![]() |
Consiglio pit bike
Ciao a tutti avevo bisogno di un consiglio da parte dei piu esperti...volevo acquistare una pit bike con kit cross/motard da utilizzare sia in pista che nei campi.....sapreste indicarmi un buon modello di pit bike con una elevata affidabiltà??? poi sapreste indicarmi a livello di manutenzione cosa occorre?
|
Quote:
la vedo dura che vada bene x questo e per quello... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure trovi un compromesso, che non sarà il massimo ne in una disciplina ne nell'altra, come fanno tutti quelli che fanno motard vero con la pit. |
secondo me ti conviene prendere una pit "buona" da usare in pista e una un p'ò "alla buona" per divertirti nello sterrato...
|
Per andare in pista e divertirsi, ti servirebbe una pit con motore 150cc, con sospensioni registrabili (budget di spesa almeno 1500-1700 euro) e gomme in mescola (Sava o Pmt). Come ti dicevano non è cosa semplice passare da cross e motard, perchè cambiano totalmente gli assetti,m farlo spesso è quindi abbastanza uno sbattimento, senza contare che una bella pit da motard... pulita e messa a punto.. è un gran peccato usarla per andare a campi
Per girare nel back yard dietro casa ti basta un mezzo "budget" anche un 88cc semiautomatico è sufficiente per divertirsi alla grande Se sei di Peschiera non stai distantissimo dalla nostra sede, puoi passare a trovarci quando vuoi così ti facciamo vedere tutti i modelli e tutte le possibilità (sia di nuovo che di usato) Sempre a disposizione. Luigi |
Quote:
a patto che tu non ti prenda un kit avantreno cross ed uno road e lo stesso per il mono... ma sarebbe ridicolo... E' come dice Luigi, che fai ? Poi con la pit tutta lucida ti butti nel fango ?! Ma no.... |
Quote:
|
se può interessarti io ho appena messo in vendita la mia dream 69 e ho anche i doppi cerchi.....ma l'ho solo usata in pista. quando avevo il vecchio motore ho fatto una strada sterrata asciutta con le gomme sava ...fico...ma poi c'è voluto più tempo a pulirla che a girarci :rotfl:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-optional.html |
Quote:
|
Quote:
Tutta sbragata con dossi e cunette mortali, mezza asfalto mezza terra, tutta impolverata... anche io odio le mezze misure sulle pit. Diverso per i Motard, li è giusto avere terra in giro. |
scusate, ma forse non sapete che la pit da motard va usata anche nello sterrato come 1 normale supermotard
mai visto nessuna gara in cui i piloti cambiano assetto ad ogni giro prima di entrare nello sterrato, bisogna avere dei buoni ammortizzatori (assolutamente no cina) regolabili e comunque si dovrebbero regolare in base alle caratteristiche di ogni pista, anche la pressione delle gomme, sfilare o meno gli steli in base alle curve, rapporti ecc. ma tornando alla domanda principale con 1 pit motard si può fare anche terra mentre con 1 pit cross anche cambiando gomme risulta difficile fare asfalto |
Quote:
a 1 pilota motard che vuole fare solo asfalto ha sbagliato disciplina, senza offesa ciao |
Quote:
|
Quote:
se non ho voglia di mettere e togliere i tasselli..... se non ho più voglia di togliere il fango addosso alla moto prima che si secchi ....perchè l'ho fatto per molti lunedì mattina per anni dalle moto da enduro...... se giro con la pit solo nelle piste di asfalto.... dove sto sbagliando? grazie in anticipo per il chiarimento :si: |
secondo voi come è questa pit e il prezzo??? non sono molto esperto su questi tipi di moto quindi accetto consigli....http://www.subito.it/vi/11776753.htm
|
Quote:
Saprai benissimo che campionati a parte, parliamo di meno di una decina di gare l'anno (x campionato) sono pochissime le piste in Italia che lasciano utilizzare lo sterro per uso non agonistico(i turni liberi della domenica x intenderci) quindi o sei Canistraro che partecipa a tutti i campionati o sterro e asfalto lo vedi se va bene 10 volte a stagione. Come puoi notare quindi qualcuno che sa come va usata una pit motard c'è (e fortunatamente non sono l'unico), detto questo vedo che in firma ha una bucci f4, che quindi monta paioli all'anteriore e mono sasch al posteriore, per il mono nulla da dire ottimo mono, sente le regolazioni, per le forche sono sicuramente ottime forche, ma per renderele ottimali sull'asfalto andrebbe messo un olio 20w, che però le renderebbe poco utilizzabili sulla terra, per il cross un 5w max 10w con livello basso,ma per asfalto sono troppo morbide, quindi per entrambe le discipline si utilizza un 10w a livello medio alto, con una regolazione quasi tutta chiusa, le regolazioni sai meglio di me che su quella forca si sentono poco, come del resto sulle marzocchi, non si sentono i singoli click, ma si hanno differenze sensibili solo dal tutto chiuso al tutto aperto. Per concludere, qui non si parla di una gara di motard ma di asfalto e di campi, che come ben saprai sono diversi da una pista da simil minicross come quelle che ci sono nei motodromi che prevedono lo sterro, ma di sterrati con buche, sassi, più vicini all'enduro che al minicross.:si: |
Quote:
si parla di gusti, io preferisco tutto su asfalto, oppure tutto su terra. la combinazione pit cross/motard piace poco. chi ovviamente partecipa al mini mx (oggi c'e' stata la gara a moncagliari) sicuramente poi ti dice che si è divertito ! bhe, vorrei vedere come fa a dire il contrario ... quando giri ti diverti cmq sempre , anche se la pista non ti piace proprio. io li dento però non ci torno neanche morto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 22. |