Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   albero motore andato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/84450-albero-motore-andato.html)

racing 29-07-10 15: 10

albero motore andato

stavo facendo partire la minimoto con il trapano dal lato del volano e si è spezzata la vita dentro l'albero motore...doh misà che l'albero lo devo cambiare per forza è impossibile trapanare tutta la vita all'interno dell'albero:pistola::smt155

the_fire 29-07-10 16: 17

ohohoh e io cosa avevo detto.... si rischi con il trapano ti conviene comprare l'avviamento o fare la modifica con un cuscinetto in modo che quando parta nn tiri dietro il trapano

Io_N-Bello 29-07-10 16: 37

basta attaccare al trapano il pezzo dell'avviamento che prende sul volano.

racing 29-07-10 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1179698)
basta attaccare al trapano il pezzo dell'avviamento che prende sul volano.

non hai capito che si è spezzata la vita e devo buttare l'albero motore?

Io_N-Bello 29-07-10 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1179701)

Non hai capito che si è rotta xkè ci hai attaccato il trapano?
Non ci arrivi che se attaccavi al trapano il pezzo dell'avviamento che prende sul volano non si rompeva la vite?

Cmq un albero costa pochissimo.

Io_N-Bello 29-07-10 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1179701)

per una vite, non mi sembra il caso di distruggersi così...

max.panda 29-07-10 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1179705)
per una vite, non mi sembra il caso di distruggersi così...

sto con le lacrime... Scusate l'ot... Due messaggi uno più bello dell'altro...

Scusate ancora....:lol1::lol1::lol1:

racing 29-07-10 16: 57

stai fori io n-brutto,cmq lo so il motivo xk si è rotta,vi chiedevo consigli x rimediare al danno non per sapere come ho fatto a rompere la vitE

giopcast80 29-07-10 18: 25

prima e buona cosa sarebbe nn utilizzare più quel metodo per accendere la mini.
giusto ieri the fire te l'ha tirata e c'aveva pure ragione!

trapanare una vite di burro come quella è una stupidata, passi la punta da 4 , poi vedi se riesci ad estrarla con un maschio sinistro oppure ci passi la punta da 5 e ripassi il filetto.
oppure cambi albero e ti compri un avviamento ed impari a nn accender + la mini così....

racing 29-07-10 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1179751)
prima e buona cosa sarebbe nn utilizzare più quel metodo per accendere la mini.
giusto ieri the fire te l'ha tirata e c'aveva pure ragione!

trapanare una vite di burro come quella è una stupidata, passi la punta da 4 , poi vedi se riesci ad estrarla con un maschio sinistro oppure ci passi la punta da 5 e ripassi il filetto.
oppure cambi albero e ti compri un avviamento ed impari a nn accender + la mini così....

io la voglio accendere cosi,per la cronaca la vite di burro come dici tu l'avevo cambiata apposta...

the_fire 29-07-10 20: 46

allora fora e rifiletta pero succedera ancora ahahah per cui o ti compri una vite di titanio oppure mi sa che cambierai albero ogni 4 accensioni

giopcast80 29-07-10 21: 41

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1179770)
io la voglio accendere cosi,per la cronaca la vite di burro come dici tu l'avevo cambiata apposta...

ecco appunto.... allora stai apposto :si: :rotfl:

Io_N-Bello 30-07-10 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1179712)
stai fori io n-brutto,cmq lo so il motivo xk si è rotta,vi chiedevo consigli x rimediare al danno non per sapere come ho fatto a rompere la vitE

Se te che mi ispiri :smt136

Metti un albero nuovo no?
li trovi per 10-15€

racing 30-07-10 12: 14

ragazzi avevo pensato di trapanare tutto il buco e inserire una barra filettata e saldarla a filo e poi stringere il volano con un bullone voi che dite regge?

Io_N-Bello 30-07-10 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180008)
ragazzi avevo pensato di trapanare tutto il buco e inserire una barra filettata e saldarla a filo e poi stringere il volano con un bullone voi che dite regge?

io penso che ci sono modi migliori per passare il tempo.

racing 30-07-10 12: 18

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1180012)
io penso che ci sono modi migliori per passare il tempo.

appunto tu usi modi sbagliati di passare il tempo ma rispondi bene no renditi utile ho chiesto un consiglio regge o no?io ci provo uguale sti caxxi

Io_N-Bello 30-07-10 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180014)
appunto tu usi modi sbagliati di passare il tempo ma rispondi bene no renditi utile ho chiesto un consiglio regge o no?io ci provo uguale sti caxxi

che bello mi giudichi :smt136
quanto tempo ti ci vorrà per togliere l'albero, farlo smontare alla pressa forarlo filettarlo
metterci la barra saldarla rimontare l'albero in pressa e rimontare il motore?
M non è meglio prendere un albero nuovo?
Da visto che sono tanto "cattivo" dimmi come lo vuoi te ne rimedio uno io per 5€+SS

racing 30-07-10 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1180016)
che bello mi giudichi :smt136
quanto tempo ti ci vorrà per togliere l'albero, farlo smontare alla pressa forarlo filettarlo
metterci la barra saldarla rimontare l'albero in pressa e rimontare il motore?
M non è meglio prendere un albero nuovo?
Da visto che sono tanto "cattivo" dimmi come lo vuoi te ne rimedio uno io per 5€+SS

veramente non lo vorrei smontare lo foro ci metto la barra e saldo oggi vado in officina da papà e lo faccio

simo748s 30-07-10 12: 27

scusa racing, ma spero starai scherzando!!!!
un'albero come lo prendi deve rimanere, perchè ha dei bilanciamenti, se tu lo fori perde la sua funzionalità ed il motore non potrà più funzionare come deve, ogni 2x3 dovrai cambiarlo, non per il fatto che lo avvii con il trapano, ma perchè ti si sballerà tutto, probabilmente ti salteranno pure i cuscinetti di banco dalle elevate vibrazioni che trasmetterà...
poi ogniuno è libero di fare come vuole, ma qui sembra che non vuoi accettare i consigli che ti hanno dato gli altri :smt132

Wheeling#69 30-07-10 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da racing (Messaggio 1180020)
veramente non lo vorrei smontare lo foro ci metto la barra e saldo oggi vado in officina da papà e lo faccio

tu probabilmente sarai giovane e non comprendi quello che in tanti si ostinano a dirti, spero che tuo padre, che ha un officina meccanica, abbia maggiore esperienza e ti sappia consigliare meglio :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 53.