![]() |
Grave problema pit bike! Impossibilitato ad usarla.
Salve a tutti, cercherò di essere preciso e mirato nello spiegare il problema che persiste nella mia pit bike da oramai 3-4mesi e più!
Allora la moto non ha mai dato problemi per circa 1 anno e mezzo, ora dopo averla lasciata per un po' causa scuole e altri problemi riguardanti la ciclistica della suddetta, ha iniziato a dare problemi. La moto parte sia con l'aria chiusa che aperta, ed è facile constatare che con l'aria aperta la moto sia ben carburata. Parte al primo colpo ed ok. Dopo un po' che è accesa inizia a dare vuoti, ma proprio dei vuoti in cui il motore non riceve neanche una goccia di benzina poichè si sente il ticchettio delle valvole e appena riprende a girare non c'è nessuna botta improvvisa. Questi vuoti si iniziano a ripetere successivamente con maggiore frequenza sino allo spegnimento. Una volta che si è spenta la moto non si accende più con l'aria aperta, ma bisogna chiuderla per poi continuare ad avere questi problemi subito dopo l'accensione. Questi vuoti avvengono anche a folle a volte, e come già detto si presentano in modo lieve, con piccole perdite di prestazioni avvertibili solo da un fanatico come me, per poi pian piano aumentare fino a far spegnerla. Ho provveduto a controllare tutto ciò che potevo: il carburatore (l'avrò smontato e pulito in ogni piccola parte come minimo 20volte), ho messo della pasta rossa come guarnizione per evitare che venga aspirata aria, ho controllato lo stato della guarnizione di alimentazione ed ho pulito l'imbocco dello scarico all'altezza della valvola dello scarico, ma il problema persiste. Ora ho pensato che possa essere un problema derivante dal gioco valvole, poichè con lo scaldarsi del gruppo termico esse dilatandosi non riescono più a svolgere bene il loro lavoro, e quindi impedendo l'entrata di combustibile e la seguente fuoriuscita. Spero mi possiate aiutare nel risolvere questo problemaccio!:doh: |
di sicuro nn passa benza per cui c'è qualcosa che inpedisce il passaggio prova a mandarla su di giri per un po magari si toglie lo sporco senza aprire il motore. se no potrebbe essere un problema di valvole queste sono le uniche cose che mi vengono in mente adesso con queste informazioni
|
anche io ho abuto un problema simile e pulendo il carburatore non ho risolto niente nonostante sapessi che il problema era li.
ho risolto comprando l'acido apposito per pulirli che scioglie le incrostazioni di benzina. costa un botto ma funziona (vendono anche spray). in questi carburatori ci sono tanti passaggi della benzina e non sempre si riescono a pulire bene con l'aria compressa. al 90% si tratta di questo. |
Quote:
Con cosa lo potrei regolare? Calibro? |
si misura con un spessimetro, se lo scarico ti diventa incandescente hai la valvola che si inpunta, hai provato anche a controllare se dal rubinetto del serbatoio scende bene la benzina magari ha il filtro sporco oppure lo sfiato del tappo tappato :lol1:
|
Quote:
|
diventa proprio rosso ma rosso fuoco , è capitato ad un mio amico e aveva la valvola che si impuntava
|
Quote:
|
controlla le valvole ma sicuramente è un problema di carburatore, controlla che dalla cannetta esca bene la benzina e pulisci il carb con un prodotto apposito! credimi che anche io non capivo come mai non riuscivo a pulirlo in maniera decente con i soliti metodi e dopo che ho usato lo spray si è risolto il problema.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si quoto anhc'io le valvole puntate.
altrimenti l'impianto elettrico; sei sicuro che funzioni a dovere? |
Quote:
Allora controllerò: -Efficienza candela, e se necessario la cambio -Se riesco regolo il gioco valvole -Smonto per la 34143425688 volta il carburatore e gli do fuoco:asd: per togliere le sporcizie -Cerco di trovare una posizione giusta al tubo benza visto che appena dopo il rubinetto è schiacciato Se il problema sussiste.. giù di martello:doh: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50. |