Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quanti gradi gira un motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/86220-quanti-gradi-gira-un-motore.html)

giengyminix 25-09-10 12: 32

Quanti gradi gira un motore

Salve ho fatto questa discussione perke ho il mio motorello ke va da temperatura dai 88 ai 98 gradi e vorrei sapere se e un problema oppure sto nella norma il mio motore e un polini gp6 con pompa acqua sul pignone grazie in anticipo

saxfast 25-09-10 12: 37

sei nella norma....purtroppo sono queste le temperature....

Panzer 25-09-10 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1203274)
sei nella norma....purtroppo sono queste le temperature....

nella norma????? ma non scherziamo...
il mio motore sta sempre sui 61/62 gradi...e se vado oltre per qualche motivo avverto un netto calo delle prestazioni...

saxfast 25-09-10 13: 14

60 gradi ci girano le 125 da gp, se tu riesci a stare su quelle temperature mi fa piacere....
sulle dm credo che tutti sono più in alto, la sua polini monterà radiatore standard, pompa standard, e sarà ancora più calda....

Dominik 25-09-10 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da giengyminix (Messaggio 1203272)
Salve ho fatto questa discussione perke ho il mio motorello ke va da temperatura dai 88 ai 98 gradi e vorrei sapere se e un problema oppure sto nella norma il mio motore e un polini gp6 con pompa acqua sul pignone grazie in anticipo

motere 40 o 50??????

harry potter 25-09-10 13: 33

no il ragazzo monta rad magg e pompa maggiorata

saxfast 25-09-10 13: 35

e allora sono alti.....

Ste#155 25-09-10 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da giengyminix (Messaggio 1203272)

Dipende dalle piste in cui giri, nei kartodromi le temperature sono nettamente più basse, nelle piste tortuose le temperature da te indicate sono normali, specie se fà un gran caldo.

barde#85 25-09-10 16: 27

per me ci sei ma comunque prova a sostituire la puleggia della pompa rispetto alle piste dove vai

Madamix 25-09-10 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1203288)
nella norma????? ma non scherziamo...
il mio motore sta sempre sui 61/62 gradi...e se vado oltre per qualche motivo avverto un netto calo delle prestazioni...

come fai a tenere quelle temperatura così basse???

aster76 25-09-10 17: 07

la mia sta fissa a 80/85 in estate e 60/65 in inverno.... poi comunque il tipo di pista fa' la differenza

giengyminix 26-09-10 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1203291)
60 gradi ci girano le 125 da gp, se tu riesci a stare su quelle temperature mi fa piacere....
sulle dm credo che tutti sono più in alto, la sua polini monterà radiatore standard, pompa standard, e sarà ancora più calda....

la mia mini monta radiatore maggiorato polini gp6 ke e piu grande del bzm maggiorato poi e un 50 cc e le piste dove di solito vado a girare sono casaluce e ponticelli piste un po guidate poi ho la pompa originale polini al pignone perke la mia polini e una gp6 e ha la pompa al pignone quindi penso ke sto nella norma grazie ancora per i vostri consigli :si::si:

antonio22 26-09-10 17: 32

io pure ho il blocco 50 Polini con pompa al pignone e radiatore maggiorato, la temperatura nn é mai andata oltre i 65°...

giengyminix 26-09-10 20: 33

nn so perke ho questo problema pero nn ho mai notato nex calo di potenza pero ho sempre quel pallino in testa ke mi fa preoccupare posso stare tranquillo ???

X-lite 26-09-10 22: 04

dagli il gassssss e va tranquillo:si:
Sulle piste in cui giri... le temperetutere sono grosso modo quelle... poi con la bella stagione è piuttosto normale! ricorda che hai una mini e il tuo radiatore ha una funzione statica.. non essendo sufficientemente esposto a correnti di aria dovute alla tua velocità.....

giengyminix 27-09-10 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1203863)
dagli il gassssss e va tranquillo:si:
Sulle piste in cui giri... le temperetutere sono grosso modo quelle... poi con la bella stagione è piuttosto normale! ricorda che hai una mini e il tuo radiatore ha una funzione statica.. non essendo sufficientemente esposto a correnti di aria dovute alla tua velocità.....

grazie mille sergio quindi posso stare tranquillo senza il pensiero di fondere tt la minimoto thank :si::si: :1st:

dani#75 29-09-10 00: 25

provate a montare un bel radiatore bms maggiorato poi mi dite se le temperature salgono ancora

SB07 29-09-10 09: 10

le temperature dipendono principalmente dalla quantità di acqua ke ci stà nel vostro circuito, dalla massa radiante e dalla velocità con cui raffreddate.
Se partite dal fatto ke di velocità nn ce nè un gran ke..e ke sono per la maggior parte degli apri e chiudi....e ke la massa radiante più grande di come sono ora è difficile farle stare...non vi resta ke aumentare l'acqua nel circuito...sopratutto in zona cilindro...
Quello ke ha fatto BZM con il cilindro 2011...

giengyminix 29-09-10 09: 24

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1205137)
le temperature dipendono principalmente dalla quantità di acqua ke ci stà nel vostro circuito, dalla massa radiante e dalla velocità con cui raffreddate.
Se partite dal fatto ke di velocità nn ce nè un gran ke..e ke sono per la maggior parte degli apri e chiudi....e ke la massa radiante più grande di come sono ora è difficile farle stare...non vi resta ke aumentare l'acqua nel circuito...sopratutto in zona cilindro...
Quello ke ha fatto BZM con il cilindro 2011...

hai tt le ragioni pero come posso a far abbassare la temperatura al mio polini penso ke nn posso aumentare l acqua nella zona cilindro o no ???? grazie delle delucidazioni in anticipo

lele#39 29-09-10 09: 41

con rrz rad magg pompa magg sto sempre intorno ai 72-73° d'estate...meno solo in inverno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.