Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cerchi della D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/83797-cerchi-della-d1.html)

francesco85 05-07-10 17: 04

cerchi della D1

ciao ragazzi, secondo voi faccio bene ad acquistare dei cerchi della D1, per completare la mia D1?? oppure mi consigliate altro?:moto:

ciccio135 05-07-10 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da francesco85 (Messaggio 1170569)
ciao ragazzi, secondo voi faccio bene ad acquistare dei cerchi della D1, per completare la mia D1?? oppure mi consigliate altro?:moto:

Assolutamente altri ......... fanno veramente schifo i D1, al primo cambio gomme li butti !!!!!!!!!!!!!

francesco85 05-07-10 17: 32

quali mi consigli?

Giammax88 05-07-10 20: 11

compra un paio DM...;-)

team 2A racing 06-07-10 18: 24

Se cambi le gomme con lo smontagomme non si rovinano i D1 , ma con le leve si piegano facilmente.
Per una D1 è consigliato i cerchi D1 per il costo economico che hanno , perchè i cerchi italiani costano sui 200€ e 60€ i mozzi , mentre cina spendi 100€ tutto ,ma se poi trovi tutto italiano usato a buon prezzo è certamente meglio italiano.

fantastik 06-07-10 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1171114)
Se cambi le gomme con lo smontagomme non si rovinano i D1 , ma con le leve si piegano facilmente.
Per una D1 è consigliato i cerchi D1 per il costo economico che hanno , perchè i cerchi italiani costano sui 200€ e 60€ i mozzi , mentre cina spendi 100€ tutto ,ma se poi trovi tutto italiano usato a buon prezzo è certamente meglio italiano.

quoto!
infatti non significa che se prendi i cinesi si spezzano....solo che la qualita' italiana si nota sempre!

Giammax88 06-07-10 20: 27

beh ora cm ora sul mercatino la roba si trova quasi buttata via...
con 100-150 euro ti fai cerchi e mozzi usati italiani...;-)

troymanu 06-07-10 23: 07

Con un attimo di pazienza sul mercatino trovi tutto quello che vuoi e spendi poco.

La :dm: è come un diamante, è per sempre:sbav:

iceman.domina 13-07-10 15: 49

Domandina: è possibile che i cerchi delle D1 siano "scalibrati"????

Mi spiego: ho montato gomme PMT che avevo già su altra mini, e su cui non avevo avuto problemi, e ho notato che dopo alcuni giri erano sgonfie.

Gonfiandole poi ho notato che per evitare dii farle perdere devo gonfiarle a circa 1,4-1,7 atm.....

Ho poi letto che a volte i cerchi, cinesi e non, hanno misure...... un pò coem capita!!!:smt155

E' mai successo a qualcuno???

team 2A racing 13-07-10 21: 04

Può capitare , magari hai la gomma segnata sul tallone , capita con lo smonta rimonta di tagliare un po il tallone e non tiene più bene . Ti consiglio di montarla senza sapone, a secco sgrassando bene sia gomma che cerchio così accoppiano bene.

Può anche essere che hai dei cerchi cina più stretti del solito , mi son capitati trà le mani anche a me dei D1 ben 3mm più stretti della misura regolare ( di solito gli italiani sono 1,5mm più stretti della misura regolare ) e se son troppo stretti tiene bene solo se la gomma è perfetta e non sforzata dagli smontaggi eccessivi.

iceman.domina 04-08-10 10: 22

Eh già.......

La scorsa settimana ho imparato sulla mia pelle cosa vuol dire stallonare dietro su un bel cambio di direzione......
Ora monterò 2 una camera d'aria e appena avrò la possibilità cambierò i cerchi.......

Fortunatamente non mi sono fatto niente ma è stata solo fortuna e la tuta......

Gente, si vede tanta gente in pista con abbigliamento "casual"...... a me la tuta con il paraschiena e la gobba mi ha evitato una visita al pronto soccorso.......

