Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Datemi un consiglio dai... (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/84858-datemi-un-consiglio-dai.html)

ABestia 15-08-10 18: 59

Datemi un consiglio dai...

salve bella gente...è da un po' che mi sono avvicinato al mondo delle miniruote e volevo farmi un regalo: una pit-bike da motard...premetto che ho anche moto quindi non sono un novellino...

principalmente mi aspetto un uso da motard per correre in pista ma la mia idea è anche quella di avere a disposizione un secondo paio di cerchi con gomme tappate in modo da far un po' di fuoristrada nei mesi più freddi...

cosa mi consigliate per questo??...meglio prendere un usato potente o un nuovo magari un po' meno performante??

smanettone ribelle 15-08-10 23: 12

dipende dal tuo budget ma cmq se fai sterrato soft puoi anke allenarti con le gomme slick su terra cosi ke quando vai nei kartodromi ti trovi alla grande... considera ke il discreto nuovo lo trovi dai 1000euro e l usato top dai 1200 la differenza tra i 2 è ke nel primo caso hai una moto standard che comunque ti permette di girarci molto bene e te la setti per cio ke puoi(mono sufficente forcelle da indurire con olio e spessorare e regolare varie finezze per il pilota ke la guida) nel secondo caso hai una moto magari con forcelle sempre da preparare ma regolabili tipo marzocchi o paioli mono paioli ma hai un motore ke nn essendo nuovo va mpo a fortuna potrebbe esse messo bene come potrebbe esse da cambia e la spesa gira a 400euro di media....o se il tuo necessita 30euro di pistone magari va bene....poi vabbe le gomme.....per il fatto del cross alternativo ti basta allentare la ghiera del mono e se vuoi montare gomme cross (meglio una motard su terra che una cross su asfalto) poi al disotto dei mille euro ce usato discreto ma ti devi far consigliare bene

ABestia 18-08-10 20: 56

Ragazzi questa come vi sembra??http://www.magicbike.it/magicbike/in...d=18&Itemid=30

è una FX160 della magic bike...qualcuno ce l'ha o l'ha provata??

nautilus-dmc2 18-08-10 23: 59

Io non l'ho mai provata ma guardando le caratteristiche sembra un buon mezzo, le forcelle dovrebbero essere la replica delle marzocchi, (ti consiglio di cambirci l'olio con uno buono) anche il mono va bene, il motore è l'YX, (lo monterò presto anch'io praticamente me lo hanno cosigliato tutti !! ) non ti so dire per i pneumatici, quelli non li ho mai provati, al limite metti 2 Sava e vai tranquillo. Ciao

ABestia 19-08-10 20: 18

se uno velesse essere pignolo quale sarebbe la manutenzione da farsi a un motard (pit ovviamente) usato in pista??con che scadenze??

smanettone ribelle 29-08-10 15: 23

olio ogni circa 5 uscite gomme ogni 8 in media...pistone ogni anno oppure ogni 40/50ore di lavoro....dipende dal uso....

faggymotor 06-09-10 13: 15

io l' olio lo cambierei più spesso, poi dipende da quanti turni fai.
Facciamo una media di 20 minuti a turno scarsi : 3 turni = 1 ora , cambio olio consigliato ogni 4-5 ore. Gomme quando finiscono e pistone si, almeno 1 volta all' anno con check completo motore e testa (soprattutto)
LA motina sembra bella, però mai provata.
Io ho un clente che ha acquistato da me una 666 2001 150cc con cerchi da cross, l' ha usata mezza volta in giardino per provarla ... poi voleva fare la testa e gliela stavo preparando. 2 giorni dopo lo hanno sdraiato ad un incrocio con la 600 ed ho paura che prima di salire ancora in moto passeranno mesi, se non anni ! Mi accennava che la voleva vendere , magari prima rimontandola ... ma anche così , se qualcuno voleva anche prepararsela.
Mettere 2 cerchi motard non è certo un problema, te li puoi anche montare da solo.
Idem per le gomme.
Se ti puo interessare, ti faccio sapere. Non è roba mia, quindi devo prima chiedere cosa vuole fare e quanto vuole.
Al limite mandami un mp.
Tornando ai consigli, io starei su modelli conosciuti e provati, anche perchè i ricambi potrebbero diventare un problema a volte, mentre se prendi marchi "affermati" , le rogne spriscono.
E poi c'e' anche la questione affidabilità e sviluppo da non sottovalutare.
Io personalmente sono rimasto stupito dal telaio BR1 Bucci proprio ieri che l' ho provato, però i prezzi schizzano parecchio.
Ho provato il monotrave Mobster e mi è piaciuto, sui Dream ci metto la firma oltre che le mani.
Per il resto cerca di farti un' idea chiara, di solito la prima pit un paio di stagioni la si tiene !

mully1 06-09-10 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da faggymotor (Messaggio 1193585)
Io ho un clente che ha acquistato da me una 666 2001 150cc con cerchi da cross

E dove l'ha trovata una 666 del 2001:lol1:
Non per rompere le balle ma cerchiamo di non usare le aree non preposte per vendere:si:

faggymotor 06-09-10 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1193638)
E dove l'ha trovata una 666 del 2001:lol1:
Non per rompere le balle ma cerchiamo di non usare le aree non preposte per vendere:si:

ahhahah ! Giusto .... io non posso (giustamente) mettere in vendita nulla sul mercatino, ma non credo neanche che lui possa postare dopo la sola registrazione al forum, giusto ?
Non mi sembra il tipo che si meta a fare annunci sul forum...
Come si può fare ? uso l' area rivenditori ?

emare 11 06-09-10 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1185192)
dipende dal tuo budget ma cmq se fai sterrato soft puoi anke allenarti con le gomme slick su terra cosi ke quando vai nei kartodromi ti trovi alla grande... considera ke il discreto nuovo lo trovi dai 1000euro e l usato top dai 1200 la differenza tra i 2 è ke nel primo caso hai una moto standard che comunque ti permette di girarci molto bene e te la setti per cio ke puoi(mono sufficente forcelle da indurire con olio e spessorare e regolare varie finezze per il pilota ke la guida) nel secondo caso hai una moto magari con forcelle sempre da preparare ma regolabili tipo marzocchi o paioli mono paioli ma hai un motore ke nn essendo nuovo va mpo a fortuna potrebbe esse messo bene come potrebbe esse da cambia e la spesa gira a 400euro di media....o se il tuo necessita 30euro di pistone magari va bene....poi vabbe le gomme.....per il fatto del cross alternativo ti basta allentare la ghiera del mono e se vuoi montare gomme cross (meglio una motard su terra che una cross su asfalto) poi al disotto dei mille euro ce usato discreto ma ti devi far consigliare bene

mi sa che per un usato "top" si sale coi prezzi..
di moto che ho provato ti consiglio la roxon (ciclisticamente è fantastica)
la naak factory motard ...
tutte comunque con mono e forcelle ben tarate.

smanettone ribelle 12-09-10 18: 02

per usato topo intendo anke una cinese ma con forcelle marzocchi e almeno mono dnm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 20.