Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Sondaggio velocità (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/85250-sondaggio-velocit.html)

Matteo Spad 31-08-10 17: 14

Sondaggio velocità

Vorrei fare un piccolo sondaggio sulla velocità massima che arrivano le minimoto, le vostre mini fino a che punto sono arrivate?

Io_N-Bello 31-08-10 17: 31

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1190970)
Vorrei fare un piccolo sondaggio sulla velocità massima che arrivano le minimoto, le vostre mini fino a che punto sono arrivate?

la mia quando era in buliera a raggiunto i 160kmh su una C1

rm minimoto 31-08-10 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1190979)

occhio che ci sono tutor e autovelox :rotfl:

Io_N-Bello 31-08-10 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1190990)
occhio che ci sono tutor e autovelox :rotfl:

se provano a fermarmi...
:fionda:

:smt121

dany_XIII 31-08-10 19: 33

Non ha senso parlare di velocita' massima in quanto credo che la sua importanza sia molto relativa dato che le piste da minimoto non hanno rettilinei cosi lunghi da dover ricercare disperatamente la miglior velocita' di punta. Bensi darei molta piu importanza a l' accellerazione che ha una minimoto!
Cmq se vuoi puoi provare a montare il pignone al posto della corona e la corona a quello del pignone :lol1:

Matteo Spad 31-08-10 21: 03

Ho fatto questa domanda perchè oggi ho provato a lanciarla ed il mio GPS mi ha segnato i 91km/h e mi sembrava strano...

rm minimoto 31-08-10 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1191064)
Ho fatto questa domanda perchè oggi ho provato a lanciarla ed il mio GPS mi ha segnato i 91km/h e mi sembrava strano...

no strano .........
ASSURDO !!!!!:lol1: :lol1:

Davide#21 31-08-10 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1191064)

Se la moto che hai lanciato e quella che hai in firma (mk2)...per prendere i 91km/h devi averla lanciata dalla madonnina in duomo a Milano...
Ma poi con che rapporti?

Domenica alla gara wlb con 7-66 sui fogli dei risultati la mia ha preso 95 e passa km/h...ma mi sembrano davvero troppi!!! Poi si sa che le bande magnetiche delle piste da minimoto/kart sparano cifre assurde...

Non saprei dirti con certezza...la butto li?!?! 215km/h...:rotfl:

jamiro 31-08-10 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1190979)

viaggia la c1!!!
:1st:

bcmteam 31-08-10 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da keu (Messaggio 1191088)

viaggia la c1!!!
:1st:

Guarda che io n bello per c1 intendeva la citroen!
Ma se stava su una Jaguar gli faceva i 250!:lol1:

giaka 31-08-10 22: 40

il mio minicross con pignone da 11 denti, fa i 48km/h secondo il racechrono...affiancato alla machcina dicevano 55...quindi siamo lì!
Comunque sì mi bastano anche i 50, se solo li prendesse in 20m non sarebbe male, invece ce ne vogliono almeno 40 per tirarla tutta!!!!

Matteo Spad 01-09-10 08: 53

Per sapere una velocità "quasi" giusta si può mettere un contachilometri da bici o è impossibile?

giako_blade 01-09-10 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1191226)
Per sapere una velocità "quasi" giusta si può mettere un contachilometri da bici o è impossibile?

re riesci a tararlo dovrebbe e sistemare il magnete dovrebbe funzionare

paperinik 01-09-10 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1191226)

Di velocità qui sul forum se ne è parlato tempo fa in modo ampio di velocità delle minimoto.
La tua cina aria con il rapporto base che trovi montato (solitamente 7/68) a 9000rpm (che è veramente il massimo che il motore cina riesce a raggiungere di serie) la velocità con un lancio da pista d'aeroporto è di circa 50km/h, come potrai calcolare da solo usando QUESTO SITO!.
Io quando correvo le gare WLB con cina aria preparando il cilindro base (o montando il Big Bore) abbinato a marmitta Jetpro e carburatore da 19, ho raggiunto i 11500 rpm con 7/64 in un kartodromo con un mega rettilineo (a 68km/h con la cina aria pareva di decollare! :lol1:)
Strano cmq che il tuo gps sia così sballato... mettiti il navigatore o il cellulare addosso e riprova. Se l'hai fissato alla mini potrebbe essere disturbato dalla miriade di vibrazioni e interferenze elettromagnetiche sempre presenti.

