![]() |
PROBLEMA su telaio BlataR
Ciao a tutti.
Seguendo i consigli e le vs. discussioni mi sono deciso a prendere una C1 su Ebay. Arrivata a casa tutto ok, ma smontandola per il primo controllo serraggio viti etc, ho notato che il telaio sembra nettamente storto all'altezza dell'attacco del forcellone post. In pratica forcellone e forcella ant sono disassate sulla linea verticale: se la forcella ? perfettamente a 90? rispetto al suolo il forcellone mi pende verso dx. Inolltre ho notato che non c'? una ma dico una staffa di supporto dritta...sembrano tutte saldate storte, con un lato + corto ed uno + lungo. E' normale tutto ci? od ho pescato un telaio nettamente fallato..... Vi sar? grato delle risposte. Un saluto! |
|
+ o -
tendenzialmente leggendo da un p? di tempo nel forum,sembra un problema comune.Chi pi? chi meno sono tutti un p? storti.Ora dipende quanto il tuo ? storto....se si parla di cm a quel punto ti conviene smontarlo e cercare di fartelo raddrizzare.Le staffe e le altre cose di solito sono a posto.Io personalmente la mia l'ho messa quasi totalmente in pezzi e.....forse ? la cosa migliore da fare.
ciao www.henry.mrw.it |
Avevo il sospetto di quello che mi dici........porkputt.....
Torno adesso dal box: ho messo perfettamente in linea perpendicolare al terreno la ruota ant, e la post mi st? piegata verso dx guardando da dietro. Ho contattato il venditore, che, estremamente gentile, si ? proposta di mandarmi un telaio in sostituzione...ma aoolra rischio che quello che arrivi sia ancora + storto di questo........ Vabb? probo a postare un paio di foto, cos? saprete darmi lumi se sono nella media della stortaggine oppure se il mio telaio ? un campione di piega anche da fermo.... :doh: |
foto telaio
|
? bella stortina :/
|
Si vede ad occhio che ? storto.
|
Storto ? storto.... se il venditore si ? offerto di mandanterne un altro, forse vale la pena tentare, al massimo ? storto come questo.
A un primo occhio, ti direi che il forcellone ? storto, ma potrebbe anche essere dritto e a essere storti sono i supporti sul telaio. Beh male che vada penso che lo porti da qualcuno che s? saldare, lo taglia e lo risalda dritto, ma non ho idea di quanto ti potrebbe chiedere. |
Pensa che da quando mi ? arrivata ci avr? fatto si e no 200mt.......prima ho avuto il radiatore rotto, prontamente sostituito dal venditore a sue spese :si:
Poi mi accorgo che nn torna nulla.... :no: Cmnq ho la possibilit? di farmi cambiare il forcellone o l'intero telaio......per? ho paura di riceverne uno ancora peggio.... :/ Capisco che ci sia di peggio nella vita...per? mi girano un p? los coiones..... |
Menomale che il modello nuovo doveva essere meglio.... io ho quelle con il forcellone vecchio, ma cos? torte non ne avevo mai viste. Fatti mandare un forcellone nuovo, peggio di cos? non ? di certo!
|
|
E si sembra la mia ;) e sra storta dalla stessa parte , ho contattato il fornitore italianao dove l ho comprata e dovrebbe trovarmi il telaietto nuovo ,nel frattempo ho scaldato, piegato , riverniciato il telaietto (speriamo che non mi lasci col sedere a terra) adesso e sempre torto ma la ruota posteriore e allineata con il resto della moto.
http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...4ac71afd10.jpg http://fa.rossoalice.virgilio.it/pre...a78f65ebc9.jpg |
Ciao Devil.
Stò tentando anche io di farmelo cambiare....nel frattempo avevo in mente qualcosa del genere anche io: ma se sego il braccetto della capriata storto e lo faccio risaldare....che dici inizia ad essere troppo macchinoso??? In pratica tu hai dato una bella scaldata al tutto e poi hai raddrizzato alla meglio ad occhio giusto? Il mio oltre che ad essere storto verso sx ha anche l'asse della ruota non orizzontale....che dici ce la faccio a rimettere tutto in linea???? |
si in pratica ho scaldato e raddrizzato alla meglio in attesa della sostituzione:
Ho messo il telaietto alla morsa in un banco da lavoro,con una livella ad acqua metti in piano lattacco del telaietto,poi ho scaldato e con una leva ho piegato fino ad ottenere il piano anche all attacco della ruota . Era torto anche un attacco ruota quello sx quindi sempre con il telaietto in piano l ho portato a piombo(in verticale) Non e facile spiegare a me sembra semplice (son un idraulico vado daccordo con i tubi) cmq se lo porti da un meccanico che si arrangia penso possa dirizzartelo. |
Ok Devil, capito tutto.
Ho un'amico idraulico, vedrò cosa posso fare..... Altra domanda: che silenziatore hai montato sulla tua belvetta??? io ho quello di serie e tra un apio di giorni mi danno lo sfratto dal box....hahahahaha |
Ho montato un espanzione Zo....hi (non so se e consentito fare nomi o pubblicita)con il suo finale.
Aspetto solo un po di sole x provarla in pista |
Per il rumore guardate nelle guide, termosimone ha solo sistemato il silenziatore originale e vi assicuro che adesso il suono è ok (testato personalmente).
Cmq certo che qui si può parlare di Zocchi! Altrimenti non si potrebbe parlare neanche di polini, dm, grc, ecc.. |
Quote:
|
Ciao Lorey.
Ho già straforato il finalino dell'espansione e riempito di lana di roccia....ma i risultati sono stati scarsi..... Ho lasciato il tubo del terminale così com'era....non credo che sia solo quello che crea la confusione.....vabbè magari inizio a girare e poi guardo... |
Li hai fatti i buchi sulla canna del silenziatore? Più buchi più assorbimento del rumore.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 44. |