![]() |
Per chi è passato dal 18 al 21...
Com'è cambiata l'erogazione?
Avete guadagnato in allungo? Su che spilli viaggiate? Quasi quasi lo proverei ma se in allungo non guadagno niente non sto neanche li a perdere tempo... |
io ho sempre girato con 18 o 19 , solo con il motore zocchi ho il 21, ma questa e' una storia a se.
di solito un carburatore piu grande tende solo ad appuntire la coppia , cioe' rende piu scorbutico e corposo il punto massimo di coppia ovviamente senti piu spinta in uscita di curva , ma a volte ,anche in base alla preparazione si puo perdere qualche giro in alto .:si: |
su bzm 50 con carter oro l'erogazione cambia e non poco....sara' forse anche a causa dei carter molto lavorati e svuotati di materiale...è migliorata sia in basso che in allungo e guadagnato circa 500 giri .....come spilli io uso w9 con diffusore 262 il getto ovviamente dipende dalla lavorazione del motore...
|
Quote:
|
polverizzatore 262 ma au o an ?
|
Quote:
au.... |
differenze tra au e an?
|
Quote:
Ragazzi secondo voi (con motore completo bzm 50 originale) se monto il 21 con valvola da 50 e spillo W16 ce la faccio lo stesso a tenerla pulita di passaggio o devo andare verso il W9 / W7? |
Quote:
au per spilli spessi come w 3 4 7 8 9 an per spilli w 23 16 13 |
Quote:
|
ma certo, la differenza di taratura la conosco, intendevo come erogazione, e se è più stabile la carburazione
|
Quote:
be' l'erogazione cambia molto proprio perche' si usano polverizzatori differenti,sul 18 con l'AN 266 quando passi dal minimo alla progressione e al medio l'erogazione e' molto lineare e si puo' appoggiare e dosare piu' facilmente il gas,con l'AU 262 e' come se non ci fosse la progressione e' si passa dal minimo al medio e bisogna essere decisi col gas perche' e' difficile pelare e l'erogazione diventa piu' appuntita,tipo on-off.alla fine non e' che un carburatore sia meglio dell'altro,il migliore e' quello settato a dovere ;) |
Quote:
A me interessa avere un incremento di prestazione altrimenti lascio tutto così com'è. |
ovviamente per sentire la differenza devono essere tutti e 2 configurati a puntino, altrimenti ti potrebbe sembrare che con il 21 anzichè sentire un notevole incremento, potresti sentire un notevole peggioramento :si:
io a campo di carne son stato 2 giorni a fare smonta rimonta per cercare la giusta messa a punto, anche se ancora qualcosina manca, ma gia un pizzico di miglioramento s'è sentito.. per ora ho su: massimo da 122 polverizzatore AU spillo W13 alle 2 dall'alto minimo da 45 ghigliottina(o come cavolo si chiama :D) da 40 e galleggiante da 4 gr |
Quote:
Pensavo che con il 21 ci fosse una bella differenza ma a quanto leggo nessuno è rimasto colpito dall'incremento di prestazioni... |
ciao
secondo me un bel 21 e' nettamente superiore ad un 18:si:
|
Quote:
io l'ho messo proprio perchè hanon detto che ci deve essere un bel incremento in quasi tutto l'arco dei giri :si: chi vivrà vedrà :lol1: |
io ho sentito la differenza...è + "cattivo" con il 21...se si tarano bene la differenza si sente tra 18 e 21...;-)...poi dipende da motore a motore..
|
Quote:
unico neo , il consumo mostruoso :smt155 |
concordo...con il 21 non faccio pari a mettere benza...XD
però la legge dice... Se il motore deve andare, anche la benza non deve mancare! (cit. giamma) ahahha |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 56. |