ps. i contachilometri delle auto NON sono precisi; esempio VW Golf 1.6 del 2008 velocità indicata 60km/h - effettiva 54 km/h

Primian 01-09-10 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1191259)
Di velocità qui sul forum se ne è parlato tempo fa in modo ampio di velocità delle minimoto.
La tua cina aria con il rapporto base che trovi montato (solitamente 7/68) a 9000rpm (che è veramente il massimo che il motore cina riesce a raggiungere di serie) la velocità con un lancio da pista d'aeroporto è di circa 50km/h, come potrai calcolare da solo usando QUESTO SITO!.
Io quando correvo le gare WLB con cina aria preparando il cilindro base (o montando il Big Bore) abbinato a marmitta Jetpro e carburatore da 19, ho raggiunto i 11500 rpm con 7/64 in un kartodromo con un mega rettilineo (a 68km/h con la cina aria pareva di decollare! :lol1:)
Strano cmq che il tuo gps sia così sballato... mettiti il navigatore o il cellulare addosso e riprova. Se l'hai fissato alla mini potrebbe essere disturbato dalla miriade di vibrazioni e interferenze elettromagnetiche sempre presenti.

ps. i contachilometri delle auto NON sono precisi; esempio VW Golf 1.6 del 2008 velocità indicata 60km/h - effettiva 54 km/h

I contakm sono fatti apposta imprecisi

paperinik 01-09-10 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da Primian (Messaggio 1191339)
I contakm sono fatti apposta imprecisi

Vado un pelo OT
Non è proprio così anche se un pò d'imprecisione con i tutor e i velox aiuta.
Il tutto dipende da vari fattori, ad esempio: la Golf monta varie dimensioni di gomme che hanno molte variabili nella misura della circonferenza (sempre però nei limiti di tolleranza dell'omologazione del costruttore), per cui la stessa auto con gomme diverse indicherà velocità diverse.

Per quello il gps come precisione non ha rivali.

Io_N-Bello 01-09-10 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1191111)
Guarda che io n bello per c1 intendeva la citroen!
Ma se stava su una Jaguar gli faceva i 250!:lol1:

ovviamente ognuno porta gli esempi dell'auto che possiede :smt121

cmq non sarebbe un C1 ma una Aygo della Troiota

Matteo Spad 01-09-10 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1191259)

infatti non è sballato, perchè quando lo uso in auto mi segna 8kh/h circa in meno di quello che segna il tachimetro dell'auto... può essere che sentisse troppe vibrazioni mentre lo provavo con la mini anche se l'avevo in tasca?

giopcast80 01-09-10 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spad (Messaggio 1191648)
infatti non è sballato, perchè quando lo uso in auto mi segna 8kh/h circa in meno di quello che segna il tachimetro dell'auto... può essere che sentisse troppe vibrazioni mentre lo provavo con la mini anche se l'avevo in tasca?

no, sono le interferenze elettromagnetice della bobina e della candela cina assolutamente nn schermati che ti fanno sballare il gps.
anche con un computer da bici avresti lo stesso problema.
si risolve usando un cavo candela e un cappuccio candela schermati. meglio ancora con anche una candela schermata

bcmteam 05-09-10 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1191350)
ovviamente ognuno porta gli esempi dell'auto che possiede :smt121

cmq non sarebbe un C1 ma una Aygo della Troiota

La marca dell'auto l'ho messo non perchè l'abbia io, ma è la prima veloce che mi è venuta, poteva anche essere una 730i bmw

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 58.