![]() |
aiuto r blata acqua
non riasco piu ad accendere la mini la candela e nuova la benzina anche questo e successo dopo 2 ore di utilizzo .
|
La scintilla la fà?
|
si la scintilla la fa
|
hai provato a fare il "cicchetto?"
|
cicchetto?
|
Se il problema si presenta a moto calda, credo che sia lo stesso problema che ho io.
Ieri è successo di nuovo, dopo 15-20 minuti di turno, ogni volta che rientriamo ai box, la moto non parte più neanche con le cannonate. Ieri poi avevo comprato altre 4 NGKB9ES usandone praticamente 2; ma la cosa divertente è che basta prendere anche la candela che hai tolto 15 minuti prima, quindi fredda, e rimontandola la moto parte a colpo. Il tizio della pista mi diceva l altra volta che la miscela gli sembrava grassa visto come era ridotta la candela ad entrambe le moto, ma il fatto è che montiamo ancora carburatore originale, quindi il mio errore non potrebbe esistere. Ieri quindi abbiamo utilizzato una nuova miscela molto piu magra, circa al 2% ma la situazione non è cambiata, le candele quando sono bollenti non ne vogliono sapere più di ripartire, neanche se le smonti, pulisci e fai il cicchetto (questa non l avevo mai sentita :asd: ) cosa bisogna fare? Esistono candele più fredde che resistano meglio alle temperature? tutti i saggi suggerimenti sono sempre ben accetti Saluti, Scrascio |
il problema di grassa non credo sia riferito alla % di olio nella benza ma alla carburazione grassa ,l'elettrodo della candela è nero o di che colore lo vedi se ha preso colore ?
|
io sulla mia blata monto le ngk B10EG una botta e parte a caldo e a freddo
|
manuele5
ma la mia candela e completamente asciutta e non parte
|
appunto arriva benzina?se asciutta e non parte evidentemente no....
|
Un consiglio???la carichi in macchina e la porti dallo sfasciacarrozze!:lol:
|
Quote:
|
non te la sarai mica presa???scherzavo...io ne ho passate tnte ma taaaaante con la r.blata, x quello ti dico...dai un occhio alla bobina...e la candela....mi hanno fatto impazzire a me
|
Quote:
|
benzina?????la candela, dopo aver pompato; si bagna???perchè se nn si bagna, puoi pedalare fino a mattina...
|
la benzina arriva al carburatore.......
|
aspira aria falsa da qualche parte controlla collettore guarnizioni paraoli ecc ,è un classico sulla blata io avevo un buchino microscopico sul collettore e sono impazzito 2 settimane lo vedevi solo allargando la gomma del collettore con le mani ,ma su quello per il phbg sull' originale credo sia difficile visto ha la boccola in ferro
controlla le guarnizioni ed il resto ,dentro al carb ce un gommino guarda se ce ancora ,sbatte sul collettore e sigilla coll e carb è un oring nero |
A me lo faceva pure...... giravo 10/20 min e dopo non ripartiva più neanche a calci.Facevo il cicchetto, pulivo la candela e ripartiva.... però mica potevo stare ad ogni giro a fare sto mastruccio!!! :nono: Ho trovato una soluzione....
Sostituito il carburatore, partiva a mezzo colpo! |
controllato tutto la candela( nuova) e sempre asciutta adesso provo a pulire le lamelle ...... speriamo.........
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 21. |