Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Vuoti ai bassi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/83756-vuoti-ai-bassi.html)

EvoX86 03-07-10 20: 04

Vuoti ai bassi

ciao raga ieri sono andato in pista dopo aver allargato tutto cio che era possibile allargare nel mio big bore.... :smt124
cmq la moto vola addirittura riesco a stare dietro la mini del mio amico re pli ca bla ta originale(la mia monta carbu 15/15 big bore lamella monopetalo) solo di allungo se ne va! cmq fin qui tutto ok solo che quando esco di curva o accelero da fermo la moto parte bene ma mi da subito un vuoto e poi va... Sembrerebbe la carburazione magra, ma la moto addirittura è grassa!! di poco però...
AVETE QUALCHE IDEA DI COSA POSSA ESSERE???:temporale:

the_fire 03-07-10 20: 17

monti lo sha originale di getto oppure nn

fantastik 03-07-10 20: 36

sei magro di minimo....

Jack 03-07-10 20: 37

lo sha ha il getto del minimo?

the_fire 03-07-10 20: 43

certo che lo sha hai il getto nn ha lo spillo ma il getto lo deve avere per forza...

Jack 03-07-10 20: 55

il getto del max si ma del minimo....

killmycol 03-07-10 21: 29

Ciao,aumenta il getto del minimo e cala il massimo,poi alza un a tacca allo spillo...pultroppo li son tutte prove che devi fare...

Jack 03-07-10 22: 16

il getto del minimo...? ma non c'e' solo getto del max e vite regolazione minima ghigliottina (comunemente detto minimo)??????

ZXR 03-07-10 22: 18

mi mostrate dove si trova il getto del minimo nell' sha????
va a finire che a me ne hanno venduto uno senza
la carburazione nell' sha si può effettuare solo attraverso il getto del massimo per trovare il rapporto stechiometrico ottimale o tendente al grasso

Jack 03-07-10 22: 20

e che ca*** dico io dalla nascita del post? mi sento inesistente non un cane che mi cag*.......

ZXR 03-07-10 22: 21

evox86 la frizione l'hai regolata bene?
non è che hai esagerato nell'allargamento e hai spostato tutta la potenza in alto?

EvoX86 03-07-10 23: 05

ALT ALT!!! NN SO CHE SHA AVETE VOI FORSE ALIENO :lingua: MA L'SHA TERRESTRE HA SOLO IL GETTO DEL MAX.... cmq non penso di essere magro perkè la candela è scura e se ingrasso di 2 punti la mini non parte proprio.... io cmq ho alzato un pelo i travasi ma non ho potuto misurare le fasature perche non ho trovato il goniometro :smt155 allargato lateralmente lo scarico di 1mm circa e poi allargato il terzo travaso!
La frizione è originale.... ho detto che la mini i primi 2 metri parte bene poi ho questo vuoto e poi si recupera subito....

fantastik 03-07-10 23: 20

allora credo che hai problemi con la frizione!
siccome quella che hai e' originale e credo che non sia regolabile...mettine una regolabile e con le molle buone perche' il problema puo' essere che le molle siano gia' stressate!

ZXR 03-07-10 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da Jack (Messaggio 1170023)
e che ca*** dico io dalla nascita del post? mi sento inesistente non un cane che mi cag*.......

jack veramente con la mia risposta ti davo pienamente ragione

Io_N-Bello 04-07-10 00: 49

quanto hai di squish?
la chiavetta anticipata la usi?
cmq molto probabilemente è frizione,
ma prima controlla le altre cose,
può anche darsi che il motore possa spingere di più in basso.

the_fire 04-07-10 10: 15

we guarda che hai ragione c'è solo quello del max mi sono spiegato male all'inizio

EvoX86 04-07-10 16: 04

raga la frizione non centra niente perkè è un vuoto di benzina o di potenza!! non un vuoto dovuto allo spostamento come ho detto all'inizio la moto sposta benissimo da fermo ma dopo i 3000 giri circa ho questo vuoto.... sembra una macchina a diesel:doh:

Io_N-Bello 04-07-10 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1170159)
raga la frizione non centra niente perkè è un vuoto di benzina o di potenza!! non un vuoto dovuto allo spostamento come ho detto all'inizio la moto sposta benissimo da fermo ma dopo i 3000 giri circa ho questo vuoto.... sembra una macchina a diesel:doh:

non è che parte alta di giri poi li cala e poi li riprende?

EvoX86 04-07-10 19: 10

La frizione è originale... cmq parte come una normale frizione 3 masse a gas spalancato poi un vuoto e poi volaa..

fantastik 04-07-10 20: 00

e' perche le molle della frizione si sono allentate...
se era problema di benzina,non andava e poi si svuotava e poi riandava...
hai allargato troppo svuotando i bassi e la frizione originale con le molle cinesi non sopporta piu' lo stress...e quindi o cambi le molle oppure prendi una cinese regolabile oppure prendi una frizione italiana.
ma hia visto la squish come sta'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22.