![]() |
Tubeless o camera d'aria?
la mia balta ha 2 slick con camera d'aria, il gommista mi ha detto, visti i cerkioni, ke nn si possono montare i tubeless. qulcuno di voi l'ha fatto e se si tengono la pressione?
|
allora giusto oggi sono andato in pista, io monto la camera d'aria...e i cerchi scomponibili...ho visto che appena faccio qualche giro piegando...si buca la camera d'aria dentro al bordo ruota...perche?
è la pressione che logora la camera d'aria in quella parte o cosa? come faccio a capirlo? io consiglio solo tubeless |
qui tutti abbiamo tubles.....sicuro din non avere qualcosa piantato sulla gomma,o che non la pizzichi mentre la monti?
|
e' successo anke a me, avevo uno pneumatico post. sul quale si formava una bolla d'aria sul battistrada dall' interno, ho messo una camera d'aria ma nn riuscivo a fare + di 20 giri ke si bukava sui fianchi... x 3 volte....poi ho cambiato gomma......pero' nn ho mai kapito il xke'...
|
ma a quanto le gonfiate le gomme a 2.5bar?:asd:
|
io?.....era una supermorbida, giravo sul cemento nel pistino indoor quest'inverno.... la tenevo tra 1,7 e 1,8....dici ke era troppo sgonfia?
|
no d iverno va bene,ora 1.4 /1.5 poi dipende dal peso...
|
ma secondo te xke' la comera si bucava? Ho controllato all'interno della gomma nn c'era alcunke' .....forse x lo sfragamento?
|
o perche la camera era troppo grande rispetto alla ruota,essendo difficili da reperire i gommisti montano camere piu grandi....
|
Erano camere smontate da un blatinaR..... le misure erano 6.50 come il mio pneu...
|
ma i cerkioni miei non sono predisposti x il tubeless... nel copertone c'è stampato tubeless in cubitale... ma hanno la camera d'aria
|
devi solo cambiare la valvola e poi monti iol tubless....
|
i cerki sono incavati, non sono lineari
|
ovvio......mica è na bici....
|
ma si butta via quella baracca!!!! skerzo... :brinda:
|
nn prendermi in giro... c sto tanto ma tanto male...:asd:
|
allora devi guardare frontalmente il cerchione senza gomma ,visto di fronte il cerchio è concavo per ospitare eventualmente camera d'aria, se nella parte pèiù esterna(verso il bordo del cerchione, vedi una svasatura, allora puoi montare tubless, se va via liscia no, perhè il tubless perde pressione quando viene sollecitato in piega!!cambia cerchi, controlla che ci sia la svasatura
|
premetto che non posso montare le tubeless perche il mio cerchio è scomponibile,...si divide in due per montare la camera d'aria...cmq ragazzi aiutatemi nelle gomme nn ho trovato nessun tipo di oggetto che possa bucare la camera d'aria....che faccio? non mi va di cambiare subito la gomma...è una vee rubber a meta strada...allora come risolvo questo problema che in curva mi si buca la camera d'aria...è qualcosa che si sfrega e cosi cede la camera d'aria....boh! aiutatemi!!!
grazie |
se monti dei tubless, cn camera d'aria è ovvio che si buchi in curva...dovresti montare gomme per camera d'ariasono diverse internamente!il tubless ha le spalle più grosse, di conseguenza in piega l'attrito usura la camera d'aria..
|
ah ho capito....giusto! infatti sulla camera d'aria che stava dentro la ruota era tutta consumata a lato!!!! c'erano molte righe di sfregamento!
ma perche sono durate ben 6 mesi...e solo adesso ho avuto questi problemi? e perche davanti che ho una pmt junior (sempre tubeless) regge la camera d'ARIA? oggi provvederò a vedere meglio il problema! se è quelllo il problema lo posso evitare regolando la pressione della ruota (cioe trovare una pressione giusta da non far consumare la camera d'aria)..senza cambiare la gomma? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 32. |