100€ in più sulla tuta possono fare la differenza!:si:

frenzys 04-08-10 22: 22

quoto alla grande ;) ;) un up per la tuta, mentre per la caduta che hai avuto te la sei andata a cercare però ;)...... potevi montarla subito la camera d'aria appena hai visto che perdevano i cerchi, tra l'altro ho avuto il tuo stesso problema sia aventi che dietro.Purtroppo accade nei parecchi cambi gomme che con le leve rovinino un po tutto.
Ciao e gas sempre a manetta

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1181615)
Eh già.......

La scorsa settimana ho imparato sulla mia pelle cosa vuol dire stallonare dietro su un bel cambio di direzione......
Ora monterò 2 una camera d'aria e appena avrò la possibilità cambierò i cerchi.......

Fortunatamente non mi sono fatto niente ma è stata solo fortuna e la tuta......

Gente, si vede tanta gente in pista con abbigliamento "casual"...... a me la tuta con il paraschiena e la gobba mi ha evitato una visita al pronto soccorso.......

100€ in più sulla tuta possono fare la differenza!:si:

iceman.domina 06-08-10 14: 27

Si..... Effettivamente la smania di girare mi poteva costare cara....

Anche e soprattutto perchè avevo già avuto problemi di sgonfiamento, anche se meno eclatanti, nelle giornate precedenti.
Purtroppo quando si è con gli amici si vuole girare a tutti i costi, ma non si deve MAI trascurare il proprio mezzo anche perchè, se non ci si fà male in prima persona, si può sempre correre il rischio di innescare incidenti e procurare danni ad altri......

Da oggi prometto che starò più attento! :si:

sfp5001 15-08-10 19: 03

ciao a tutti io sulla C1 avevo montano un treno di t40 seminuove e perdevano aria da tutti i pizzi, parlando con il meccanico vicino casa mia mi ha consiglaito di mettere il sapone che non avevo messo in precedenza, perche' a suo dore il sapone aiuta nel montaggio ma serve anche per far aderire meglio la gomma. Ho stallonato le gomme senza toglierle e ho messo acqua con sapone. Da quel momento non mi hanno dato piu' problemi.
spero di essere stato utile.
ciao

frenzys 25-08-10 08: 05

a me non mi fregano piu i cerchi, giu di camera d'aria e via

iceman.domina 25-08-10 08: 37

Sono d'accordo......
Le ho messe anch'io sia davanti che dietro adesso.....
Ma sinceramente ora ho il dubbio che la carcassa della gomma lavori diversamente.......
Gonfiandola ha preso una forma che a mio modo di vedere è diversa dalla tubeless gonfiata........
Qualcuno che l'ha provata sà se esistono differenze sostanziali di comportamento????

Stef81 25-08-10 12: 59

Se avete pazienza fra qualche mese vi venderò i miei cerchi dm oro gommati a meno di 100€ e quello della D1 lo regalo anche se non mi ha mai dato problemi di perdite di pressione.

GIGI68 25-08-10 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1188554)
Se avete pazienza fra qualche mese vi venderò i miei cerchi dm oro gommati a meno di 100€ e quello della D1 lo regalo anche se non mi ha mai dato problemi di perdite di pressione.

:temporale: COSA FAI ??

ciccio135 30-08-10 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1188421)
Sono d'accordo......
Le ho messe anch'io sia davanti che dietro adesso.....
Ma sinceramente ora ho il dubbio che la carcassa della gomma lavori diversamente.......
Gonfiandola ha preso una forma che a mio modo di vedere è diversa dalla tubeless gonfiata........
Qualcuno che l'ha provata sà se esistono differenze sostanziali di comportamento????

Scusa la domanda, ma come hai fatto a montare la camera d'aria sui cerchi D1 ???

iceman.domina 31-08-10 10: 58

La mia D1 è un pò particolare: ha i cerchi come quelli della Blata (3 razze in fusione di ....... Boh!) e non quelli con i mozzi e scomponibili......
Per metterle su, metto le camere d'aria dentro alle gomme e le gonfio un pò per farle posizionare bene, poi le sgonfio completamente e le lascio li: monto le gomme (con le camere d'aria dentro) sui cerchi facendo corrispondere la valvola con il foro del cerchio.
Uso ABBONDANTEMENTE detersivo liquido per piatti che rende tutto scivoloso e aiuta parecchio nel montaggio........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 24.