Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   migliorare la c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/85038-migliorare-c1.html)

fiammAQ 24-08-10 12: 18

migliorare la c1

ciao a tutti.
premetto che non sono molto bravo nel modificare le minimoto e spesso ci metto un po per capire ma ho una buona attrezzatura in quanto mio nonno ha anche un officina attrezzata.
volevo chiedervi se potevate aiutarmi piano piano a migliorare la mia c1 h2o in modo da renderla affidabile e più in là almeno un po competitiva, anche se sono convinto che senza il manico l'elaborazione non serve.
spero di trovare qualcuno pronto ad aiutarmi
grazie in anticipo

fiammAQ 24-08-10 12: 19

posto foto appena imparo a metterle xD

rinmbo 24-08-10 13: 06

che attrezzatura ha tuo nonno? saldatrici? tornio?
fresa? trapano?

fiammAQ 24-08-10 14: 59

anche una mola decisamente molto potente adesso dovrebbe arrivarci anche una sabbiatrice piccola

rinmbo 24-08-10 17: 58

scusami la domanda,ma di che cosa si occupa? fà il fabbro? se si ,ho tanti piccoli accorgimenti per il telaio da consigliarti :si:

Simone85 24-08-10 18: 10

beh può anche avere un'officina meccanica

rinmbo 24-08-10 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da Simone85 (Messaggio 1188239)
beh può anche avere un'officina meccanica

ma chi ti ha chiesto nulla? :paf:
è una domanda fatta a lui ;)

fiammAQ 25-08-10 12: 06

ripara proprio le motociclette però adesso ha smesso e l'officina è passata a me. lui restaurava moto d'epoca però adesso dopo il terremoto non ha più tempo libero con il lavoro e quindi... comunque ecco le foto
http://img697.imageshack.us/i/mail1l.jpg/
http://img823.imageshack.us/i/mailnd.jpg/

sfp5001 25-08-10 17: 41

beato te, che tuo nonno ti ha lasciato tanti bei attrezzi, a me tocca comprarli o per il tornio e la fresa andare a piangere da un meccanico che me li fa' usare.
ciao

fiammAQ 26-08-10 16: 52

tornando alla discussione come posso rendere affidabile la mia c1 ?

giopcast80 26-08-10 17: 38

beh tanto x cominciare apri il motore e sostituisci cuscinetti e paraoli con materiale di buona qualità. soprattutto il paraolio della pompa acqua da problemi.
poi potresti anche mettere una girante della pompa in metallo e lavare per bene l'interno del radiatore con un prodotto anticalcare.
poi devi allineare pignone e corona e prima ancora fissare per bene il supporto posteriore del motore.
sostituisci tutte le viti
sostituisci le leve freno in plastica con altre in metallo.
per i anteriori puoi usarne o uno singolo idraulico oppure far funzionare correttamente ildoppio freno meccanico che una volta settato a dovere frena proprio bene.
bene: ne hai per un mesetto. buon lavoro!

the_fire 26-08-10 18: 03

ho trovato il modo per far funzionare il doppio disco in maniera ecezzzzzzionale veramente... basta mettere il kit del cavo del freno posteriore della bmx.......

fiammAQ 26-08-10 18: 24

comincio a mettermi al lavoro appena supero il corso di recupero di greco ( almeno spero di superarlo ) vi aggiorno passo per passo
grazie a tutti

giopcast80 26-08-10 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1189052)
ho trovato il modo per far funzionare il doppio disco in maniera ecezzzzzzionale veramente... basta mettere il kit del cavo del freno posteriore della bmx.......

la famosa modifica di rinmbo...

io invece li faccio andare con l'impianto originale opportunamente revisionato ed aggiustato....

the_fire 26-08-10 18: 58

no rimbo nn ha usato quello pero il concetto è lo stesso.. io rifancendo le viti su cui flottavano le pinze cn l'impianto originale frenavo benissimo cosi è solo piu bello da vedere ed è piu facile da regolare

fiammAQ 26-08-10 19: 20

in effetti è un buon brevetto

sfp5001 26-08-10 19: 40

a mio avviso monta carburatore italiano e radiatore maggiorato in alluminio.
Monta la marmitta a pancia larga che costa poco e cambia il silenziatore con uno buono.
smonta il pacco lamellare, sostituisci le lamelle in acciaio originali con delle lamelle in carbonio 0,25mm opure 0,28mm.
monta un ammortizzatore di sterzo, io ho preso uno cinese ho cambiato le guarnizioni e ho messo l'olio per ammortizzatori da modellismo va bene il 700.
questo è quelloc he ho fatto alla mia c2 e mi trovo bene.

sfp5001 26-08-10 19: 42

dimenticavo, le gomme monta delle PMT italiane vanno dene quelle usate t40 oppure t41.
io uso le t40 in estate e le t41 in inverno.
ciao

Giammax88 26-08-10 20: 31

Quote:

sostituisci le lamelle in acciaio originali
avevi le lamelle in acciaio??...XD

forse in vetroresina...=)

giopcast80 26-08-10 21: 11

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1189122)
avevi le lamelle in acciaio??...XD

forse in vetroresina...=)

le lamelle originali della c1 io le ho sempre viste di acciaio armonico... non in vetroresina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 50.