![]() |
Pressione acqua Polini
ieri la mia polini 910s 6.2 ha avuto un problema, dopo aver girato 10-15 giri sostenuti notavo un consumo d'acqua, pensavo fosse la temperatura, alle 15 a roma era alta, rabboccavo spurgavo e continuavo a girare fino a sera.
All''ultimo stop però l'acqua usciva copiosa......... sembra dal tappo della vaschetta. durante il giorno ho soffiato esternamente il radiatore dalla polvere, ho controllato che l'oring della pompa era asciutto e che non slitti, ho controllato i raccordi. che ne pensate, che s'è rotto? |
Guarnizione della testa?? Non sò....
|
Purtroppo a me sabato scorso è successa la stessa cosa, con la differenza che poi non si accendeva più il motore, controllo e trovo marmitta piena d'acqua e guarnizioni di testa bruciate.
Adesso sostituito il tutto e ripartita. volevo chiedere agli esperti : come si spurga la carena s? può essere che estermamente a occhio la pompa dell'acqua giri ma internamente sia rotta? |
se te l'ha tirata dal tappo ,controlla che la tenuta del tappo sia integra, mi sembra strano che cisia qualche altro problema,quanto tempo hai girato ininterrottamente? quanto pesi?
|
peso 50kg e dopo 1 pieno mi sono fermato e ha incominciato a perdere acqua.....
in tutto ho fatto 2 pieni, 3 litri. il tappo sembra buono, la zona di uscita era quella, mi ha dato anche l'impressione che poteva uscire dall'attacco della vaschetta. A un certo punto appena fermato c'era uno schizzo violento, fino che andava verso il radiatore. per togliere l'aria dal radiatore (spurgare) c'è una vite sopra che devi allentare finchè non esce acqua. |
Quote:
grazie |
ragazzi oggi mi è arrivata la mia nuova dm 10hp..x un problemino d perdita ho dovuto sostituire ancora prima d iniziare a girare la pompa dell acqua..pensate ke felicità..
a pompa sostituita ho scaldato il motore e dopo 40 secondi ke giravo l acqua ha iniziato ad uscire dal tappo..nn era caldissima da pensare ad un ebollizione..cosa può essere?? ah ho messo acqua del rubinetto.. forse nn ho fatto lo spurgo come si deve??? |
Guarnizione di testa bruciata, era capitato anche a me la settimana scorsa.
|
impossibile..al primo giro??? cmq esce dal tappo della vaschette nn dal motore
|
aiutatemi vi prego..me vien da buttarla insima al lua..r!!!!due danni al primo giorno e sopratutto fatti dalla casa DM..prima la pompa e poi la vaschette,sembra quasi allergica all acqua..ke vuole birra???????
|
Per la birra può essere, almeno la mia ha bisogno di un pilota che ne beve parecchio...:D :brinda: :D
A parte gli scherzi, se la guarnizione è partita appena gli dai gas sputa dal tappo della vaschetta. Cmq può essere che sia stata montata male. |
NN DIRMI KE GLI DEVO APRIRE IL 'CUORE':( :( :smt086 :smt086 :smt009 :smt009 :smt102 :smt005 :smt005 :doubt: :smt010 :doubt: :smt011 :smt011 :smt011 AL PRIMO GIORNO
|
Ma se c fosse acqua nel cilindro a mio parere nn partirebbe,invece va in moto al prino strappo:smt150 :smt150
|
se c'è acqua nel cilindro in effetti nn parte (già successo :(). dì la verità....l'hai scaldata da fermo vero? per scaldare la mini, devi comunque fare dei giri di pista piano o la pompa acqua nn gira!!!!!!
l'oerre pompa è in buono stato? come carburazione secondo te come sei messo? ora cmq dovrai rabboccare il liquido.... togli la vite di spurgo ke c'è sul radiatore, versa acqua (distillata) nella vaschetta fino a che non fuoriesce dallo spurgo, riavvita la vitina (se riesci, fallo ancora mentre sta uscendo acqua, così dovresti esser sicuro d nn aver lasciato bolle d'aria dentro). poi rabbocca la vaschetta per 2/3, gira 10 minuti e ricontrolla il livello (rabbocca se necessario) |
o signor nn ho fatto niente d questo.. ho svitato la vite,ho messo l acqua,riavvitato e via..d certo vortici d aria ce nerano a gogò..dici sia quello?
|
beh, se nn avevi spurgato bene si!
Devi anche soffiare dentro la vaschetta per fare uscire acqua dallo sfiato.... poi quando zampilla da sola chiudi lo sfiato. Cmq se quando è in moto butta fuori acqua dal tappo hai una guarnizione bruciata... son 4viti e una barra da mollare, niente di più.... |
ke strana la mia mini..ho fatto come hai detto te sks,con il serbatoio a 3/4 circa ed indovina un pò? giro,l acqua esce,tolgo la carena guardo il livello e d acqua ce ne d più d quando sono partito,stracolmo...come è possibile?mi hanno sbagliato qualche collegamento?
|
poi il tubicino ke parte dalla vaschetta del liquido è normale ke si scalda?
|
Il tubo si, si scalda. Se il livello nella vaschetta sale troppo i casi sono due:
o il radiatore scalda troppo perchè non è pieno oppure hai la testa che sfiata... |
ho fatto uscire anche dell acqua dallo spurgo del radiatore quindi dovrebbe essere pieno giusto?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 13. |