![]() |
motore ko: consigli per la sostituzione
oggi alle 18 è collassato l'albero dal lato del volano che è partito per la tangente ed è sbucato fuori dal carter :smt155.
quale motore mi consigliate di montare tra questi? extreme 140, extreme 150, yx 150. sapete dirmi se pesano tutti uguale e che prestazioni hanno? grazie |
Se fai motard prendi yx 150 è il migliore di quelli cinesi...se vuoi spendere di meno c'è l'extreme 140...io ce l'ho da quasi 3 anni e va benone,in pista mi ci diverto parecchio...se invece fai cross prendi il lifan 150.
Io se posso consigliarti ti direi di prendeRe l'yx 2010 e non ci pensi più;) |
sono indeciso tra l'extreme 150 my 2010 e l'yx 150 my 2010 che vende sport-toys. la differenze sostanziale tra i due....se non sbaglio... è la corsa e l'alesaggio: chi sa dirmi a cosa corrisponde in termini di resa una corsa maggiore/minore e un alesaggio maggiore/minore, a parità di cilindrata?
grazie |
Quote:
Quote:
|
grazie mully....idee chiarissime:
xt 140 usato (€ risparmiati) o yx 150 nuovo (€ spesi bene) |
io sono innamorato dell'xt140, il 2010 dicono vada ancor meglio del 2009, però ormai ti consiglio yx150, più kittabile, occhio però che non sono tutti uguali, ci sono quelli che vanno di più e quelli che vanno di meno, a parità di anno. e la fonte è più che attendibile.
|
io ho preso un yx 160 e mi diverto un saaccoooo:lol1:
|
Quote:
nel caso avessi cambiato motore: quali difficoltà/adattamenti ci sono da fare per passare da un motore all'altro? ad esempio il filtro olio esterno dove l'hai posizionato rispetto al telaio wt? hai mantenuto il radiatore del 140 o ne hai montato una maggiorato? il carburatore molkt 26 mm va bene sul 160? che rapporti hai montato? |
se hai la 69 che c'è in foto, lo Tsunami 150 (sia quello vecchio che quello nuovo con filtro olio interno) ti monta al volo sia sul telaio sia come collettore di aspirazione e scarico. L'unico accorgimento lo dovrai fare sulla levetta frizione, va accorciata di 5-7mm e ribucata (basta un seghetto da ferro e un trapano, cosa da 5 minuti).
Se accetti un consiglio ti conviene prender la versione completa di radiatore (30 euro in più), questi motori scaldano più del tuo 140 e quindi è molto meglio un radiatore lamellare di ultima generazione rispetto al blocchetto di alluminio che dovrebbe essere installato sulla tua 69. Spero di esser stato d'aiuto. Ciao |
Quote:
ne approfitto per chiedere: - la levetta frizione posso riutilizzare in qualche modo quella del defunto xt - sulle Vostre DREAM 666 150XT MOTARD - MY 2010 che montano il molkt 26 mm che settaggio date al carburatore? ovvero misura del getto min e max, tipo di spillo e n° di tacche dall'alto, giri vite aria da chiuso. Grazie anticipatamente |
YX è la casa costruttrice ed è cinese, io consiglio lo tsunami 150 per diversi motivi legati a fattura, tipo di termica ed altri miglioramenti rispetto all' extreme.
Per il carburatore mandami un mp e ti rispondo coi valori (un mp giusto per ricordarmelo !) Oppure, follie delle follie, prepararne uno fatto bene. Certo costa di più, ma ne vale la pena. Lo so sono monotono... XdxDXD |
fra yx 2010 e 2009 cosa cambia?
|
io ho fatto montare lo tsunami five 150 2 valvole, ma causa lavoro e ferie è fermo in garage... a settembre ti saprò dire...
la scheda tecnica di sport-toys dice: Motore Orizzontale Dream TS5 (Tsunami "Five", di quinta generazione) Questo motore adotta un nuovo basamento ancora più robusto, inoltre è dotato di filtro olio interno e dell'accesso diretto all'alloggiamento frizione, per manutenzioni ed interventi in pista ancora più facili e veloci. Grazie alle numerose migliorie e affinamenti questo motore vanta una potenza di 15,50 cv alla ruota, 0,50cv in più rispetto alla precedente versione. ......:sbav: passo e chiudo...ci risentiamo a settembre |
eeee! buone ferie!
|
Quote:
Yx è il modello dirt max è la ditta cinese che lo produce! |
grazie mille pippo... io ho un extreme 140... e sto per comprare un yx ... ne ho provato uno di un mio amico ed effettivamente è molto diverso dal mio motore... però il discorso che fate sul superquadro non mi torna... un'altro che corre con me ha l'extr 150 e non va come l'yx,,, e ha pure l'albero camme..
|
|
Quote:
Infatti l'extreme 150 è un'altra cosa ancora(alesaggio x corsa 56.5x60 contro 60x53)...com'è un'altra cosa anche il zongsten 155 (è il motore che monta in origina la pitster pro e non c'entra nulla con l'yx dirt max)... per essere sicuro prenditi un bel yx tradizionale che costa sui 400€ e sei tranquillo,al limite se non hai problemi di cilindrata se fai gare con poco più è buono (per il tiro corposo sotto) anche un bel yx 160 (60x57)! |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 22. |