![]() |
Guidare con le carene c1
ciao a tutti,
mi hanno sconsigliato di girare con le carene della mia nuova C1, dicono che non riesci a guidarla e che ti danno fastidio. Prima di comperarle vorrei chiedere a voi se sapete dirmi qualcosa!!!! Uff che strazio, girare senza carene non mi garba molto, anche se sono alle prime esperienze |
tutti le tolgono.. io le ho prese per fare quelle da "expo" ma quando si gira posson dare problemi con lo sterzo..
quindi se le prenderesti per girare, te le sconsiglio |
dici che esiste qualche modifica da fare?? perche sono alle prime armi e non vorrei rompere qualcosa al motore cadendo
|
generalmente, come ti ha detto anche simone85, le carene sulle c1 le tolgo quasi tutti, fondamentalmente per tre motivi:
- danno ingombro e creano inutili fastidi e attriti con lo sterzo; - impediscono una veloce "ed eventuale" riparazione della mini (in queste mini si rompe di tutto e quasi sempre, soprattutto agli inizi); - impediscono un miglior passaggio dell'aria, per quanto concerne il raffreddamento dei vari componenti. se ti fai un giro sul forum riesci a trovare molte foto di persone che preferiscono tenerle, ma le accorciano... cmq dai un'occhiata anche qui http://www.minimotovrforum.it/minimo...mvr-c1-c2.html |
mamma sono solo a pagina 18 ahahahah mi sta gia venendo voglia di cambiarla per tutti sti difetti.....meno male che era stata sistemata prima
|
se proprio la vuoi, la tagli in mezzo, tieni il cupolino e la chiglia la butti via che non serve proprio a niente!!!!
|
scusami l'ignoranza, piu o meno a che altezza e per la parte dello sterzo qualche cosiglio??
Quote:
|
Frenz purtroppo le mani devi mettergliele sempre alle C1 che tu lo voglia o no...le carene in effetti son scomode e ti convien girare senza...Se ti succede qualche problema non fai che postare qui sul forum e vediamo se possiamo darti un aiuto :si::moto:
|
che sfatta :( sigh!!! io che adoro le carene di questa c1 mi tocca guardarle solo in foto ahahahah avevo gia in mente come personalizzarla per dindirindina.....
|
Lasa perder...
...le carene!
Toglile e dag de gas. |
eheheh sau dai scarenata sembra anche più aggressiva!1:si::si::sbav:
|
con le carene si gira tranquillamente lo sterzo quando cominci a piegare sul serio lo usi pochissimo!
guarda qua\' ti avevo risposto. http://www.minimotovrforum.it/minimo...-c1-c2-72.html questa curva è stretta e come si vede bene lo sterzo è drittissimo. io non tolgo mai la carene anche perche' se caschi ti protegge la meccanica. in questo caso avevo tolto la carena perche' erano le 15:30 del 3 liglio e ci saranno stati 35gradi. http://img714.imageshack.us/img714/3600/bella2m.jpg Uploaded with ImageShack.us comunque con o senza carena nel dubbio accellera!................. :moto: |
Quote:
ti straquoto perchè hai perfettamente ragione!!! la mezza carena se cadi ti salva il radiatore, e poi che cosa serve tutto sto sterzo, non è che dovete attraccare in porto!!! io su una c1 di un mio amico ho tagliato la carena appena sotto il radiatore ho spostato leggermente avanti la carena in modo che i semi manubri non toccassero sul cupolino e la mini è veramente ****, senza carene ste mini sembrano delle naked riuscite male!!! |
è interessante il lavoro che hai fatto, al tuo amico, ma come hai fatto a spostarle un po avanti?? rieusciresti a mandare una foto con le carene tagliate
Quote:
|
Quote:
Un'altra soluzione per non farlo toccare è quello di scaldare con phon industriale il cupolino e alzarlo un pelino, però occhio a non scaldare troppo!! qualche utente del forum l'ha fatto con ottimi risultati. W la mezza carena!!!:si: |
è quello che pensavo di fare anche io col phon, che tra l'altro se riesci a seguire la line adella carena dovrebbe diventare ancora piu bella, così sembra un po troppo schiacciata
Quote:
|
in effetti il cupolino della C1 è un po troppo schiacciato!!!
|
accidenti la c1! io l'ho usata senza carene, ma in effetti valuterei una mezzacarena. senza mi da un senso di vuoto...
|
sono proprio curioso di vedere come viene la mezza carena, così poi le ordino complete e le rifaccio spettacolo
|
guardate che bella era quella di MAX77!:sbav:!!! :sbav:da questa potete prendere spunto
http://www.minimotovrforum.it/vostre...rione-2-a.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 21. |