai a girare ?se eravamo piu vicini ti facevo provare la mia o la bucci di un mio amico cosi per farti un po di giri senza impegno e gratis.

Io con la mia moto giro parecchie vole al MUGELLO, e devo dire che staccare ad una velocità di 290 all'ora a quasi 200 metri dalla San Donato, l'adrenalina che ti viene fuori è indescrivibile, con il cuore che ti batte fortissimo......... Sicuramente queste emozioni su una pit bike non le troverai, però io la volevo prendere per andare a girare la domenica con gli amici, farmi 2 risate e mettimi in competizione con loro....... :lol1:
Comunque mi piacerebbe provarla un pit per vedere cosa si prova a stare sopra con il ginocchio in terra..... ;)

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1205060)
Guarda su mobster sbagli, i telai di mobster sono prodotti in cina, in america Mobster non penso neppure sappiano cosa sia, è un rivenditore italiano ne più e ne meno te lo posso assicurare al 100% sono davvero pochi i telai prodotti in Italia, ad oggi i telai prodotti in Italia sono Bucci f4 la nuova wt, Lem, Polini, Gentilini, Holeshot, Rotek, il nuovo telaio di minis e pochi pochissimi altri, poi ci sono i telai studiati in italia e prodotti in Cina, anche telai molto blasonati come pitpro pisterpro o motovert sono cinesi, il telaio della b2 nello specifico è prodotto in cina e punto, richiama i vecchi telai della dream77, della wt08, insomma di tutte le repliche klx cinesi, con questo non sminuisco la tua pit, che provata risulta essere efficace in pista, ma ti assicuro che un f4 è un'altra cosa, poi viene venduta con yx perchè un motore non cina a spender poco ci butti 3000 euro e inciderebbe troppo sul costo totale della pit.
Anche motorizzare una pit con il Trex sarebbe un controsenso, dato che nella pratica è risultato meno affidabile rispetto agli yx di nuova generazione.

Ciao, volevo un tuo parere su che moto potrei comprare per iniziare, e magari ritrovarmi con l'andare del tempo una pit abbastanza discreta?????:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10.