Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perdita pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8563-perdita-pompa-acqua.html)

mercurees 27-05-06 08: 43

perdita pompa acqua

Ho messo a posto i tubi e cambiato le fascette ... ma ho notato che sotto la pompa trovo sempre una piccola quantità di acqua (non gocciola) come se il connettore a cui è agganciato il tubo trasudasse...

Si può smontare e magari utilizzare un prodotto per eliminare il problema?
Altrimenti come devo procedere?

Ciao

Fedevelox 27-05-06 08: 51

sicuro che nn sia l'acqua che cammina e arriva fino a li?

magari è solo un punto dove è infascettato!

che mini è?

mercurees 27-05-06 09: 06

blata r

Blata r.

Ciao

geppo 27-05-06 09: 10

cambia il paraolio...se continui cosi la perdita si espandera e magari non te ne accorgi perdi tanta acqua e spacchi...io ho avuto lo stesso problema

Fedevelox 27-05-06 09: 13

raga visto ceh siamo in tema d acqua nessuno ha un cavolo d alberino pompa e una pompa interna bruciata da vendermi?

x blata

mercurees 28-05-06 10: 09

cambiare il paraoli

Per cambiare il paraoli.. devo smontare il connettore dalll'esterno (ho disto che è una vire a ghiera) o come... non è che c'è qualche foto ?
(ora provo anche con il cerca)
Anche la vaschetta perde un pochino in corrispondenza del recupero alto... compro quella grc?

PS: mi consolo con il fatto che dopo modifiche varie ieri la mia blatina è andata davvero bene...

Ciao

Fast 28-05-06 11: 40

cambia i tubi con altri di migliore qualità e via....

mercurees 28-05-06 18: 28

tubi

@fast ...non ho capito mi stai consigliando di cambiare i tubi ... e di lasciare il resto com'è?

Ciao

speedmax71 28-05-06 18: 47

paraolio acqua blata r

per cambiare i paraoli della pompa devi aprire il motore ,ti consiglio di controllare vicino al volano se la perdita viene effettivamente da li o se viene da qualche tubo o fascette mal stretta o messa

Fast 28-05-06 19: 06

dipende da dove perde,intanto comincia coi tubi e poi ricontrolli attenatamente da dove perde,se dalla pompa devi aprire il motore....

mercurees 28-05-06 19: 37

perdita

mi sembra sia il connettore sotto il volano il tubo mi sembra ok comunque verificherò meglio.... spero di non dover aprire...
serve sostituire i tubi con qualcosa di migliore? vado da uno che vende ricambi auto a chiederli?

comunque si tratta di un trasudo... la perdita grossa invece è in corrispondenza dell'attacco piccolo in alto della vaschetta... dopo aver girato un bel pò ieri ho dovuto fare un rabbocco... la sostituisco con una della grc oppure si può fare qualcosa per la vaschetta'

CIAO

speedmax71 28-05-06 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
mi sembra sia il connettore sotto il volano il tubo mi sembra ok comunque verificherò meglio.... spero di non dover aprire...
serve sostituire i tubi con qualcosa di migliore? vado da uno che vende ricambi auto a chiederli?

comunque si tratta di un trasudo... la perdita grossa invece è in corrispondenza dell'attacco piccolo in alto della vaschetta... dopo aver girato un bel pò ieri ho dovuto fare un rabbocco... la sostituisco con una della grc oppure si può fare qualcosa per la vaschetta'

CIAO

se è quello sotto al motore basta che lo stringi o che metti un po di teflon ,la vaschetta idem stringi e teflon o al limite un po di silicone interno/esterno perchè il tubo tende a tirare il raccordo e di conseguenza perde acqua

mercurees 28-05-06 21: 57

sollievo

Grazie mille è un sollievo sapere che non devo smontare tutto!!(almeno non adesso che ho fatto pochissime uscite)

Ciao e grazie di tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47.