![]() |
Getto massimo 21
Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio riguardo al getto massimo del 21...
Fino a che numero si può arrivare?Io ad esempio ho un 140 con motore bz,ma è ancora magra, :smt132 posso andar oltre??? Se si, di quanto? :smt132 |
Quote:
|
dipende da tante cose .. vapp spillo motore filtro aria scarico ecc io ho un 130-135 con filtro a cono , se usi airbox serve piu grande.. ma ho sentito che c'è gente con il bz che passa il 140 .. voci arrivate
|
Quote:
Il carburatore è un 21 normale con polverizzatore au 266 min.48 e spillo w16 conl filtro malossi,la torta quello grande tutto rosso.... |
Vi faccio un esempio banale!!!!!!! spero cosi di far capire meglio il mio concetto!!!!
si avete una siiringa con un ago l'ago e' il polv e lo spillo la siringa il getto potete cambiare tutte le siringhe che volete ma da quell'ago piu di tanto non viene fuori!!!!!!!!!!!!!! poi con queste temperature un getto 135 140 e' enorme!!!!! |
io con air box zocchi uso il 135
|
Quote:
dipende da che getto monti di minimo,considera che se aumenti il getto del minimo di 5 punti dovrai poi togliere 10 punti su quello del max,e se diminuisci il getto minimo li devi aumentare sul getto max.quando si arriva a tirare getti del max cosi' grandi di solito si ha un getto minimo da 50 o piu' piccolo e per compensare si carica benzina su quello del max,io preferisco non scendere mai su qualunque carburatore sotto il 55 di minimo e poi lavoro di spillo e valvola gas per pulirlo sul medio-alto,cosi' ho ad ogni regime ho la giusta quantita' di miscela :smt121 |
considernado che ogni motore e storia a se per la carburazione ...mi viene pero un dubbio tu dici di avere un polverizzatore AU 266 che non ho mai visto montato sei sicuro che non sia an266?
Cmq di solito con AN266 sono arrivato anche a 120 tranquillo mentre con Au262 ma passato il 100. Pero con sto caldo mi sempbra un po strano che tu sia ancora magro con quel getto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dai un occhiata qui http://www.minimotovrforum.it/guide-...o-serie-w.html altre le trovi facile! |
a ok quindi e un AN266 be con quello i getti sono sempre molto grandi anche se mi sembra un po esagerato cmq il 140 specialmente ora con sto caldo e afa
|
Quote:
|
è chiaro che se uno non usa il polverizzatore giusto, può aumentare o diminiure i getti che vuole ma non li prende! sulla serie an i getti sono sempre molto grandi, inverso per la serie au che ad esempio monto io sul mio seven 19.... come ti consigliano gli altri utenti cambia spillo, guarda la tabella spilli poi valuta..... cmq poi quando devi carburare, lavora sullo spillo e poco sui getti, lo spillo è quel componente che migliora notevolmente una carburazione ed esso lavora bene alla prima tacca dall alto massimo seconda.... io i miei spilli li tengo tutti con il seger alla prima tacca dall alto... poi lavoro sul resto per trovare la giusta carburazione....
|
Quote:
|
bè. io sul 21 adesso uso polverizzatore 262 au , min 50 , spillo w7 seconda tacca dall'alto , getto max 96, e va come un tuono
|
Quote:
:( non dirmi così che mi tocca far la spesa :( |
io l'ho cambiato perchè il 18 è andato a farsi benedire, col 21 è un pò più brusca in apertura di gas e guadagna un pelino in ripresa, per mè è più divertente da guidare poi dipende come piace a te
|
Quote:
|
il pacco lamellare ho lasciato lo stesso ,finora ci ho corso una volta sola, raccordandolo con gli inserti giusti renderà di più , ma è un lavoro che devo ancora fare :smt139
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28. |